Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ,

volevo sapere quando metto a confronto due mappe, oltre a verificare gli incrementi con le percentuali o a punti.....come faccio a verificare le porzioni di mappe degli incrementi?

Solitamento uso con il tasto "differenze" ma qui si evidenzia tutta la mappa modificata e non le porzioni di modifica esempio da 1000Rpm a 2000Rpm 5% di modifica, da 2200Rpm a 4000Rpm 10% di modifica,da 4100Rpm a 5000Rpm 5% di modifica.....

Spero di essermi riuscito a spiegare....

Grazie

Inviato

Ciao,

ho notato che molti sfumano le percentuali di incremento tramite "interpolazione" dividendo la mappa in fasce ad esempio ai bassi fino ad un certo numero di giri e dal 50% di carico fino al 100% gli danno un incremento del 5%, poi creano una seconda fascia indicativamente i medi regimi con percentuali diverse di incremento ed infine l'ultima parte di mappa con un altro tipo di incremento......

Quello che vorrei sapere è se è possibile quando si confrontano due mappe, scoprire le fascie di incremento e quindi la metodologia usata per fare gli incrementi su tutta la mappa, come descritto sopra.

Grazie

Inviato

si è possibile, basta che premi il bottone D (differenze), poi I (incrementi), ed infine la P (percentuale)

in quel modo vedrai la percentuale di incremento data in base agli RPM e al carico

tra l'altro questa cosa di dividere in fascie è la "tecnica" che mi hanno spiegato quando ho fatto il corso in alientech

non sarà una visione proprio precisa ma comunque rende l'idea!

Immagine.png