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Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedervi a quanta pressione può resistere la turbina della fiat grande punto 1.9 mjet 130 cv....e a quanti bar si può arrivare mappandola.

Inviato (modificato)

Si spaccano già da originale... Ti consiglio di non toccarla per niente, oppure di montare un kit turbo rinforzato.

Modificato da FabriGM
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie, a quanti cv può arrivare a 100.000 km con il filtro a pannello BMC, senza prekat e senza catalizzatore centrale?

Inviato

Ciao coryevo, FabriGM ti ha detto la verità, le M24-C1 e M24-C2 hanno il colletore che si crepano solo a guardarle mentre la M24-C3 è un pelino meno fragile (ma proprio un pelino!!), quindi se proprio sei intenzionato, accertati quale modello hai sull'auto (la sigla la trovi stampata sulla coclea lato compressore) e non andare oltre 0,1-0,25 bar in più per avere un uso che non pregiudichi la durata/affidabilità, di mappa originale la G.Punto 1.9mjet 130cv mantiene una pressione di 1.3 bar (più 1 bar atmosferico) dai 3000 ai 4000 giri/min. con carico al motore dall' 80 al 100. Per quel che riguarda alleggerire sia il lato aspirazione che quello di scarico non aumenta i cavalli (regolati dai parametri della centralina) ma agevola la velocità della dinamica in/out del flusso operante. Quindi in ultima analisi prenditi un kit "ad hoc" per la tua macchina e poi rivedi la mappatura della ECU.

Inviato (modificato)

155-160cv si fanno senza alcun rischio.. Ma lavorando di fino.

Già se non hai il prekat è un bel fatto per il core-assy che tende a spezzarsi.

Modificato da FabriGM

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