simone82 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 salve a tutti,come da titolo è stata fatta la rimozione in centralina del fap alla mia ypsilon,ora l auto in protezione non ci va più ma dopo un tot di tempo mi da l idea che continui a rifare la rigenerazione,allego solo il file mod perchè l originale non ce l ho,se qualcuno lo avesse mi farebbe un grosso piacere....aspetto un vostro parere!!3454Y366.Bin ypsilon 90cv mj fap.ori
fabioleo Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 ovvio....hanno eliminato solo le rigenerazioni spontanee...quelle programmate ankora no! quando si elimina del ''tutto'' in diagnosi poi scompaiono anke i parametri relativi al dpf e dice allestimento sonda lambda. Se ti serve una soluzione definitiva contattami pure
FidodidoTuning Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 mancano altri bit per disabilitare tutte le funzioni relative al dpf allestimento con sonda e non si deve accendere neanche la spia filtro intasato quando apri il quadro poi tutte le funzioni rigenerazioni forzate e sostituzione olio per dpf nn sono piu attive per esempio
simone82 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Inviato 13 Luglio 2012 la spia non si accende però dopo aver fatto una tirata in un pezzo autostradale rimane accelerata sopra i 1000 giri solito come quando aveva il fap
Fabrigm Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 Se rigenera lo vedi perchè fà un gran fumo bianco... Cmq concordo con i colleghi
magi1984 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 scusate ma il file della ypsilon non dovrebbe essere da 2 mega? questo è da un mega solo...come è stato letto?
Ospite carriuolotuning Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 pienamente in accordo con i miei colleghi
Fabrigm Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 scusate ma il file della ypsilon non dovrebbe essere da 2 mega? questo è da un mega solo...come è stato letto? Sarà stato tagliato per MPPS
simone82 Inviato 13 Luglio 2012 Autore Inviato 13 Luglio 2012 è stato letto con mpps,credo che da 2mb solo in bdm si possa leggere
ETP Staff 14FM83 Inviato 13 Luglio 2012 Inviato 13 Luglio 2012 è stato letto con mpps,credo che da 2mb solo in bdm si possa leggere è un file letto con bdm e tagliato a 1 mb per scriverlo con mpps
max37 Inviato 14 Luglio 2012 Inviato 14 Luglio 2012 be a parte un paio di bit all'inizio e egr off poi per il dpf c'è tutto a on .. non mi riesce di trovare il file ori ma per pochi bit questo quasi lo è .. ammeno che non sia rimappato non ci ho fatto caso a questo ...
simone82 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Inviato 14 Luglio 2012 il galleto nuovo la legge a 2mb oppure ad 1mb? io questa l ho letta con mpps,cmq la mappa è originale ce' stata tolta l egr e in teoria oltre fap
ETP Staff 14FM83 Inviato 14 Luglio 2012 Inviato 14 Luglio 2012 si il nuovo galletto che hai preso la legge da 2 mb
simone82 Inviato 14 Luglio 2012 Autore Inviato 14 Luglio 2012 quindi andrebbe tagliata a 1mb per riscriverla??o si può anche riscrivere a 2mb?
max37 Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 quindi vediamo un po ... mpps credo v12.. legge questa macchina 1mb e può bastare x la modifica, sempre se tutto va bene read/write !! mpps v5 non credo possa leggere ma solo scrivere a 1mb ... quindi scrive la mod da un file ori da 2mb tagliato a 1mb e fini qui nessuna novità il gallozzo 2 invece, che bello che bello, legge da obd finalmente il file completo da 2mb e lo riscrive ovviamente !!! bello !!
FidodidoTuning Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 mpps v.5 non la fa proprio ne lettura ne scrittura
max37 Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 Ottima rettifica Fido, quindi la v5 mpps nemmeno scrive i lfile tagliato da 1mb meglio a sapersi grazie .. mai fatta quindi non potevo saperlo pensavo si potesse fare..
simone82 Inviato 16 Luglio 2012 Autore Inviato 16 Luglio 2012 ma veramente io l ho letta,ha letto 1mb..
