asiserv Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 Salve a tutti:: Sicuramente ho fatto una c.....ta ma, leggete: macchina: corsa b 1.0 12v programmatore: mpps v5 clone 1- Ho letto e salvato file ecu originale. 2- ho collegato ecu di stessa macchina idem sw e hw, presa in demolizione 3- ho letto e salvato file con spia motore lampeggiante, e fin qui tutto ok 4- ho voluto scrivere file originale su ecu non originale e: " mpps errore" spia motore non lampeggia più, accesa fissa ma mpps non riconosce più ecu Bloccata a quanto credo,, Sicuramente ho fato una cosa che non va fatta!!! confesso che la mia intenzione era clonare la ecu presa in demolizione ma sicuramente non è cosi che si fa. la domanda è; è possibile fare un clone su questa macchina con mpps? e qual'è la procedura s'è possibile. oppure, se prendo in demolizione una ecu con antena e chiave, la macchina dovrebbe partire?corsa1.012voriginal90532609 - Copia.oricorsa1.012vrobada90532609.ori
Ospite sergio25 Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 Per fare un clone devi fare un backup completo con la bdm e molto probabilmente il tuo problema sta nell'immobilizer,scrivere la flash non è servito a nulla...qualcuno piu esperto di me spero confermi quello che ho detto
Ospite CARMAGEDDON Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 Per fare un clone devi fare un backup completo con la bdm il BDM con questa ecu non centra nulla, è una bosch M1.5.5, una ecu ibrida!
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 il BDM con questa ecu non centra nulla, è una bosch M1.5.5, una ecu ibrida! quoto è per la scodifica ci sono dei punti ben precisi da toccare ,se trovo le foto ve le posto
asiserv Inviato 7 Luglio 2012 Autore Inviato 7 Luglio 2012 Grazie delle info! sempre per la corsa b, se rimedio ecu, chiave e antenna in demolizione (intendo tutte le cose d'una stessa vettura!),, la macchina dovrebbe partire??? o sto dicendo una cavolata??....
Ospite CARMAGEDDON Inviato 7 Luglio 2012 Inviato 7 Luglio 2012 Grazie delle info! sempre per la corsa b, se rimedio ecu, chiave e antenna in demolizione (intendo tutte le cose d'una stessa vettura!),, la macchina dovrebbe partire??? o sto dicendo una cavolata??.... non scordare il blocchetto chiave
asiserv Inviato 7 Luglio 2012 Autore Inviato 7 Luglio 2012 Ok. Adesso tornando al dunque: sempre parlando della corsa B 1- è possibile che mpps abbia bloccato la ecu presa in demolizione in fase scrittura per il discorso del immobilizer?? e perché sono riuscito a leggerla senza problemi poco prima?? qualcuno potrebbe spiegarmi? (sicuramente la procedura del sw è diversa per leggere o scrivere) 2- detto questo, non vorrei che nel riscrivere un file modificato sulla ecu originale della mia macchina succeda la stessa cosa!! qualcuno mi conferma la domanda 1? cioè, ho bloccato una centralina non originale (stessa macchina) in fase scrittura per l'immobilizer e invece la ecu originale la potrei riscrivere tranquillamente con mpps v5 clone??? o devo preoccuparmi prima di cliccare su ok nella voce "continua programmazione" e stringere il c....lo con forza!!!! scusate tante domande sicuramente facili per quelli che se n'intendono! ma vorrei fare un po di danni senza restare a piedi! grazie delle risposte
Messaggi raccomandati