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Ciao Chi Mi Da Un Occhiata Su Questa Mappa? Alfa 156 1.9 Jtd 110Cv


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Ospite AR156
Inviato

Salve a tutti quelli che leggono questo post :thumbsup:

sto cercando di rimappare la mia alfa, devo ammettere che sono alle prime armi conciò

non ne so tanto della materia, al file allegato ci sta la ori dell' alfa ma non quella letta

dalla mia vettura, insomma dovrebbe essere quella originale per la sua centralina!

e l'altro file e quello modificato da me con ecm2011, il mod II a me sembra meglio

la prima modifica quella mod me sembrata un po esagerata, voi che ne dite ce da cambiare

ancora molto o potrebbe andare.

A tutte le risposte e aiuti che mi date :thanks: anticipatamente.

Inviato

ciao . inanzitutto il consiglio e di leggere la mappa originale della tua ecu.

la mod e tutta sbagliata quindi non scriverla nella tua ecu .

incomincia da capo con un altra mod e pian piano inparerai.. ;)

Ospite AR156
Inviato

Grazie 1000 Alfonso per il consiglio ma anche la mod II e così male? mi piacerebbe sapere dove ho sbagliato

sto cercando di capire i fattori da cambiare, ma non ce una guida di come si lavora con ecm? io ne ho una ma mi sembrano tutte

balle le modifiche messe li bo :wallbash: cmq chiedo a te se hai tempo e puoi darmi almeno delle citazioni da dove parto x prima! :thanks:

e se Qualcun'Altro e cosi gentile a dare consigli imparo prima :banana:

Inviato

se lavori con ecm 2001 la mappa la fai in 2 d ? almeno io il drive ce lo solo con ecm titanium .

comunque puoi partire da parzializzato - poi dal rail- e limitatori .

incomincia a fare qualcosa poi posti la mod e man mano ti aiutiamo.

Ospite AR156
Inviato

si certo in 2D in 3D non ho idea come vanno fatte modifiche!!!

si ecm 2001 v.6.3 il soft.

allora parto parzializzato iniezione parzializzato ma cosa scegliere x non fare errori come

con la mappa precedente (parzializzato o parzializzato Map1 o parz. Map1 boost x Rpm) ?

fammi capire l'introduzione al programma gentilmente

poi dovrei salvare gli incrementi fatti e far partire ad es. Map1 o Map1 boost x Rpm o solo parzializzato e caricare gli incrementi anke li o sbaglio??? gli incrementi su parzializzato su quale percentuale si basa? le prime che ho fatto sono partito su regimi bassi dai 1000 ai 4500 rpm con il 5% e poi salendo del 2 ed in fine 1, spero che fin qua sto giusto se no non ho capito un tubo come incrementare, cmq seguo il tuo consiglio e poi mi faccio sentire adesso lavoro sul file della mia ecu, e a proposito dove la differenza su la ecu della mia alfa ed una che ho scaricato dal forum con gli stessi hard e software?

grazie per il tuo aiuto

Inviato

in 3 d nemmeno io so lavorarci ma puoi lavorare in tebbellere se ai il drive giusto.

x la mappa mod 2 sei partino a bassi regime e il lood gia da zero .la pressione turbo alle stelle.

parti dal parzializzato dai gli incrementi poi controllala in 2d se vedi i cambiamenti al punto giusto confermi e poi passi ad altre mappe.

Ospite AR156
Inviato

il driver l'unico che ho per il sw e hw e il 156_335.DRV

purtroppo non riesco a trovarne altri questo e quello della 116cv

tu cosa ne pensi posso lavorarci così...

al punto giusto questo e quello che nn ho ancora capito % bar ed altro?

mi servono suggerimenti x favore...

allora io lavoro sulle mappe una ad una le controllo in 2D finisco tutto poi le posto x pareri..

ciao

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

prova questa mod e vedi se ti piace....

