Musa1.9 Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, come detto in un precedente post o montato sulla mia auto lancia musa mjtd 1,9 100cv, gli iniettori della fiat stilo mjtd 1,9 120cv, che pero però la differenza sta che la stilo da ori a la prex rail a 1600bar e la mia musa a 1400bar,adesso vorrei portare la prex rail a 1600 sulla mia auto,la domanda che vi pongo devo cambiare anche il sensore rail più modifica alla mappatura? o solo modifica alla mappatura?
badtime Inviato 27 Luglio 2012 Inviato 27 Luglio 2012 Dirò una cavolata, ma non credo che la pompa originale regga 1600 bar, non sono solo gli iniettori a poter fare la differenza! Comunque alzando i limitatori di pressione rail e la pressione rail, ci arrivi da mappa a 1600 bar, ma secondo me ti si apre in 2 la pompa!
Musa1.9 Inviato 27 Luglio 2012 Autore Inviato 27 Luglio 2012 Dirò una cavolata, ma non credo che la pompa originale regga 1600 bar, non sono solo gli iniettori a poter fare la differenza! Comunque alzando i limitatori di pressione rail e la pressione rail, ci arrivi da mappa a 1600 bar, ma secondo me ti si apre in 2 la pompa! ciao o fatto delle ricerche e la pompa e uguale, o fatto anche delle ricerche sul sensore rail però niente.
badtime Inviato 28 Luglio 2012 Inviato 28 Luglio 2012 Che dire allora......alza i limitatori oltre i 1600, alza tutta la mappa pressione fino a portare il picco da 1400 a 1600, e incrocia le dita. Alzando il limitatore da ECU non dovresti incappare in avarie dettate dal sensore rail.
Musa1.9 Inviato 28 Luglio 2012 Autore Inviato 28 Luglio 2012 Che dire allora......alza i limitatori oltre i 1600, alza tutta la mappa pressione fino a portare il picco da 1400 a 1600, e incrocia le dita. Alzando il limitatore da ECU non dovresti incappare in avarie dettate dal sensore rail. ciao adesso sto facendo delle prove a piccoli passi e sono arrivato fino a 1500, e la differenza già si sente,comunque con questi iniettori più alzi e più lavorano meglio il battito del motore e diventato ancora più silenzioso e lineare anche al minimo si sente più silenzioso.
Musa1.9 Inviato 1 Agosto 2012 Autore Inviato 1 Agosto 2012 Ciao ragazzi nessuno sa se basta alzare da mappa per arrivare a 1600 o bisogna cambiare il sensore sulla pompa o sul rail?
badtime Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 Un sensore, di buona norma, rileva qualcosa, in questo caso rileva al pressione rail e la comunica alla centralina, la quale, se vede che arrivano valori fuori il range di utilizzo va in recovery. Quindi credo che non serva cambiare il sensore, devi solo alzare i limitatori, alzare la mappa pressione e attaccarci una disgnostica per leggere dei dati in real time per verificare se realmente quella pressione è raggiunta.
Musa1.9 Inviato 3 Agosto 2012 Autore Inviato 3 Agosto 2012 Un sensore, di buona norma, rileva qualcosa, in questo caso rileva al pressione rail e la comunica alla centralina, la quale, se vede che arrivano valori fuori il range di utilizzo va in recovery. Quindi credo che non serva cambiare il sensore, devi solo alzare i limitatori, alzare la mappa pressione e attaccarci una disgnostica per leggere dei dati in real time per verificare se realmente quella pressione è raggiunta. ok grazie ti faro sapere.
Musa1.9 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Inviato 8 Agosto 2012 (modificato) Allora il risultato che o raggiunto sono arrivato un pelo sotto i 1500bar senza recovery, anche alzando tutti i limitatori non si va oltre ma va in recovery, mi sono informato un po e per raggiungere 1600bar dovrei cambiare la pompa (anche se cambierei solo il regolatore di pressione posto sulla pompa non risolverei) invece il sensore di prex rail e uguale, comunque gia il risultato e buono tramite un mio amico che mi a dato un aggiustatina alla mappa adesso o piu ripresa ,la velocita di punta ci arriva prima con tutto meno fumo di prima e la cosa impressionante che si sono ridotti i consumi e non di poco. Modificato 8 Agosto 2012 da Musa1.9
badtime Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Quindi alla fine era come dicevo io........le 2 pompe non sono uguali!!
Musa1.9 Inviato 8 Agosto 2012 Autore Inviato 8 Agosto 2012 Quindi alla fine era come dicevo io........le 2 pompe non sono uguali!! si e propio cosi, comunque appena gli faro la distribuzione se la trovo a buon prezzo penso che la cambio e sono convinto che andra meglio ancora
buscio Inviato 18 Agosto 2013 Inviato 18 Agosto 2013 la musa monta la cp1 come 147 140 cv prima serie,la multijet a 1600 bar monta la cp3 con sensore a 3 perni e non a due come il tuo
Dariuccio Inviato 18 Agosto 2013 Inviato 18 Agosto 2013 scusa musa 1.9 hai detto che hai montato gli iniettori della stilo ma li hai montati senza tararli? e la car va bene? anch'io li ho cambiati e la macchina mi sembra un treno a vapore
Musa1.9 Inviato 17 Settembre 2013 Autore Inviato 17 Settembre 2013 scusa musa 1.9 hai detto che hai montato gli iniettori della stilo ma li hai montati senza tararli? e la car va bene? anch'io li ho cambiati e la macchina mi sembra un treno a vapore si va bene
Messaggi raccomandati