Ospite Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 ciao ragazzi ho bisogno di aiuto ho comprato il KWP2000 + sono riuscito a comunicare con la centralina, mi dice versione, soft, ecc. Poi mi dice di togliere il fusibile 11 che io non riesco a trovare ,perche nell'audi A8 ci sono 5 line di fusibili da 1 a 10 ogni linea ha un colore diverso e nel manuale mi spiega che vanno da 1 a10 qualcuno mi potrebbe aiutare almeno per sapere che cosa stacca questo fusibile grazie
Ospite Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 ciao Gioan niente mi esce sempre il messaggio che devo togliere il fusibile e poi mi dice centralina non trovata che devo fare ?
Ospite Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 secondo un documento che ho trovato su internet la mia centralina 0281001832 ha un aproom 24c010 quindi e ancora peggio
Ospite Inviato 27 Settembre 2007 Inviato 27 Settembre 2007 ciao Gioan ho smontato la centralina e ho visto che tipo di eproom c'e ne sono due e sono due 29f010 allora qualcuno mi potrebbe spiegare come fare visto che non riuscivo ad entrare nella centralina a leggere queste eproom
Ospite Inviato 28 Settembre 2007 Inviato 28 Settembre 2007 Ciao ragazzi e da due giorni che smanetto per trovare della doc su internet ma ho trovato poco ma quello che non capisco che io ho trovato un connettore edc15 c5 che si trova sulle alfa e la documentazione su questo connettore dice anche che posso leggere le memorie anche attraverso connettore OBD scrittura e lettura io nella audi non riesco, ho fatto vari tentativi togliendo fusibili ecc ,ma niente con KWP2000+ riesce a leggerela versione del soft il numero della centralina e nel momento che si deve collegare mi dice di togliere sto benedetto fusibile e poi niente (centralina non trovata ) qualche anima buona saprebbe darmi piu dettagli PERFAVORE grazie
Neodym Inviato 28 Settembre 2007 Inviato 28 Settembre 2007 Quella è una ecu di un common rail e non centra nulla con quella della tua auto. L'unica possibilita che hai di rimappare la tua auto è quella di smontare fisicamente le 2 eprom,leggerle con un programmatore che abbia l'adattatore per le plcc,modificare i file letti e infine riprogrammare le eprom sempre con il programmatore e reinserirle nella ecu(e se non sono zoccolate bisogna dissaldarle e saldare gli zoccoli appositi)
Ospite Inviato 28 Settembre 2007 Inviato 28 Settembre 2007 ciao Neodym le due eprom sono saldate se faccio un cavo con dei spinotti da collegare al connettore mettendo alimentazione + Kl potrei leggere e scrivere le eprom con KPW2000+????
Neodym Inviato 28 Settembre 2007 Inviato 28 Settembre 2007 A meno che il tuo kwp compia miracoli,no non puoi L'unica maniera è quella che ti ho descritta sopra
Ospite Inviato 10 Ottobre 2007 Inviato 10 Ottobre 2007 Salve ragazzi e ancora una volta complimenti per il forum, ma i complimenti piu grandi sono rivolti a NEODYM, che mi ha aiutato, e spiegato tutte le procedure per la lettura, tipo di materiale da usare, ECC . Ma quello che e geniale che ha modificato la mappa della mia AUDI A8, prima avevo problemi a reggimi bassi ,l'auto non andava ,metteva molto tempo a riprendersi , da quando NEODYM ha modificato la mappa e tutta un'altra cosa. Adesso sono contento di guidare e sento di avere un 185 cv. grazie ancora NEODYM sei grande
Messaggi raccomandati