Grazie quando trovo del tempo la carico e poi vediamo, mi dici quali sono i cambiamenti!
  • 10 mesi dopo...
Ospite AR156
Inviato

ciao alexel8686, ancora non ho caricato la tua mappa ho confrontato con la ori e visto le modifiche delle mappe, egr off, iniezione più 10%  pressione rail 5% come si fa a vedere a quanti bar sta? la mappa pedale mi sembra un po alta non credi? 10%?? mi spiegheresti cortesemente come si calcola o dove posso vedere a quanti bar sta la pressione turbo? il 6% a quanti bar risale? poi io alzerei ancora di qualche punto anche i limitatori pressione rail! scusa se ti faccio tutte queste domande vorrei arrivare al punto visto che ora ne so qualcosina in più rispetto l'ultimo post ... grazie comunque per la tua mappa che non è poi così male ma la vorrei più affine prima che la provo, e grazie anche per la tua disponibilità  :thumbsup:

Ospite turbobit
Inviato

sbaglio o non vedo nessun file ori?

Ospite AR156
Inviato

scusate sono nuovo e ho poca esperienza nel forum  :wallbash:  file ori allegato...

Ospite AR156
Inviato

si ma sono stato assente nel forum ecco perchè sono nuovo sono rimasto in quel mese e anno  ;-)  

Ospite AR156
Inviato

come ho un po' di respiro gli butto un occhio. ciao.

grazie per la tua disponibilità enzo ciao

Inviato

mappa gasolio non mi piace, 10% fisso di incremento su tutta la mappa io la farei in crescendo.

mappe anticipi non fatte.

tempi di solito non supero 8-9% di incremento, qui sono al 16,.

mappa pedale 10-15-29-40% ma che è!!!!!!!!!!

turbo a rischio con quei valori, 10% gia a bassi giri.......... mha!!!!

idem le altre due

coppia massima spero che la tua frizione sia in ottima forma.

mancano i limitatori IQ.

Diciamo che non è proprio da buttare, potresti anche scriverla e secondo me il cambiamento lo noti, non corrisponde proprio al mio metodo ma con qualche accorgimento si può migliorare notevolmente. Ciao.

  • 2 settimane dopo...
Ospite asdone
Inviato

sulla mia jtd 115 solo alzando il limitatore fumi utilizzando un rapporto aria gasolio di 15, settando il turbo 1.35 bar max (con relativi limitatori) e portando a 70 mm3 il limitatore di gasolio in funzione della temperatura si ottengono risultati piu che apprezzabili.

il tutto senza bisogno di toccare i tempi di iniezione, gli anticipi e il rail.

Inviato

Ognuno ha le sue teorie. Mi trovo bene con il mio modo di modifica ed anche chi mi fa fare le mappe rimane contento. Ho provato sulla mia stilo a fare come ti ha spiegato Rail ma l'unica cosa che ho notato e che a parità di prestazioni consuma il doppio.

Ospite asdone
Inviato

perni consumi non mi esprimo perché è uno stile di mappatura che ho appena iniziato a sperimentare in seguito agli insuccessi coi metodi classici e poco scientifici che parlano di  percentuali date quasi a piacimento. io voglio arrivare a buttare un bel po di gasolio e non credo che questo genere di metodi possa portarmi a un risultato, senza contare il fatyo che nn credo sia una buona idea ingannare la ecu! detto questo, ognuno ha i suoi metodi e se funzionano vanno più che bene! buon ferragosto!

Ospite asdone
Inviato

comunque quasi 1 secondo di 0-100 guadagnato non mi sembra male se si considera che le modifiche sono minime e non si toccano i tempi di iniezione (misurato con torque)

Ospite asdone
Inviato

per ingannare intendo aumentare i tempi di iniezione a parità di gasolio richiesto. cosi facendo è ovvio che tutte le mappe in cui il gasolio fa da asse sono sballate e non più adeguate.

Inviato

Guarda, la mia stilo jtd 59kw , da 0 a 100 in 8,9 sec. Metodo classico, fumo appena accennato anche di notte con auto che segue a luci accese e consumi diminuiti. Per me prendere in giro la ecu, come dite voi, funziona e anche bene.

Ospite asdone
Inviato

certo che funziona! solo che trovo scomodo, dopo certi quantitativi di gasolio, tenere il filo di quello che si sta realmente iniettando! 

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