Vai al contenuto

Sorgente centraline edc16 o altro

Messaggi raccomandati

Inviato

Per sentito dire so che i file sorgenti delle centraline sono scritte in c/assembler... Volevo se qualcuno avesse un file o una parte del codice sorgente scritto in c. Studio informatica e sono appassionato di ecu tuning, volevo mettere insieme le due materie per capire come lavorano le centraline delle nostre auto, ma naturalmente non ho trovato una parte o un file contenente il codice scritto in c... Chi mi potrebbe aiutare? Ribadisco che il tutto è solo a scopo di studio!!! :shock:

Ospite c0sm4ky
Inviato

mi sa che sia difficile trovare i sorgenti, le case produttrici non li pubblicano assolutamente, dobbiamo solo sperare in qualcuno che li faccia trafugare, anche se e' molto improbabile. bisognerebbe armarsi di un bel disassembler e tanta pazienza...:shock:

Inviato

Noi lo facciamo in assembly,ma dalla progettazione al collaudo ci metton su le mani tanti altri applicativi come can-analizer e dia-lizer :shock: Poi viene compilato in hex,quindi non ha più nulla a che fare col progetto originale :shock:

Inviato

noi chi? te sviluppi software per fini motoristici per caso? :wink: Comunque grazie delle risposte, solo che avevo sentito dire che veniva programmato in c/assembler e poi dopo convertito... Più che altro era per vedere come funzionano.. :o:cry: Grazie per i link Neodym, ci dò subito un'occhiata.. se qualcuno sapesse qualcosa.. postate pure!

Inviato

ah grazie mille non conoscevo dell'esistenza di questa centralina... :mrgreen: