isfedales82 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 Diagnosi w203 220 cdi[ Ciao a tutti ho fatto una diagnosi su una mercedes c220cdi elegance del 2000, gli errori riscontrati sono: P1664 - Booster riscaldatore elettronico C1142 - Errore di verosimiglianza sensore di pressione freni ESP - intermittente C1142 - Sensore accelerazione laterale; circuito aperto/cortocircuito. - intermittente B111E - CAN, errore di comunicazione con centralina SRS - intermittente B1100 - Posizionamento motore (spostamento da posizione zero) - permanente 9034 - Riscaldatore sedile disattivato, la centralina pannello di comando superiore ha rilevato una sottotensione - permanente B1050 - Terminale 30: sottotensione < 8 V - permanente B1046 - Sensore pressione refrigerante; cortocircuito, circuito aperto o codifica errata. - permanente B1003 - Riscaldamento acqua pompa ricircolo; circuito aperto o cortocircuito verso massa - permanente B1051 - Terminale 30: sottotensione < 10,5 V - permanente la macchina ha il cambio automatico, qnd l' accendo devo girare dalla posizione 1 a 3 di seguito, senza far spegnere le candelette altrimenti non mette in moto Qualcuno sa dirmi qlc consiglio per eliminare qst problemi....vi ringrazio
Ospite ilsupermeccanico Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 ciao io posso dirti che dovresti prima controllare la sam vano motore (sta nella scatola porta fusibili)perche sicuramente anche tu ai preso l'acqua ,io con una macchina uguale ma con cambio manuale ho passato i guai con la pala, perche quelle macchine anno un difetto di fabrica quando si attappano gli scoli dall'acqua piovana va a finire nella scatola porta fusibili( non si sa come ma ci entra) e si ossida dovresti smontare la sam econtrollare se anche a te si e ossidata perche a me dava gli stessi errori. e alla fine ho dovuto trovare anche un'altra ecu,spero di essere stato di aiuto
admiralx Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 ma quel errori si cancellano o no io per prima cosa inizzio dall batteria
pistola57 Inviato 1 Agosto 2012 Inviato 1 Agosto 2012 (modificato) ma quel errori si cancellano o no io per prima cosa inizzio dall batteria quelli intermittenti si cancellano il quasto e' saltuario salvo ricomparire se si ripresenta il problema ,quelli permanenti no il guasto e' attuale ,cancella quelli intermittenti e vedi se te li rida',poi ti concentri su quelli attuali Modificato 1 Agosto 2012 da pistola57
isfedales82 Inviato 2 Agosto 2012 Autore Inviato 2 Agosto 2012 (modificato) Grazie a tutti, la sam come la pulisco con cr6 ? La batteria è nuova da 100 ampere di due settimane....l'esp è disinserito...... Modificato 2 Agosto 2012 da isfedales82
pistola57 Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 (modificato) per la sam non e' cosi' facile la devi smontare se ha preso l'acqua anche dentro e' probabile che si sia ossidata anche all'interno e spesso l'ossido con il tempo rovina piste e micro componenti come resistori condensatori ecc,se sei fortunato e l'acqua e' entrata solo sui connettori prova con pulirli con la triellina,altrimenti devi sostituire la sam,io per le sam delle smart faccio entra acqua dal parabrezza Modificato 2 Agosto 2012 da pistola57
isfedales82 Inviato 2 Agosto 2012 Autore Inviato 2 Agosto 2012 Ciao ma ne ha (SAM) anche una nella parte posteriore, nel baule lato sinistro? Non ho avuto tempo ma guardandola nn sembra ossidata quella nel motore
pistola57 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) no la sam e' una ,dovrebbe avere una fusibiliera lato guidatore e una scatola rele' sotto sedile posteriore almeno da schema Modificato 3 Agosto 2012 da pistola57
isfedales82 Inviato 3 Agosto 2012 Autore Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) no la sam e' una ,dovrebbe avere una fusibiliera lato guidatore e una scatola rele' sotto sedile posteriore almeno da schema iao ho controllato la batteria con il tester , a spento 12,73 volt, come metto in moto 14,68 e dopo tre minuti 14,72 dovrebbe essere tutto nella norma Ho guardato tutti i fusibili affianco al guidatore e nel baule posteriore....mi mancano quelli del motore Ho rifatto la diagnosi ci sono errori che sono rimasti tipo C1142 - Sensore accelerazione laterale; circuito aperto/cortocircuito. ho trovato qst sensore nel baule, ora vedo se c'è nella classe a e lo provo la sam sarebbe nel motore lato guidatore dove sono anche i fusibili....mi spaventa smontarla nn sembrerebbe ossidata, anche se aveva gli scolli per l'acqua pieni di foglie Modificato 3 Agosto 2012 da isfedales82
pistola57 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 (modificato) guarda io personalmente non ho mai smontato quella della classe c ,ma non credo che sia cosi' complicato ,per prima cosa togli l'alimentazione ,poi scollega il tutto e la devi per forza aprire per vedere se e' entrata acqua Modificato 3 Agosto 2012 da pistola57
Ospite ilsupermeccanico Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 non e cosi complicato smontarla ma devi segnare gli attacchi dei fili perche sono tanti ed e facile che li metti nel posto sbagliato cmq non e cosi difficile farlo, poi smonta il pannello interno sotto il volante facendo molta attenzione alla presza obd ed al filo che apre il cofano, li sotto si trova una piccola spinottiera con tanti fili marroni di massa e probabile che lacqua sia arrivata anche li ( come e successo a me) accertati che non ci sia ossido. Poi nel bagagliaio c'e un'altra scatola porta fusibili ma nel tuo caso dovrebbe essere quella anteriore,
