Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, come detto in un precedente post o montato sulla mia auto lancia musa mjtd 1,9 100cv, gli iniettori della fiat stilo mjtd 1,9 120cv, che pero però la differenza sta che la stilo da ori a la prex rail a 1600bar e la mia musa a 1400bar,adesso vorrei portare la prex rail a 1600 sulla mia auto,la domanda che vi pongo devo cambiare anche il sensore rail più modifica alla mappatura? o solo modifica alla mappatura?

Inviato

Dirò una cavolata, ma non credo che la pompa originale regga 1600 bar, non sono solo gli iniettori a poter fare la differenza!

Comunque alzando i limitatori di pressione rail e la pressione rail, ci arrivi da mappa a 1600 bar, ma secondo me ti si apre in 2 la pompa!

Inviato

Dirò una cavolata, ma non credo che la pompa originale regga 1600 bar, non sono solo gli iniettori a poter fare la differenza!

Comunque alzando i limitatori di pressione rail e la pressione rail, ci arrivi da mappa a 1600 bar, ma secondo me ti si apre in 2 la pompa!

ciao o fatto delle ricerche e la pompa e uguale, o fatto anche delle ricerche sul sensore rail però niente.
Inviato

Che dire allora......alza i limitatori oltre i 1600, alza tutta la mappa pressione fino a portare il picco da 1400 a 1600, e incrocia le dita.

Alzando il limitatore da ECU non dovresti incappare in avarie dettate dal sensore rail.

Inviato

Che dire allora......alza i limitatori oltre i 1600, alza tutta la mappa pressione fino a portare il picco da 1400 a 1600, e incrocia le dita.

Alzando il limitatore da ECU non dovresti incappare in avarie dettate dal sensore rail.

ciao adesso sto facendo delle prove a piccoli passi e sono arrivato fino a 1500, e la differenza già si sente,comunque con questi iniettori più alzi e più lavorano meglio il battito del motore e diventato ancora più silenzioso e lineare anche al minimo si sente più silenzioso.
Inviato

Un sensore, di buona norma, rileva qualcosa, in questo caso rileva al pressione rail e la comunica alla centralina, la quale, se vede che arrivano valori fuori il range di utilizzo va in recovery.

Quindi credo che non serva cambiare il sensore, devi solo alzare i limitatori, alzare la mappa pressione e attaccarci una disgnostica per leggere dei dati in real time per verificare se realmente quella pressione è raggiunta.

Inviato

Un sensore, di buona norma, rileva qualcosa, in questo caso rileva al pressione rail e la comunica alla centralina, la quale, se vede che arrivano valori fuori il range di utilizzo va in recovery.

Quindi credo che non serva cambiare il sensore, devi solo alzare i limitatori, alzare la mappa pressione e attaccarci una disgnostica per leggere dei dati in real time per verificare se realmente quella pressione è raggiunta.

ok grazie ti faro sapere.
Inviato (modificato)

Allora il risultato che o raggiunto sono arrivato un pelo sotto i 1500bar senza recovery, anche alzando tutti i limitatori non si va oltre ma va in recovery, mi sono informato un po e per raggiungere 1600bar dovrei cambiare la pompa (anche se cambierei solo il regolatore di pressione posto sulla pompa non risolverei) invece il sensore di prex rail e uguale, comunque gia il risultato e buono tramite un mio amico che mi a dato un aggiustatina alla mappa adesso o piu ripresa ,la velocita di punta ci arriva prima con tutto meno fumo di prima e la cosa impressionante che si sono ridotti i consumi e non di poco.

Modificato da Musa1.9
Inviato

Quindi alla fine era come dicevo io........le 2 pompe non sono uguali!! ;-)

si e propio cosi, comunque appena gli faro la distribuzione se la trovo a buon prezzo penso che la cambio e sono convinto che andra meglio ancora :mrgreen:
  • 1 anno dopo...
Inviato

la musa monta la cp1 come 147 140 cv prima serie,la multijet a 1600 bar monta la cp3 con sensore a 3 perni e non a due come il tuo

Inviato

scusa musa 1.9 hai detto che hai montato gli iniettori della stilo ma li hai montati senza tararli? e la car va bene?

anch'io li ho cambiati e la macchina mi sembra un treno a vapore

• 5 settimane dopo...
Inviato

scusa musa 1.9 hai detto che hai montato gli iniettori della stilo ma li hai montati senza tararli? e la car va bene?

anch'io li ho cambiati e la macchina mi sembra un treno a vapore

si va bene