Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo escludere egr su una edc 16u31 ho visto che il procedimento è sempre quello ma per il discorso fap cosa può influire poi ho visto che nelle due mappa qualcosa cambia.......

post-13767-0-46898300-1343768682_thumb.j

post-13767-0-43788400-1343768711_thumb.j

Inviato

si è vero che sono chiuse bene ma alcuni mi dicono che con egr off mi da problemi per le rigenerazioni.... ma è vero o qualcuno ha testato che non fa nulla la chiusura egr.....

Inviato

Nn c'entra niente con le rigenerazioni.

Il FAP può dare prb con mappe nn fatte bene.

Quindi se la CAR ha il FAP fatti fare una buona mappa da ki di dovere.

C'è un servizio on line e degli elaboratori che possono aiutarti nell'esecizione di una buona mappa.

Inviato

sei sicuro che sia una egr che fa parte di ecu edc16c31? a me sembra audi o vw sembra più una U più che una C !!c31 esempio mercedes U invece gruppo audi

Inviato

ok voglio solo escludere la egr la mappa la lascio originale la car ha fatto più di 280000 km e quindi lasciamo perdere altre mod sulla mappa altrimenti salta tutto.......

• 3 anni dopo...
Inviato

Ragazzi sto iniziando a studiare questa centralina dato che sulla mia nuova car dovrebbe essere montata (touareg 3.0 v6 ).

Per eliminare l erg basta farlo da software o anche fisicamente???

Sulla mia vecchia 156 jtd(edc15)avevamo studiato un po assieme qua sul forum e per escludere la erg non avevo tappato nulla ma solo escluso da mappa.......

Inviato
1 hour ago, joker01 said:

Ragazzi sto iniziando a studiare questa centralina dato che sulla mia nuova car dovrebbe essere montata (touareg 3.0 v6 ).

Per eliminare l erg basta farlo da software o anche fisicamente???

Sulla mia vecchia 156 jtd(edc15)avevamo studiato un po assieme qua sul forum e per escludere la erg non avevo tappato nulla ma solo escluso da mappa.......

si consiglia anche un'eliminazione meccanica oltre che elettronica 

Inviato

Ok grazie...

Posso chiedere il motivo per il quale si deve comunque tappare...in teoria la centralina la lascierebbe sempre chiusa no???

Perché con la pressione dei gas potrebbe trafilare comunque...

Inviato

non è detto che la lascia sempre chiusa, in alcune addirittura si blocca nella posizione che stava prima della chiusura in mappa

quindi potresti anche bloccarla ad una certa percentuale di apertura