Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Audi A3 2000 TDI 140cv, Modifica pressione turbo

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!

Come vedete sono nuovo di zecca, e mi presento cosi per iniziare a conoscerci.

Mi chiamo Andrea, ho venti due anni, faccio il geometra presso un'impresa di costruzioni ed ora sono in pausa pranzo.. :wink:

Beh so che c'è il "posto" per presentarsi, ma "posto" qui perchè avrei bisogno di un consiglio... e non sono nemmeno sicuro di aver postato nel luogo giusto!!!

Allora come da Oggetto posseggo una A3, e vorrei alzare la pressione del turbo, so, o almeno credo di sapere che è tutto controllato elettronicamente, vorrei sapere se è una cosa fattibile in poco tempo( avendo ora la macchina in officina fino a sera potrei approffittarne ).

Premetto che non so una MAZZA di motori quindi vi prego rispondete con frasi SEMPLICI!

Grazie Mille A Tutti!!!!

Inviato

posseggo una A3, e vorrei alzare la pressione del turbo..(cut)...

Premetto che non so una MAZZA di motori....(cut)

A cosa ti serve alzare solo la pressione turbo?.....sono curioso... :wink:

Inviato

Non serve???? :wink::lol:8):shock: non vi seguo!!! State dicendo che non si aumentano i cavalli incrementando la pressione della turbina??

Inviato

a 'sto punto se devi intervenire sulla gestione della pressione del turbo, e spendere soldi, rimappa tutto!!! Ti conviene...

Inviato

beh ma tra poco installero la powergate (messaggio inviato nel topic "Modifiche artigianali". Quello ke vorrei sapere è se si riesce, se si come si fa quanto ci si mette e se si guadagna qualcosa.. :wink: grazie di nuovo e scusate se mi sono espresso male prima.

Ospite numeridacirco
Inviato

chi fa andare la macchina è il gasolio. il resto serve a farlo funzionare bene!

Inviato

infatti sono qui da voi!!! :)avete qualche dritta x non farmi fare errori enormi?

Inviato

Credo che tu sti afcendo un pò di confusione: il powergate si utilizza per leggere la mppa originale e scrivere quella modificata.Naturalmente c'è bisogno che tu, o chi per te, ti prepari la mappa mod con il cksum gia corretto perchè quell'hw non permette la correzzione del checksum.

Inviato

Allora,il checksum è un algoritmo che permette di trovarti sempre un file della stessa lunghezza. in poche parole : checksum (o chk) originale : 1+3+7=11 checksum con mappa mod : 3+2+6=11 il risultato non cambia capito? :mrgreen:

Inviato

Quindi, rimappare una centralina significa cambiare questi valori( 1 - 3 - 7) in questo semplice caso... non si può pero modificare la somma totale. Rimappare una centralina significa= modificare i parametri rimanendo però nelle linee generali altrimenti la macchina nun parte! può essere inteso così?