Vai al contenuto

Lettura Siemens Sid 804 Ford Fiesta Tdci Con Gallo V2 Clone

Messaggi raccomandati

Inviato

buonasera a tutti,oggi ho letto una ford festa 70cv 1.4 siemens sid 804,lettura perfetta in un minuto,ma qualcuno ha già provato a scriverla con il new gallo??aspetto vostre notizie..

• 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
Inviato

Vai pure tranquillo, io con il mio v50 non riuscivo a scrivere le sid802/804, problema risolto con l'attuale v54 europeo.

Se non riesce a scriverla ti restituirà l'errore "error silent key", ma non blocca nulla (almeno questa è stata la mia esperienza con il galletto v50), perchè l'errore te lo da prima di cancellare, in fase in inizializzazione. Se ti da l'errore non insistere

• 3 mesi dopo...
Inviato

ok grazie GF performance...comunque mi son sbagliato, volevo dire 1.4tdci 68cv...spero che valga lo stesso discorso..

dato che l'ho già letta per scriverla, basta che faccio ecu id e poi scrivi, o sarebbbe meglio rileggerla?

Inviato

basterebbe fare ec id e scrivere, ma per maggiore (tua) sicurezza, potresti leggerla nuovamente (tanto impiega pochissimo, circa 1-2minuti) e poi scriverla.

comunque, se il tuo galletto non è troppo datato (se hai dal v48 in poi puoi stare tranquillo, per le versioni precedenti non saprei dirti) vai tranquillo, non ci sono problemi di rollingcode

• 1 mese dopo...
Inviato

salve a tutti,non avendo il gallo dovrei clonare una centralina sid 804 di una c3 1400 hdi  presa allo  sfascio,x farla funzionare dovrei passare la flash ed l'eprom?

facendo il tutto necessita di fare altro?qualcuno a qualche foto dove e posizionata la eprom?grazie a tutti.

• 6 mesi dopo...
Inviato

salve a tutti

vorrei leggere i file di un kangoo che ha l a centralina  siemens sid 304,sul kess clone non cè, lo sa qualcuno come si legge ?

Inviato

con il galletto la lettura la fai senza problemi, il dubbio è sulla scrittura, nel senso che su diverse ecu del genere che ho fatto, su due di esse che mi sono capitate (anzi, per essere più preciso, su una sid804 e su una sid802 montate su Ford Fiesta 1.4tdci 68cv) ho avuto rogne: in pratica, già aprendo i files mod, nella descrizione il gallo riportava la nota "bosch volvo common rail" (cosa anomala in quanto realmente si tratta di siemens e di ford) ma, sicuro della bontà dei files ho pensato ad un errore di visualizzazione e ho proceduto tentando la scrittura, per poi ricevere un messaggio di errore "error silent key" (o qualcosa del genere).

Per fortuna non mi ha piantato nessuna delle due ecu, nel senso che gli errori sono usciti prima dell'inizio della scrittura, non compromettendo di fatto le centraline.

Nel mio caso, sulla sid802 non sono riuscito a fare nulla (di fatto mi restituiva lo stesso errore anche tentando di aprire il file originale) e si è stati costretti a procedere con altra interfaccia, mentre con la sid804 sono riuscito a scrivere solo dopo aver rimosso alcune modifiche effettuate nella mod (sono andato ad esclusione provando di volta in volta a eliminare singolarmente le parti toccate nella mappa) che andavano a disturbare in qualche modo il galletto non permettendolo di identificare correttamente il file (quindi in questo caso mi sono dovuto accontentare di un lavoro parziale, e nel mio caso erano le mappe di gestione turbo a causare l'errore, utili ma comunque non estremamente indispensabili su quest'auto che monta turbo a geometria fissa)