Vai al contenuto

Urgente: Consigli preparazione Audi A3

Messaggi raccomandati

Inviato

Rieccomi! Ciao a tutti! Scrivo perche vorrei se possibile alcuni consigli su come far aumentare la potenza della mia auto con metodi semplici veloci ed economici( esempio svuotare il catalizzatore o modificare il filtro). Fino ad ora ho solo svuotato il catalizzatore e a breve installerò la powergate della Alientech( dicono che arrivo a circa 200cv, può essere? che ne dite?) ci sono alter modifiche che richiedono modeste spese economiche? Auto: A3 200tdi 140cv anno2004.

Inviato

Hai svuotato il kat? Auguri :wink: Quando installerai una mappa o una centralina aggiuntiva probabilmente avrai problema di contropressione assente e quindi problemi di svuotamento dei cilindri con conseguente calo di prestazioni. Per esperienza posso dirti che quando si fanno modifiche con criterio la contropressione allo scarico si riduce e non si elimina. (esistono i kat sportivi 200cpi e gli scarichi sportivi proprio per questo). Sono passati i tempi in cui per ottenere cavalli si metteva il "tubo dritto" e si toglieva tutto. Ormai questi lavori si fanno solo se si vuole un effetto scenico e non se si vogliono CV. Ciao

Ospite numeridacirco
Inviato

quoto! su clio e golf la turbina non parte mai!

Inviato

Lo so numeridacirco :wink: Ho messo una centralina aggiuntiva ad un tizio su un golf IV che dopo un mese è tornato lamentandosi che la macchina non andava più.... :wink::lol: Poi parlando scopro che ha fatto lo scarico vuoto dalla turbina!!!! 8):shock: Lo avrei sotterrato!!!! :D:D:D Ha messo un KAT 200cpi e ha detto che la macchina riandava come un treno (ma va??? :wink::evil: ) Ciao Andrea

Inviato

non lo ho svuotato io... è quello ke in parole semplici mi ha detto il meccanico. Il rumore non è cambiato non so esattamente che abbia tolto e/o modificato.

Inviato

oddio ragazzi.. sono ignoranteeeeeee aiutoooooooooooooooooooooooooooo :wink::lol:8)

Ospite numeridacirco
Inviato

il diesel non è rumoroso. se c'è un finale non truzzo a livello di rumore non cambia. ma il cat vuoto lo senti. diventa difficile velocizzare l'innesto turbina!

Ospite numeridacirco
Inviato

chiedi al meccanico se ha svotato il cat. se è vuoto, comprati un cat a celle di quelli che dice andreaaa72

Ospite numeridacirco
Inviato

la densita' delle celle! cerca in rete chi fa cat sportivi!