gyo147 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Che differenza c era tra normal e sport? Le gai confrontate le die mappe turbo ?
cjack Inviato 26 Agosto 2012 Autore Inviato 26 Agosto 2012 in quella normal la pressione rimane bassa e costatnte fino a 4200giri poi sale un po per raggiungere i 155cv... nella sport invece sale fino a 1,3 bar e poi scende a "campana". i 2 limitatori turbo si possono confrontare facilmente, come si vede dalla mia mappa allegata ho modificato solo quello sport..
cjack Inviato 27 Agosto 2012 Autore Inviato 27 Agosto 2012 forse devo aumentare di piu la mappa del carico motore...voi che dite?
Fabrigm Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 (modificato) Alza anche il primo limitatore... tutti e 2 di almeno un 20-25% Modificato 27 Agosto 2012 da FabriGM
cjack Inviato 27 Agosto 2012 Autore Inviato 27 Agosto 2012 il primo è già alzato dato che è quello sport... Alzo anche il secondo? Ma Non sono indipendenti? Grazie dell'aiuto
LucaGT Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 (modificato) Ciao ragazzi, ho voluto provare il mio Gallo 2 clone oggi con una MiTo gia modificata per vedere le differenze com l'originale. Si puo leggere la mappa attuale della ecu? O fa solo virtual read? Perche ho letto la mappa, pero il file non viene riconosciuto da ecm. Forse tuning protection? Anche WinOLS non lo riconosce Modificato 27 Agosto 2012 da LucaGT
Fabrigm Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 Solo virtual read, oppure se vuoi leggere il file contenuto in ecu devi per forza metterla in boot.
cjack Inviato 27 Agosto 2012 Autore Inviato 27 Agosto 2012 Alzalo e vedrai.. ok... proverò! anche se mi sembra un po strano.... c'e qualcosa che non mi torna perche non è possibile che la pressione segua esattamente quella ori anche con la mappa che ho allegato... avevo anche staccato la batteria dopo la programmazione per far prendere le modifiche subito...
cjack Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 allora.... ho alzato il limitatiore in normal e la pressione sale ma al massimo raggiunge quella in dinamic che rimane ori.... la richiesta di coppia è rimasta la stessa....c'è qualcosa che non va.... aiutatemi
Fabrigm Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 c'è da lavorare anche sulla gestione pressione turbo ovviamente + sbloccare la farfalla, altrimenti con i limitatori sale solo il picco. 1
cjack Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 neanche il picco è salito a me... Forse accelerando in seconda c'e più picco... C'e qualcuno che mi da qualche consiglio su come modificare la gestione turbo? come si aumenta la pressione richiesta?
alfaromeo jtd Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 il limite dei pistoni ori e 1.3 se vai oltre si spaccan
cjack Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 (modificato) il limite dei pistoni ori e 1.3 se vai oltre si spaccan 1.3 a quanti giri? ori gira a 1.3bar... quindi non è rimappabile!? se intendi 1.3 a 5500giri ti do ragione sicuramente... tu riusciresti a darmi una mano per aumentare la pressione di circa 0.1 bar? te ne sarei infinitamente grato! Modificato 28 Agosto 2012 da cjack
LucaGT Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Chi potrebbe dare una occhiata a questo file? Come detto piu sopra, la macchina e gia mappata, pero il file non mi viene riconosciuto ne da ECM e ne da WinOLS. Letto con Gallo 2 Clone via OBD.932_409_196.mod
cjack Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 Chi potrebbe dare una occhiata a questo file? Come detto piu sopra, la macchina e gia mappata, pero il file non mi viene riconosciuto ne da ECM e ne da WinOLS. Letto con Gallo 2 Clone via OBD. sembra letto in modo errato....forse in virtual read perche le curve principali sono tutte originali... ps. l'ho confrontato con il mio ori
LucaGT Inviato 28 Agosto 2012 Inviato 28 Agosto 2012 Si ma se letta in virtual read mi dovrebbe dare il file originale, non modificato? Oppure e proprio il gallo a fare casini? Purtroppo non ho un altra MiTo per provare. Pero potrei provare ad una 500 Abarth.
cjack Inviato 28 Agosto 2012 Autore Inviato 28 Agosto 2012 virtual r dovrebbe scaricare da un database il file ori ... Non so perché ti da quella lettura
cjack Inviato 29 Agosto 2012 Autore Inviato 29 Agosto 2012 secondo voi se aumento la mappa del carico aumenta la pressione richiesta?
Akiminem Inviato 21 Febbraio 2014 Inviato 21 Febbraio 2014 qualcuno potrebbe postare i fattori di conversione?
tonyteam Inviato 8 Agosto 2015 Inviato 8 Agosto 2015 sblocco farfalla possibile che in una lettura virtual read di una gpa 155 sia già al 100% ?
Errecinque Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 2 minuti fa, alemal ha scritto: che complicato questi turbo benzina... Ma invece di scrivere questi msg come hai già fatto in tanti altri post solo per arrivare ai 50msg perchè non fai domande più costruttive chiedendo info specifiche che magari impari qualcosa!!!!
alemal Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 1 minuto fa, Errecinque ha scritto: Ma invece di scrivere questi msg come hai già fatto in tanti altri post solo per arrivare ai 50msg perchè non fai domande più costruttive chiedendo info specifiche che magari impari qualcosa!!!! domando e scrivo messaggi per entrar nella mischia ..alle prime domande fatte non mi risponde nessuno secondo non so dove mettere le mani su questi file.. terzo e' un forum e non o offeso nessuno mi sembra comunque ricevuto il messaggio...staro' piu attento
Errecinque Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 11 minuti fa, alemal ha scritto: domando e scrivo messaggi per entrar nella mischia ..alle prime domande fatte non mi risponde nessuno secondo non so dove mettere le mani su questi file.. terzo e' un forum e non o offeso nessuno mi sembra comunque ricevuto il messaggio...staro' piu attento Primo non è vero che non risponde nessuno io stesso ti ho risposto ad una domanda su ecm che leggendo il forum la risposta era ovunque. Secondo è proprio lì lo sbaglio, se non sai dove mettere le mani comincia a chiedere cose più specifiche per cominciare a capire di più magari a fare domande sulla tua car così fai esperienza. Terzo non ho detto che offendi qualcuno, i miei sono solo consigli. Ciao ora scarica e studia 1
Messaggi raccomandati