Vai al contenuto

Differenza File Creati Da Mpps (Bin Invece Che Ori)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo chip tuning e volevo capire che cosa cambia tra il file bin creato da mpps in lettura e un file ori o mod, cioè se io leggo il file della mia auto con mpps lui mi crea un file xxxxxxx.bin ok. Dopo che lo modifico con ecm 2001 lui nel salvataggio di ecm mi crea il file modificato xxxx.mod finqui dovrebbe essere tutto corretto giusto. Io a questo punto posso già scrivere questo file mod con mpps o c'è bisogno di convertirlo o cose del genere e posso anche scrivere eventualmente file .ori.

Grazie

Inviato (modificato)

ok perciò mpps può scrivere tutto quanto cioè file .ori .mod .bin che sono tutti cmq binari o no???

Esempio file ori letto con kess v2 ufficiale e nominato .ori posso riscriverlo in vettura con mpps.

Modificato da thekid
Inviato (modificato)

ah... perche no???? non è binario ed un file letto con mpps e modificato con ecm

bisogna convertirlo se si come???

Modificato da thekid
Inviato

ok grazie mille sempre illuminante pisciang :) percui posso scrivere solo file letti con il mio mpps o cmq letti anche da altre persone ma sempre con mpps

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

ciao pisciang io pure ho un poblema strano che veramente mi ci sto impazzendo praticamente io leggo il file della mia 147 1,9 16 valv 150 hp driver 047 a 896_047 driver ho onrollato nella ecu id mi dice che corrisponde quindi e quella

con il mpps ok !!!!!! gia mappata è qui tutto ok senza problemi la lettura della mappa fatta dal mio preparatore quando lo inserisco con ecm con appositi suoi driver qui tutto ok fatto pure la conversione del file

prima decodificato poi ricodificato visto che è una edc 16 come richiede il pogramma ecm e va bene poi quando vado a salvarlo in mod e provo a riscrivere, parte la scrittura ma poi si blocca al 16% fallendo la scrittura poi per non combinare altri danni la rimetto in recovery e ci rimetto il file di buckup fatto dal preparatore che se lo riprende tranquillamente ho notato una cosa strana però che quando sta riscivendo parte bene poi al 16% si ferma per un attimo poi riparte completando la scrittura come mai secondo me cè qualche protezione !!!!!! invece quella che ho fatto io che ho solamente abbassato la soglia del turbo !!!!! però pure strano ho provato ad inserirlo in un'altra macchina sempre il file del mio preparatore e se lo scrive tranquilamente !!!!!!! almeno che forse e l'estenzione del file che mpps non mangia!!!!!!!!!

Modificato da aladino81