seven7829 Inviato 11 Luglio 2012 Inviato 11 Luglio 2012 Salve ragazzi, un mio amico mi ha fatto questa rimappatura soft della centralina per la mia fiat croma 1.9 150cv del 2009, mi interessava un vostro parere. Questa rimappatura consiste anche nella eliminazine valvola egr e del fap... Grazie attendo vostro parere.... vi allego i file.....Croma.rar
matd82 Inviato 12 Luglio 2012 Inviato 12 Luglio 2012 defap come lo hai fatto? egr off! dpf dovrebbe essere off controlla con diagniosi. mappa soft nn vedo cosa hai modificato. la mappa è ori. io possiedo la stessa auto e ci si diverte rimappata!
magi1984 Inviato 12 Luglio 2012 Inviato 12 Luglio 2012 ha incrementato il limitatore di coppia massima del 10% tra i 500 e 1500 rpm, poi dai 1700 a 5000rpm è aumentato del 15% circa coppia massima prima e seconda marcia son state aumentate del 10% su tutto l'arco dei giri poi ha toccato la quantità di carburante iniettata, pressione turbo, pressione rail e limitatore pressione rail sul fatto che sia fatta bene o male il mio parere non conta dato che son agli inizi,cmq è molto migliorabile a mio avviso. ad esempio gli incrementi slla coppia massima prima marcia ecc li riporterei in tutte le marce, non solo in prima e seconda e poi toccherei anche la coppia richiesta, non ha senso aumentare la coppia nelle varie marcie se poi non modifichi la coppia richiesta quando schiacci il pedale acceleratore
seven7829 Inviato 12 Luglio 2012 Autore Inviato 12 Luglio 2012 ciao, io sono completamente novello, volevo sapere se facevo le modifiche che mi dici tu cioé incremento sulla coppia massima sullle altre marcie e sulla coppia richiesta, non vado a intaccare la frizione (con un rischio rottura) o altre parti del motore.
matd82 Inviato 12 Luglio 2012 Inviato 12 Luglio 2012 se hai cambio automatico stai attento a cosa modifichi! le marcie lasciale stare ori a mio parere nn c'è bisogno di toccarle x una mappa soft! mantiemiti con un 10% sui limit coppia. gia basta ed avanza!
matd82 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Nn toccare ugualmente le marcie lasciale ori! Modifica le mappe base!
genny77na Inviato 20 Luglio 2012 Inviato 20 Luglio 2012 la pressione rail non mi sembra fatta bene, è alto e manca una mappa affine, correggetemi se sbaglio. mancano altre mappe da modificare, correggi il rail, in sicurezza potresti alzare un altro po la turbina e il gasolio.
Messaggi raccomandati