Game Over Inviato 30 Luglio 2012 Inviato 30 Luglio 2012 Vi posto un file letto da una golf 4 110cv di un mio amico per chiedervi cosa ne pensate e soprattutto se ci sono errori fatti.038906012AP-SG 2807 golf 110 domenico.rar
Fabrigm Inviato 30 Luglio 2012 Inviato 30 Luglio 2012 Vedo incrementi con poca logica, turbo ori, e valvola egr aperta...
Game Over Inviato 30 Luglio 2012 Autore Inviato 30 Luglio 2012 possono creare danni al motore? Lui è spaventato solo di questa cosa visto che un suo amico ha rotto il motore mappato dalla stessa persona...
Game Over Inviato 30 Luglio 2012 Autore Inviato 30 Luglio 2012 cmq a detta del praparatore l'auto va meglio con egr aperta che con egr chiusa :roll:
cristiano75 Inviato 30 Luglio 2012 Inviato 30 Luglio 2012 (modificato) Io l'egr l'ho chiusa totalmente tramite il controllo dell 'ecu e la macchina va meglio e consuma meno di prima (130cv iniettore pompa) sarà un caso....?????? Forse..... X me è il contrario...... poi forse mi sbaglio.. ma vedi dopo 200.000km quanto sporco stà nel collettore di aspirazione, quanta morchia.... con l'egr funzionante... Modificato 30 Luglio 2012 da cristiano75
Game Over Inviato 1 Agosto 2012 Autore Inviato 1 Agosto 2012 Possibile creare danni con questa mappa?
matd82 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Danni nn ne fai ma si può fare molto meglio senza danni e tanta più coppia. Egr su un auto rimappats conviene chiuderla visto le temperature più alte quindi aspirando solo aria fresca e pulita aiuta il raffreddamento e la combustione.
max37 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 si se fatti bene questi modelli fanno paura in basso e egr chiusa è sempre meglio, ricordiamoci che egr è riciclaggio di gas di scarico o comunque parte di antiinquinamento ma non è una cosa aggiunta per fare andare più forte un motore anzi direi il contrario se non funziona bene .. quindi se mappa fatta bene egr off direi che è buono farlo specie in questo modello dove ci sono anche i controlli e quindi molto semplice da fare... direi che chi ha detto con egr on la macchina va meglio credo abbia detto una cosa di propria intuizione come per dire secondo lui va meglio ma non è così...
Fabrigm Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 (modificato) Danni nn ne fai ma si può fare molto meglio senza danni e tanta più coppia. Egr su un auto rimappats conviene chiuderla visto le temperature più alte quindi aspirando solo aria fresca e pulita aiuta il raffreddamento e la combustione. Veramente è il contrario... l'egr serve ad abbattere le alte temperature in camera di scoppio. Modificato 1 Agosto 2012 da FabriGM
matd82 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Come fa ad abbattere le temperature se entra aria calda e sporca? Io ho scritto su auto rimappate chiudendola entra aria fresca e pulita.
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Veramente è il contrario... l'egr serve ad abbattere le alte temperature in camera di scoppio. giusto è proprio per questo che abbassa le emissioni
Fabrigm Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 (modificato) Come fa ad abbattere le temperature se entra aria calda e sporca? Io ho scritto su auto rimappate chiudendola entra aria fresca e pulita. Molto semplice: i gas di scarico sono già combusti e rientrando in camera di scoppio attraverso la valvola EGR e mescolandosi ai gas ancora da bruciare, fanno sì che il potere di combustione diminuisca; quindi anche le temperature e di conseguenza le emissioni NOx. Modificato 1 Agosto 2012 da FabriGM
Ethilene Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 (modificato) Molto semplice: i gas di scarico sono già combusti e rientrando in camera di scoppio attraverso la valvola EGR e mescolandosi ai gas ancora da bruciare, fanno sì che il potere di combustione diminuisca; quindi anche le temperature e di conseguenza le emissioni NOx. Esatto! La combustione "chimica" (stecchiometrica) vorrebbe il perfetto bilanciamento tra NOx e CO. Con EGR on temperature più basse -> meno NOx senza arrivare ad un aumento sensibile di CO. Modificato 1 Agosto 2012 da Ethilene
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora