coryevo Inviato 31 Luglio 2012 Inviato 31 Luglio 2012 Ciao a tutti, volevo chiedervi a quanta pressione può resistere la turbina della fiat grande punto 1.9 mjet 130 cv....e a quanti bar si può arrivare mappandola.
Fabrigm Inviato 31 Luglio 2012 Inviato 31 Luglio 2012 (modificato) Si spaccano già da originale... Ti consiglio di non toccarla per niente, oppure di montare un kit turbo rinforzato. Modificato 31 Luglio 2012 da FabriGM
coryevo Inviato 9 Agosto 2012 Autore Inviato 9 Agosto 2012 Grazie, a quanti cv può arrivare a 100.000 km con il filtro a pannello BMC, senza prekat e senza catalizzatore centrale?
Centurione Inviato 9 Agosto 2012 Inviato 9 Agosto 2012 Ciao coryevo, FabriGM ti ha detto la verità, le M24-C1 e M24-C2 hanno il colletore che si crepano solo a guardarle mentre la M24-C3 è un pelino meno fragile (ma proprio un pelino!!), quindi se proprio sei intenzionato, accertati quale modello hai sull'auto (la sigla la trovi stampata sulla coclea lato compressore) e non andare oltre 0,1-0,25 bar in più per avere un uso che non pregiudichi la durata/affidabilità, di mappa originale la G.Punto 1.9mjet 130cv mantiene una pressione di 1.3 bar (più 1 bar atmosferico) dai 3000 ai 4000 giri/min. con carico al motore dall' 80 al 100. Per quel che riguarda alleggerire sia il lato aspirazione che quello di scarico non aumenta i cavalli (regolati dai parametri della centralina) ma agevola la velocità della dinamica in/out del flusso operante. Quindi in ultima analisi prenditi un kit "ad hoc" per la tua macchina e poi rivedi la mappatura della ECU.
Fabrigm Inviato 9 Agosto 2012 Inviato 9 Agosto 2012 (modificato) 155-160cv si fanno senza alcun rischio.. Ma lavorando di fino. Già se non hai il prekat è un bel fatto per il core-assy che tende a spezzarsi. Modificato 9 Agosto 2012 da FabriGM
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora