Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

possono creare danni al motore? Lui è spaventato solo di questa cosa visto che un suo amico ha rotto il motore mappato dalla stessa persona...

Inviato (modificato)

Io l'egr l'ho chiusa totalmente tramite il controllo dell 'ecu e la macchina va meglio e consuma meno di prima (130cv iniettore pompa) sarà un caso....?????? Forse.....

X me è il contrario...... poi forse mi sbaglio.. ma vedi dopo 200.000km quanto sporco stà nel collettore di aspirazione, quanta morchia.... con l'egr funzionante...

Modificato da cristiano75
Inviato

Danni nn ne fai ma si può fare molto meglio senza danni e tanta più coppia.

Egr su un auto rimappats conviene chiuderla visto le temperature più alte quindi aspirando solo aria fresca e pulita aiuta il raffreddamento e la combustione.

Inviato

si se fatti bene questi modelli fanno paura in basso e egr chiusa è sempre meglio, ricordiamoci che egr è riciclaggio di gas di scarico o comunque parte di antiinquinamento ma non è una cosa aggiunta per fare andare più forte un motore anzi direi il contrario se non funziona bene .. quindi se mappa fatta bene egr off direi che è buono farlo specie in questo modello dove ci sono anche i controlli e quindi molto semplice da fare... direi che chi ha detto con egr on la macchina va meglio credo abbia detto una cosa di propria intuizione come per dire secondo lui va meglio ma non è così...

Inviato (modificato)

Danni nn ne fai ma si può fare molto meglio senza danni e tanta più coppia.

Egr su un auto rimappats conviene chiuderla visto le temperature più alte quindi aspirando solo aria fresca e pulita aiuta il raffreddamento e la combustione.

Veramente è il contrario... l'egr serve ad abbattere le alte temperature in camera di scoppio.

Modificato da FabriGM
Inviato

Come fa ad abbattere le temperature se entra aria calda e sporca?

Io ho scritto su auto rimappate chiudendola entra aria fresca e pulita.

Inviato (modificato)

Come fa ad abbattere le temperature se entra aria calda e sporca?

Io ho scritto su auto rimappate chiudendola entra aria fresca e pulita.

Molto semplice: i gas di scarico sono già combusti e rientrando in camera di scoppio attraverso la valvola EGR e mescolandosi ai gas ancora da bruciare, fanno sì che il potere di combustione diminuisca; quindi anche le temperature e di conseguenza le emissioni NOx.

Modificato da FabriGM
Inviato (modificato)

Molto semplice: i gas di scarico sono già combusti e rientrando in camera di scoppio attraverso la valvola EGR e mescolandosi ai gas ancora da bruciare, fanno sì che il potere di combustione diminuisca; quindi anche le temperature e di conseguenza le emissioni NOx.

Esatto!

La combustione "chimica" (stecchiometrica) vorrebbe il perfetto bilanciamento tra NOx e CO.

Con EGR on temperature più basse -> meno NOx senza arrivare ad un aumento sensibile di CO.

Modificato da Ethilene