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Inviato

buongiorno a tutti,o sostituito gli iniettori sulla mia musa 1,9 mjtd 8v 100cv, gli o montato quelli della stilo 1,9 mjtd 8v 120cv,però non me li fa codificare,come diagnosi o un tecnotest reflex plus,la procedura va a buon fine pero quando vado a ricontrollare se il codice corrisponde mi ritrovo sempre quello del vecchio iniettore,volevo sapere se gia e capitato a qualcuno e come a risolto.grazie.

Inviato

vuol dire che per la centralina non sono compatibili e non conferma la scrittura

intanto grazie della risposta,mica puo centrare che la centralina e rimappata? oggi pomeriggio devo provare con diagnosi texa,se dovebbre essere come dici tu ce qualche escamotage? comunque sembra che l'auto va bene.
Inviato

salve ragazzi o provato anche con diagnosi texa ma niente da fare la procedura va a buon fine pero quando vado a ricontrollare ci sono sempre i vecchi codici,comunque l'auto va bene uguale come prima,l'unica differenza il minimo lo sento più silenzioso e che questi iniettori anno circa 90.000km in meno agli originali,pero se ce qualcuno che mi riesce a spiegare tecnicamente la differenza usando l'auto con gli i iniettori codificati e non,cioè praticamente se sarei riuscito a codificarli quale sarebbe stata la differenza?

Inviato

salve ragazzi o provato anche con diagnosi texa ma niente da fare la procedura va a buon fine pero quando vado a ricontrollare ci sono sempre i vecchi codici,comunque l'auto va bene uguale come prima,l'unica differenza il minimo lo sento più silenzioso e che questi iniettori anno circa 90.000km in meno agli originali,pero se ce qualcuno che mi riesce a spiegare tecnicamente la differenza usando l'auto con gli i iniettori codificati e non,cioè praticamente se sarei riuscito a codificarli quale sarebbe stata la differenza?

nessuno riaponde?
Inviato

la codifica degli iniettori serve alla ecu per fare le correzzioni iniezioni quando piu precise possibili .

quando il costruttore come bosch assembla l'inettore gli da un codice di classificazione composta da lettere e numeri ,perche anche assembleto da lui un iniettore non e mai preciso come un altro anche avendo la stessa componentistica .

quindi anche avendo la codifica vecchia la ecu corregge sempre ma non in modo precisissimo .

di solito porta a battere l'inettore un po in più ,ma nel tuo caso ai notato che comunque la car e gia molto più silenziosa, quidi vai tranquillo .

Inviato

la codifica degli iniettori serve alla ecu per fare le correzzioni iniezioni quando piu precise possibili .

quando il costruttore come bosch assembla l'inettore gli da un codice di classificazione composta da lettere e numeri ,perche anche assembleto da lui un iniettore non e mai preciso come un altro anche avendo la stessa componentistica .

quindi anche avendo la codifica vecchia la ecu corregge sempre ma non in modo precisissimo .

di solito porta a battere l'inettore un po in più ,ma nel tuo caso ai notato che comunque la car e gia molto più silenziosa, quidi vai tranquillo .

ok ti ringrazio della spiegazione adesso è tutto più chiaro, grazie ancora.

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