FidodidoTuning Inviato 16 Luglio 2012 Inviato 16 Luglio 2012 Stiamo parlando della ypsilon 90cv 6f3 e non la 70cv
max37 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 Fido ma cosa ti sei fumato ???? chi ha parlato di 70cv !!! mi sa che ti sei sparato una cazz.... !!! quindi avevo scritto bene con la v5 mpps non la leggi ma la scrivi da 1mb come le altre esempio grande punto 90cv .. sempre di 90 si sta parlando nessuno ha detto 70cv da nessuna parte mi sembra di leggere .. ciao fido stai all'ombra in questi giorni troppo caldo !!!
simone82 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Inviato 17 Luglio 2012 no ragazzi io l ho letto a un mega e scritto a un mega,non chiedetemi come ma l ho letto
simone82 Inviato 17 Luglio 2012 Autore Inviato 17 Luglio 2012 cmq ho provato a caricarlo con carsoft dpf e in questi giorni lo provo e vediamo come si comporta
FidodidoTuning Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 Ripeto per l'ennesima volta con il v.5 non fai la ypsilon 75-90cv...ci vuole il v.12 che hanno aggiunto il protocollo per ypsilon idea musa doblo 6f3 quindi dite le cose che avete provato e non per sentito dire per. simone se lo hai letto come fai a dire non ditemi come ho fatto cosa hai usato?non e difficile per max,evitare di dire cazz...
max37 Inviato 17 Luglio 2012 Inviato 17 Luglio 2012 sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 sono stato moderato non si se fido legger il mio messaggio ma avevo detto alti grazie per la rettifica fatta sul read/write di questa90 cv ma poi altri hanno confuso le mie idee dicendo che con la v5 mpps si fa pure!! maaa vabbe poco importa tanto mi sa che qui o scrivo sempre male io o non sapere leggere voi!! saluti fido mi sa che il problema maggiore è che non sai scrivere tu ,ma sai girare bene le frittate.... sei in moderazione proprio perchè da un po di tempo stai confondendo solo le idee a tutti....prima dici una cosa e poi dici un altra....ma stai zitto se non sai le cose o chiedile nella sezione adatta a te "per i principianti".
simone82 Inviato 18 Luglio 2012 Autore Inviato 18 Luglio 2012 posso solo dire che la grande punto 90 cv della mia ragazza l identifico e la posso solo scrivere e non leggere in vece nella mia ypsilon posso fare tutte e e tre le cose,sinceramente l mpps l ho preso usato e non so se è il v5 o v12...
FidodidoTuning Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 La g.punto 500 mito mjet sono in linea can e scrivi il file tagliato ad un mega per mpps v.5 invece ypsilon doblo musa idea 6f3 non le fai in kline chiudo....
viky Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 ciao ragazzi, mi fate capire con il galletto softw 1080 si può scrivere anche il file di 2 mega senza problemi?
infineon Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 Mpps v12 legge in k (musa ypsilon doblo 75-85-90cv) file da 1mb in 7 minuti e scrive in 1 minuto e il cks va fatto col tasto checksum ( se non si fa l'auto parte uguale).Il gallo originale legge in k file da 2,5 mb in 80 minuti e scrive in 40. Le can con mpps si scrivono solo mentre col gallo c'è virtual read. Il dpf su questa car non è escluso per niente.
tonyteam Inviato 21 Marzo 2014 Inviato 21 Marzo 2014 tutte le 6f3 son abilitate in lettura ? o in base all'anno hanno o meno la possibilità di essere lette? perchè nel pdf del v54 gallo c'è scritto virtual read e non possibilità di lettura, anche se da come ho capito la legge anche in 80min se ha la linea k cablata
max37 Inviato 23 Marzo 2014 Inviato 23 Marzo 2014 hai già la versione v54?? come ti trovi ? Io con la V50 leggo e scrivo tranquillamente da obd su 6f3 oopure scrivo con mpps file da 1mb senza leggere .. secondo me ti conviene fare bel backup in bdm prima e poi provi ad usare il nuovo attrezzo v54 da obd.. almeno io farei così
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora