Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

saluti a tutti, vi espongo in breve il mio problema...

comprato fiat 16 usata, aveva solo 1 chiave e nessuna card con il code...lo sapevo, ma è stato cmq un affare....

un centro chiavi mi ha detto che per farmene una compro la chiave a 80€, gli do la tesserina (che non ho), problema risolto..

abito in un paesino in piemonte, le off fiat non sono molto preparate, non riesco a farmi dire quanto costa avere un duplicato della tesserina in via "ufficiale".

non è possibile leggere questo codice dalla macchina e portarlo a chi mi fa la chiave? e se sì, come?

io toglierei anche l'immobilizer (anche se chiavi senza chip non ci sono, quindi spendo 80€ per la chiave elettronica che non userei...)

sembra che postando il file della ECU qualche anima pia me lo modificherebbe bypassando l'immo.

ma la domanda è: cosa devo leggere, come lo devo leggere?

ho un cavo ELM 327 che uso con FES che funziona bene...

ho comprato sulla baia un clone Galletto 1260 con cavo che arriverà a giorni....

vorrei evitare di smontare fisicamente la centralina ecc. ecc. e (naturalmente) vorrei spender il meno possibile...

grazie a tutti...

Ospite Exmagprotech
Inviato

non hai una attrezzatura adeguata al tuo scopo.ti costa di piu prendere attrezzatura che andare in fiat a farti fare una chiave nuova!

Ospite P T motorsport
Inviato

si fa ma leggendo il body,senza problemi

Inviato

vai in fiat e con 48 euro ti danno il cardcode.

poi vai a fare la chiave...

se poi vuoi fare una rimappa allora puoi fare con i cavi obd,ma non so se con il gallo fai la tua auto....noi non lo vendiamo nel negozio online del forum

Inviato

grazie a tutti.

quindi se ho ben capito, il codice per l'immo è nella centralina del body e non nella ECU.

cosa serve per leggere il body?

Inviato

se vuoi ricavare il code card si legge il bodi se vuoi scodificare lpauto devi aprire la ecu e leggere la 2eprom

ti conviene andare in fiat e farti codificare la nuova chiave risparmi e nn rompi niente la tua ecu la leggi solo con bdm

Inviato

grazie a tutti... vedo che ci sono diverse idee...

ma la ECU e il body fisicamente sono nella stessa scatola?

qualcuno sa dove posso trovare una guida che spieghi ad un neofita quali sono le centraline e che cosa fanno...