Vai al contenuto

Programmazione Ecu A Banco Che Non Supportano Bdm

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi! Sono un neofita del campo e sto cercando di documentarmi: ho visto che è possibile lavorare a banco (su centralina smontata) tramite BDM (se supportato). Per le centraline che non supportano BDM esiste strumentazione/cablaggi che mi permettono di lavorare sulla centralina smontata senza per esempio attaccarmi alla presa OBD (k-line, can, ecc...)?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Inviato

mmm

sulla maggiorparte si legge dal pettine della ecu stessa con kwp2000,mpps e vari.

ma se è bloccata spesso la devi dissaldare,

io faccio prima e per passione mi diverto sempre...in 15 minuti si fa tutto se sei ben attrezzato.o meglio se hai tutto a portata di mano.

Inviato

Grazie tutto chiaro! :) Ti faccio un'ultima domanda, anzi più che altro ti chiedo un consiglio:...io ho una serie di centraline di cui non conosco la provenienza (intendo non so su che macchina erano montate). Molte di queste le posso gestire con BDM altre no. Volendo cercare di rimetterle in funzione su altre auto con la stessa centralina le dovrei riportare allo stato iniziale: quindi (correggimi se sbaglio), dovrei riscrivere la memoria di programma processore + le altre memorie dati con i file originali? Con BDM CMD 1255 riesco a fare tutto questo? Sto valutando di acquistarlo...grazie in anticipo!

Inviato

dipende dalla ecu ,per rimetterle su altre auto devi necessariamente scodificarle.

su alcune si fa sulla e2p

su altre sulla flash

se devi fare solo questo ti consiglio un upa e un mpps,li trovi nel negozio online del forum

Inviato

Bene...quindi riassumendo: quindi lavorando su ecu smontata, per le ecu con bdm posso riprogrammare tutto con bdm. Per le altre posso utilizzare upa dissaldando i vari componenti. Giusto pisciang? :)