Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao,vi voglio chiedere una cosa,probabilmente ne avrete già parlato,ma nn ho trovato la risposta che volevo allora vi prego di nn mandarmi a c..... :D dunque ecco il mio quesito:modifico una mappa in 2d della quale nn ho il driver(cioè ci pasticcio diciamo... :shock: ).alla fine la salvo.per ricalcolare il checksum è giusto fare così?:utility-controllo checksum-seleziono il mio file e poi la giusta famiglia di checksum e poi calcolo.ma x la famiglia di checksum ci si basa solo sulle caratteristiche della ecu mentre il software nn conta,giusto?

Inviato

benissimo grazie Neodym ora sono più tranquillo!!!ho ancora una curiosità:dunque se si inserisce il file con il checksum sbagliato si dice che si blocca la centralina.dunque nelle centraline in cui si dissalda la eprom x mappare,se si salva il file con il check sbagliato si risolve cancellando tutto e riscrivendo quello corretto oppure cè qualche rischio di far altri danni tipo bloccare definitivamente il micro ecc?

Inviato

Dubito che il micro si possa bloccare....devo vederne ancora uno.(edc15) Se il seriale è "serio",si riscarica dentro il file corretto o l'ori,e si ripristina senza problemi. Ovviamnte esiste la possibilità che cio non si possa effettuare.....nel caso dissaldare e riprogrammare l'eprom.