Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,,ieri sera ho fatto questo bmw 320d..ma sono rimasto deluso..mi controllate questa mappa..se c sono errori..cmq..la macchina sotto i 2500giri è lenta..poi pira fino a 3000..e poi dinuovo lenta...sarà il debimetro guasto..ma volevo un consiglio sulla mappa...grazie

320 D.rar

Inviato

Ciao lybra anche a me è successo su un 320d 136 CV che nonostante gli incrementi la macchina non andava! Prova a fare una diagnosi per vedere se c'è qualcosa che non va.Nel mio caso era il debimetro. Per quanto riguarda la mappa...ci sono alcune correzioni che personalmente non condivido ma...ognuno ha un proprio metodo.

Inviato

grazie..tuning.... provero' il debimetro.. ma con questa mappa doveva andare vero? rischio di fare danni?

a mio avviso la mappa è da rivedere, indipendentemente dal tuo problema che al 99% è il misuratore aria, o debimetro chiamalo come vuoi.

in ordine di priorità lim coppia e pressione turbo, e da mettere ori un po di cose

Inviato

scusate ancora..il cliente è andato alla bmw..che gli anno sostituito il debimetro..ma la macchina non andava lo stesso..gli anno detto che è un problema di mappa...voi che dite.....possibile che si debba codificare il debimetro? se si..come si fa? grazie a chi risp. :cry:

Inviato

Ma scusa, non capisco una cosa: prima della mappa l'auto non aveva problemi e dopo la rimappatura sono iniziati i sintomi?? Ho capito bene?

Inviato

no..gia la macchina ori..andava male..cioè: sotto i 2500giri..non andava dai 2500 ai 3000 andava,,poi non andava di nuovo...io ho messo il mod..è migliorata..ma non di tanto..cmq..è andato alla bmw..e gli dicevano che era problema di mappa...il debimetro lo hanno messo nuovo..cosa puo essere..un preparatore mi diceva che si doveva configurare il debimetro puo essere..cmq..grazie per l'interessamento..ciao

Inviato

E' capitata la stessa cosa a me (nonho ancora visto la mappa), era la valvola westgate che non variava la geometria e quindi essendo quasi bloccata la macchina non andava.

Inviato

ciao,,raga..debimetro sostituito..la macchina va bene,...ma sopra i 3000giri,,c mette tanto a salire..come mai? (debimetro ori bmw)..mi aiutate a fare una mappa non sono pratico..poi sui bmw..grazie a chi mi aiuta :?: