gps55 Inviato 31 Luglio 2012 Inviato 31 Luglio 2012 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, Mi presento, privato, comune mortale, amante del "fai da te" cerco suggerimenti utili... Anni 57,neo pensionato (che fortuna...) di Verona, appassionato di giri nei boschi in cerca di funghi e tartufi, durante uno di questi ho perso le chiavi della Twingo di mia moglie. Sto usando quelle di scorta, e per evitare il ripetersi della situazione e di farmi vampirizzare dalla RENAULT per una nuova chiave antiavviamento(150€ ??) volevo eliminare l' IMMOBILIZER della mia TWINGO 1.2 del 2002. Se qualcuno mi può essere d'aiuto, tutti i consigli sono graditi. Saluti e grazie ;-)
alfaromeo jtd Inviato 31 Luglio 2012 Inviato 31 Luglio 2012 devi smontare la ecu dissaldare la flash e rimuovere l immo con il programmatore. le saldature di quella ecu son abbastanza delicate se nn hai esperienza nn te lo consiglio. Ti consiglio di portarla da Daniele negrente e ti fa la rimozione dell immo senza problemi
ETP Staff 14FM83 Inviato 31 Luglio 2012 Inviato 31 Luglio 2012 non penso che spendi meno di 150€ io prendo 150 per quel lavoro poi ognuno è libero
Messaggi raccomandati