california garage Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 ciao,vi voglio chiedere una cosa,probabilmente ne avrete già parlato,ma nn ho trovato la risposta che volevo allora vi prego di nn mandarmi a c..... dunque ecco il mio quesito:modifico una mappa in 2d della quale nn ho il driver(cioè ci pasticcio diciamo... ).alla fine la salvo.per ricalcolare il checksum è giusto fare così?:utility-controllo checksum-seleziono il mio file e poi la giusta famiglia di checksum e poi calcolo.ma x la famiglia di checksum ci si basa solo sulle caratteristiche della ecu mentre il software nn conta,giusto?
Neodym Inviato 25 Settembre 2007 Inviato 25 Settembre 2007 Esattamente.La parola"famiglia "dice tutto.Se dopo la correzione ti da ok,sei a posto!
california garage Inviato 26 Settembre 2007 Autore Inviato 26 Settembre 2007 benissimo grazie Neodym ora sono più tranquillo!!!ho ancora una curiosità:dunque se si inserisce il file con il checksum sbagliato si dice che si blocca la centralina.dunque nelle centraline in cui si dissalda la eprom x mappare,se si salva il file con il check sbagliato si risolve cancellando tutto e riscrivendo quello corretto oppure cè qualche rischio di far altri danni tipo bloccare definitivamente il micro ecc?
Neodym Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 Dubito che il micro si possa bloccare....devo vederne ancora uno.(edc15) Se il seriale è "serio",si riscarica dentro il file corretto o l'ori,e si ripristina senza problemi. Ovviamnte esiste la possibilità che cio non si possa effettuare.....nel caso dissaldare e riprogrammare l'eprom.
california garage Inviato 27 Settembre 2007 Autore Inviato 27 Settembre 2007 benissimo scusa x la cazz.... che ho scritto,me ne sono accorto proprio stasera sfogliando il forum... comunque ho capito,grazie mille x le delucidazioni;ciao!!!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora