Vai al contenuto

Parere Mappa Per Rottura Spingidisco Frizione Alfa 147 115Cv

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, io ho avuto un problema con la mia 147.. improvvisamente ha ceduto lo spingidisco della frizione.. ora ho fatto frizione e volano nuovi.. 600€ !! :devil: :devil: volevo sapere se la causa della rottura protrebbe essere la mappa che ho sotto l'auto.. oppure se posso continuare a tenerla tranquillamente.. da precisare che la frizione e lo spingidisco avevano 30.000 km solamente.. il meccanico ha detto che era difettoso lo spingidisco.. :?::?: :!: un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteraano.. ciaooo

147-1,9jtd115cv-332962.ori

147_jtd.MOD

Ospite sergio25
Inviato

ma l'hai fatta te questa mappa?Direi che non ci siamo proprio,incrementi assurdi,se guardi la mappa pedale in 2d vedrai incrementi addirittura del 150%....

Inviato

Le percentuali centrano poco in una mappa... stà semplicemente chiedendo 77mm3 nella mappa pedale.. unico problema è che penso che con questa mappa fumi come un TIR con un milione di KM, visti i tempi iniezione e la "poca" pressione turbo!

Ospite sergio25
Inviato

altro che fumo...cmq ho parlato in percentuale giusto per fargli capire...magari con la turbina di un escavatore non fuma... ;-)

Inviato

salve, io ho avuto un problema con la mia 147.. improvvisamente ha ceduto lo spingidisco della frizione.. ora ho fatto frizione e volano nuovi.. 600€ !! :devil: :devil: volevo sapere se la causa della rottura protrebbe essere la mappa che ho sotto l'auto.. oppure se posso continuare a tenerla tranquillamente.. da precisare che la frizione e lo spingidisco avevano 30.000 km solamente.. il meccanico ha detto che era difettoso lo spingidisco.. :?::?: :!: un grazie anticipato a tutti quelli che mi aiuteraano.. ciaooo

Qualcuno mi piega come una modifica elettronica possa andare ad interagire con un componete idraulico che non centra nulla con la primacitata modifica elettronica??????????

Fosse stata frizione o volano allora.....ma complessivo non centra nulla

Inviato

Si la mappa l'ho fatta io.. La macchina fuma maggiormente fino ai 2000 giri poi poco... Il turbo l'ho dovuto abbassare perchè la turbina ha 153000 km e fischia un po troppo.. Cosa dovrei aggiustare!? Come turbo non pox salire, anche perchè con elm ho noteto che picca a 1,6! E mi sembrano eccessivi.. Per i tempi penso siano ok.. Accetto consiglii!! Graziee

Inviato (modificato)

Qualcuno mi piega come una modifica elettronica possa andare ad interagire con un componete idraulico che non centra nulla con la primacitata modifica elettronica??????????

Fosse stata frizione o volano allora.....ma complessivo non centra nulla

forse hai confuso ,spingidisco(o pressadisco),con l attuatore idraulico

Modificato da guidotacco
Inviato

No,non ho confuso.

Per la prestanza del motore,come si fanno a rompere delle molle che vengono pressate dal cuscinetto,che a sua volta viene attuato da un cilindretto idraulico?

Inviato

No,non ho confuso.

Per la prestanza del motore,come si fanno a rompere delle molle che vengono pressate dal cuscinetto,che a sua volta viene attuato da un cilindretto idraulico?

se mi dai l'indirizzo ti spedisco quello rotto e vedi come si rompe.. 600 €.. fidati si rompe e come..