gtg Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 Ciao a tutti stò cercando di fare la totale su una bosch mp7.2 di una saxò 1.6 8v ma niente, non riesco prorpio, qualcuno gentilmente mi può dire dove stò sbagliando? questo è il file, dovrebbe essere totale, ma niente.... Grazie mille...saxo mp 7.2 nc.rar
enzo Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 (modificato) la lettura è di una 24c02? hai staccato la centralina immo che si trova sulla scatola fusibili abitacolo sotto il piantone dello sterzo? Su questa ecu la scodifica è totale o parziale sei tu che devi decidere cosa avere. Modificato 5 Luglio 2012 da enzo
gtg Inviato 5 Luglio 2012 Autore Inviato 5 Luglio 2012 Si la lettura è della 24c02, il file che ho postato è quello di scodifica che stò usando. Ho provato sia parziale con centralina sotto il piantone attaccata sia totale con la centralina staccata, ma niente da fare in nessun modo...
gtg Inviato 6 Luglio 2012 Autore Inviato 6 Luglio 2012 Grazie, appena provato, ma purtoppo niente neanche così....
enzopuntopro Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 salve posta il fail ori 24c04 e te lo faccio e vediamo un po
enzo Inviato 8 Luglio 2012 Inviato 8 Luglio 2012 Scusami se ti faccio qualche domanda:come mai hai deciso di scodificare questra centralina? Ho lavorato il tuo file con 5 programmi diversi e il risultato è sempre uguale. Sei sicuro che la car non ha altri problemi?con che programmatore hai letto la e2p fammi sapere ciao.
gtg Inviato 9 Luglio 2012 Autore Inviato 9 Luglio 2012 Allora, la stò scodificando perchè ho montato il motore 1.6 su un 106 1.1, motore cablaggio e centralina sono di saxo 1.6 8v, il cablaggio è stato modificato, all inizio pensavo ad un errore nel cablaggio ma ricontrollato 1000 volte sembra tutto perfetto, riesco ad entrare in diagnosi e zero errori, l' unico problema è zero pompa benzina e zero corrente alla bobina, che però se comando da diagnosi funziona perfettamente... per leggere la e2p ho usato un emp-21, stà venendo molto forte anche a me il dubbio di una lettura errata della e2p, poichè è una fairchild e ho già avuto qualche problema con questo programmatore... se così fosse sarebbero possibili questi problemi? Grazie.
enzo Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Certamente un cattiva lettura puo'creare questo problema, ma gli iniettori si aprono? anche loro sono protetti dal sistema immo controlla. Verifica anche il sensore di giri ed eventualmente se hai degli schemi verifica se sul relè che alimenta bobina e pompa benzina ci sia alimentazione ciao buon lavoro.
gtg Inviato 9 Luglio 2012 Autore Inviato 9 Luglio 2012 Ricontrollato tutto, impianto ok, relè doppio alimentato, provata un altra ecu stessa sigla e niente tutto uguale, da dignosi comando tutto, pompa, bobina, iniettori, boooo non sò più che fare... sembra proprio che la scodifica non vada....
enzo Inviato 9 Luglio 2012 Inviato 9 Luglio 2012 Mi dispiace purtroppo non sempre i lavori vanno a buon fine hai messo a confronto i due file delle due ecu per capire se la lettura è ok
nicodelucia Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 ciao togli la 24c02 dovrebbe partire anche con relative spie accese ed errori in memoria
gtg Inviato 12 Luglio 2012 Autore Inviato 12 Luglio 2012 Risolto...... file fatto con immokiller sull altra ecu e tutto a posto... grazie mille tutti...
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