Ospite vrente Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 ciao a tutti come al solito vi devo chiedere una consulenza un amico possiede un audi a2 1.4 tdi del 2004 qualche mese fà gli si è incominciata ad accendere a singhiozzo la mil è fissa da un mese è andato a fare la revisione e approfittando del tecnico ha fatto dare un occhiata con la diagnosi facendo spengere la spia la mattina seguente al riavvio del motore la mil si è riaccesa ed ora è fissa di nuovo la diagnosi come guasto dava modulo di comando sistema farfalla a comando elettronico problemi di prestazioni l'auto è completamente originale non fuma e sale di giri senza impuntamenti che benedizione deve sostituire ? grazie a tutti
nicodelucia Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 devi pulire la valvola egr e incostrata e blocca la farfalla e anche tutto il colpo di aspirazione
Ospite vrente Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 (modificato) ho spiegato il problema al mio amico al massimo mercoledi porterà l'auto a far sistemare pensando che il problema è collegato all'egr dopo aver pulito tutto basterebbe escluderla meccanicamente con il solito lamierino oppure come sempre serve anche elettronicamente ? grazie Modificato 22 Luglio 2012 da vrente
ALFONSO-76 Inviato 22 Luglio 2012 Inviato 22 Luglio 2012 non penso che pulendo egr risolverai il guasto. se ti da errore modulo di comando sistema a farfalla e un problema elettrico dentro al modulo motorizzato . ma prima di sostituirlo controlla la tensione batteria in fase di avviamento. mi e capita con una polo 1.4 tdi del 2007 ed era un problema di tensione batteria solo in fase di avviamento motore.
Ospite vrente Inviato 23 Luglio 2012 Inviato 23 Luglio 2012 non penso che pulendo egr risolverai il guasto. se ti da errore modulo di comando sistema a farfalla e un problema elettrico dentro al modulo motorizzato . ma prima di sostituirlo controlla la tensione batteria in fase di avviamento. mi e capita con una polo 1.4 tdi del 2007 ed era un problema di tensione batteria solo in fase di avviamento motore. grazie tantissimo del consiglio collego un tester ai poli della batteria e vedo i valori al momento di mettere in moto ? grazie ancora
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