isfedales82 Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 Ciao a tt ho avuto un incidente con l'altra auto , penso che ci passerà un mesetto prima di poter mettere le mani su qst
isfedales82 Inviato 16 Settembre 2012 Autore Inviato 16 Settembre 2012 Ciao a tt ho avuto un incidente con l'altra auto , penso che ci passerà un mesetto prima di poter mettere le mani su qst non e cosi complicato smontarla ma devi segnare gli attacchi dei fili perche sono tanti ed e facile che li metti nel posto sbagliato cmq non e cosi difficile farlo, poi smonta il pannello interno sotto il volante facendo molta attenzione alla presza obd ed al filo che apre il cofano, li sotto si trova una piccola spinottiera con tanti fili marroni di massa e probabile che lacqua sia arrivata anche li ( come e successo a me) accertati che non ci sia ossido. Poi nel bagagliaio c'e un'altra scatola porta fusibili ma nel tuo caso dovrebbe essere quella anteriore, Controllando nel motore non mi sembra che sia entrata acqua nella sam....nn ci sono ossidazioni... per l'esp era un sensore che si trova nel baule posteriore
isfedales82 Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Inviato 28 Ottobre 2012 ciao io posso dirti che dovresti prima controllare la sam vano motore (sta nella scatola porta fusibili)perche sicuramente anche tu ai preso l'acqua ,io con una macchina uguale ma con cambio manuale ho passato i guai con la pala, perche quelle macchine anno un difetto di fabrica quando si attappano gli scoli dall'acqua piovana va a finire nella scatola porta fusibili( non si sa come ma ci entra) e si ossida dovresti smontare la sam econtrollare se anche a te si e ossidata perche a me dava gli stessi errori. e alla fine ho dovuto trovare anche un'altra ecu,spero di essere stato di aiuto Ciao oggi dopo una lunga pioggia, ho trovato l'acqua all'interno dell'auto lato guidatore, con una puzza....entra lì anche se gli sfoghi sono liberi....ho la moquette gialla....nn riesco a capire da dove
Ospite ilsupermeccanico Inviato 29 Ottobre 2012 Inviato 29 Ottobre 2012 no se gli scoli sono puliti e sturati non dovrebbe allagarsi il vano sotto la scatola porta fusibili, ma tu li ai pulti e soffiati con il compressore? ma a questo punto ti conviene smontare completamente la scatola porta fusibili e controllare bene le guarnizioni sui cablaggi che entrano nella macchina.
isfedales82 Inviato 29 Ottobre 2012 Autore Inviato 29 Ottobre 2012 no se gli scoli sono puliti e sturati non dovrebbe allagarsi il vano sotto la scatola porta fusibili, ma tu li ai pulti e soffiati con il compressore? ma a questo punto ti conviene smontare completamente la scatola porta fusibili e controllare bene le guarnizioni sui cablaggi che entrano nella macchina. oggi di fretta ho versato una bottiglia d'acqua sul parabrezza, la maggior parte dell'acqua scende nello scolo, ma una percentuale bassa entra nel vano dove c'è la scatola fusibili, sembra che passi poca dal tergicristallo, ma di più dalla placchetta plastica laterale dove c'è il pistone del cofano....si vede po l'acqua sotto la pompa freni con l'acquazzone di qualche giorno che dovevo andare pianissimo perchè nn vedevo ha creato qst danno.... il tutto si può smontare tranquillamente ?
Ospite ilsupermeccanico Inviato 29 Ottobre 2012 Inviato 29 Ottobre 2012 non e una passeggiata ma con molta calma prima devi smontare le aste dei tergicristalli poi togli il coperchio della scatola poi estrai la centralina e la sam, stai attento ai cavi che si trovano sotto devi ricordare la posizione e poi smonti la scatola
isfedales82 Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Inviato 31 Ottobre 2012 non e una passeggiata ma con molta calma prima devi smontare le aste dei tergicristalli poi togli il coperchio della scatola poi estrai la centralina e la sam, stai attento ai cavi che si trovano sotto devi ricordare la posizione e poi smonti la scatola Ho visto che l'acqua entra dai gommini sotto il tergicristallo, se sono ossidate la same centralina posso fargli qlc? cmq grazie
Ospite ilsupermeccanico Inviato 31 Ottobre 2012 Inviato 31 Ottobre 2012 se la sam si e ossidata ma le piste sono ancora buone sei salvo,smontala e dagli una bella spruzzata con lo sprai per contatti. ti e successo lo stassa cosa che e capitato a me
isfedales82 Inviato 4 Novembre 2012 Autore Inviato 4 Novembre 2012 se la sam si e ossidata ma le piste sono ancora buone sei salvo,smontala e dagli una bella spruzzata con lo sprai per contatti. ti e successo lo stassa cosa che e capitato a me stavo smontando il tergicristallo ma nn c'è stato verso di toglierlo, c'è qualche modo particolare
isfedales82 Inviato 2 Dicembre 2012 Autore Inviato 2 Dicembre 2012 (modificato) finalmente sono riuscito a smontarlo, ho quasi rovinato il bullone...sam ok, guardando sul web ho notato che non ha un fusibile numero 58 poi controllando meglio con autocom sui valori effettivi inserendo due volte leggo l'abilitazione all'accensione poi ha un problema di segnale con il sensore dell'albero a camme o albero gomito....come ho tempo metto il file della diagnosi grazie a tt a presto ps: nn ho più gli errori di tensione Modificato 3 Dicembre 2012 da isfedales82
isfedales82 Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Inviato 10 Dicembre 2012 se la sam si e ossidata ma le piste sono ancora buone sei salvo,smontala e dagli una bella spruzzata con lo sprai per contatti. ti e successo lo stassa cosa che e capitato a me controllando meglio ho notato ossido nella sam posteriore...
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