Ospite Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 Rieccomi! Ciao a tutti! Scrivo perche vorrei se possibile alcuni consigli su come far aumentare la potenza della mia auto con metodi semplici veloci ed economici( esempio svuotare il catalizzatore o modificare il filtro). Fino ad ora ho solo svuotato il catalizzatore e a breve installerò la powergate della Alientech( dicono che arrivo a circa 200cv, può essere? che ne dite?) ci sono alter modifiche che richiedono modeste spese economiche? Auto: A3 200tdi 140cv anno2004.
andreaaa72 Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 Hai svuotato il kat? Auguri Quando installerai una mappa o una centralina aggiuntiva probabilmente avrai problema di contropressione assente e quindi problemi di svuotamento dei cilindri con conseguente calo di prestazioni. Per esperienza posso dirti che quando si fanno modifiche con criterio la contropressione allo scarico si riduce e non si elimina. (esistono i kat sportivi 200cpi e gli scarichi sportivi proprio per questo). Sono passati i tempi in cui per ottenere cavalli si metteva il "tubo dritto" e si toglieva tutto. Ormai questi lavori si fanno solo se si vuole un effetto scenico e non se si vogliono CV. Ciao
Ospite numeridacirco Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 quoto! su clio e golf la turbina non parte mai!
andreaaa72 Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 Lo so numeridacirco Ho messo una centralina aggiuntiva ad un tizio su un golf IV che dopo un mese è tornato lamentandosi che la macchina non andava più.... Poi parlando scopro che ha fatto lo scarico vuoto dalla turbina!!!! Lo avrei sotterrato!!!! Ha messo un KAT 200cpi e ha detto che la macchina riandava come un treno (ma va??? ) Ciao Andrea
Ospite Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 non lo ho svuotato io... è quello ke in parole semplici mi ha detto il meccanico. Il rumore non è cambiato non so esattamente che abbia tolto e/o modificato.
Ospite Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 oddio ragazzi.. sono ignoranteeeeeee aiutoooooooooooooooooooooooooooo
Ospite numeridacirco Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 il diesel non è rumoroso. se c'è un finale non truzzo a livello di rumore non cambia. ma il cat vuoto lo senti. diventa difficile velocizzare l'innesto turbina!
Ospite numeridacirco Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 chiedi al meccanico se ha svotato il cat. se è vuoto, comprati un cat a celle di quelli che dice andreaaa72
Ospite Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 non ho idea di cosa significhi 200cpi. Cmq visti la vostra gentilezza potrei chiedervi di aiutarmi anche nell altro topic? molte grazie. http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=2268
Ospite numeridacirco Inviato 26 Settembre 2007 Inviato 26 Settembre 2007 la densita' delle celle! cerca in rete chi fa cat sportivi!
Messaggi raccomandati