Vai al contenuto

Diagnosi Classe C220 Cdi


isfedales82

Messaggi raccomandati

Diagnosi w203 220 cdi[

Ciao a tutti

ho fatto una diagnosi su una mercedes c220cdi elegance del 2000, gli errori riscontrati sono:

P1664 - Booster riscaldatore elettronico

C1142 - Errore di verosimiglianza sensore di pressione freni ESP

- intermittente

C1142 - Sensore accelerazione laterale; circuito aperto/cortocircuito.

- intermittente

B111E - CAN, errore di comunicazione con centralina SRS

- intermittente

B1100 - Posizionamento motore (spostamento da posizione zero)

- permanente

9034 - Riscaldatore sedile disattivato, la centralina pannello di comando superiore ha

rilevato una sottotensione

- permanente

B1050 - Terminale 30: sottotensione < 8 V

- permanente

B1046 - Sensore pressione refrigerante; cortocircuito, circuito aperto o codifica errata.

- permanente

B1003 - Riscaldamento acqua pompa ricircolo; circuito aperto o cortocircuito verso

massa

- permanente

B1051 - Terminale 30: sottotensione < 10,5 V

- permanente

la macchina ha il cambio automatico, qnd l' accendo devo girare dalla posizione 1 a 3 di seguito, senza far spegnere le candelette altrimenti non mette in moto

Qualcuno sa dirmi qlc consiglio per eliminare qst problemi....vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

ciao io posso dirti che dovresti prima controllare la sam vano motore (sta nella scatola porta fusibili)perche sicuramente anche tu ai preso l'acqua ,io con una macchina uguale ma con cambio manuale ho passato i guai con la pala, perche quelle macchine anno un difetto di fabrica quando si attappano gli scoli dall'acqua piovana va a finire nella scatola porta fusibili( non si sa come ma ci entra) e si ossida dovresti smontare la sam econtrollare se anche a te si e ossidata perche a me dava gli stessi errori. e alla fine ho dovuto trovare anche un'altra ecu,spero di essere stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quel errori si cancellano o no :ermm: io per prima cosa inizzio dall batteria :bunny:

quelli intermittenti si cancellano il quasto e' saltuario salvo ricomparire se si ripresenta il problema ,quelli permanenti no il guasto e' attuale ,cancella quelli intermittenti e vedi se te li rida',poi ti concentri su quelli attuali Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

per la sam non e' cosi' facile la devi smontare se ha preso l'acqua anche dentro e' probabile che si sia ossidata anche all'interno e spesso l'ossido con il tempo rovina piste e micro componenti come resistori condensatori ecc,se sei fortunato e l'acqua e' entrata solo sui connettori prova con pulirli con la triellina,altrimenti devi sostituire la sam,io per le sam delle smart faccio entra acqua dal parabrezza

Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no la sam e' una ,dovrebbe avere una fusibiliera lato guidatore e una scatola rele' sotto sedile posteriore almeno da schema

iao ho controllato la batteria con il tester , a spento 12,73 volt, come metto in moto 14,68 e dopo tre minuti 14,72 dovrebbe essere tutto nella norma

Ho guardato tutti i fusibili affianco al guidatore e nel baule posteriore....mi mancano quelli del motore

Ho rifatto la diagnosi ci sono errori che sono rimasti tipo

C1142 - Sensore accelerazione laterale; circuito aperto/cortocircuito. ho trovato qst sensore nel baule, ora vedo se c'è nella classe a e lo provo

la sam sarebbe nel motore lato guidatore dove sono anche i fusibili....mi spaventa smontarla nn sembrerebbe ossidata, anche se aveva gli scolli per l'acqua pieni di foglie

Modificato da isfedales82
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io personalmente non ho mai smontato quella della classe c ,ma non credo che sia cosi' complicato ,per prima cosa togli l'alimentazione ,poi scollega il tutto e la devi per forza aprire per vedere se e' entrata acqua

Modificato da pistola57
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

non e cosi complicato smontarla ma devi segnare gli attacchi dei fili perche sono tanti ed e facile che li metti nel posto sbagliato cmq non e cosi difficile farlo,

poi smonta il pannello interno sotto il volante facendo molta attenzione alla presza obd ed al filo che apre il cofano, li sotto si trova una piccola spinottiera con tanti fili marroni di massa e probabile che lacqua sia arrivata anche li ( come e successo a me) accertati che non ci sia ossido.

Poi nel bagagliaio c'e un'altra scatola porta fusibili ma nel tuo caso dovrebbe essere quella anteriore,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tt ho avuto un incidente con l'altra auto , penso che ci passerà un mesetto prima di poter mettere le mani su qst

non e cosi complicato smontarla ma devi segnare gli attacchi dei fili perche sono tanti ed e facile che li metti nel posto sbagliato cmq non e cosi difficile farlo,

poi smonta il pannello interno sotto il volante facendo molta attenzione alla presza obd ed al filo che apre il cofano, li sotto si trova una piccola spinottiera con tanti fili marroni di massa e probabile che lacqua sia arrivata anche li ( come e successo a me) accertati che non ci sia ossido.

Poi nel bagagliaio c'e un'altra scatola porta fusibili ma nel tuo caso dovrebbe essere quella anteriore,

Controllando nel motore non mi sembra che sia entrata acqua nella sam....nn ci sono ossidazioni...

per l'esp era un sensore che si trova nel baule posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao io posso dirti che dovresti prima controllare la sam vano motore (sta nella scatola porta fusibili)perche sicuramente anche tu ai preso l'acqua ,io con una macchina uguale ma con cambio manuale ho passato i guai con la pala, perche quelle macchine anno un difetto di fabrica quando si attappano gli scoli dall'acqua piovana va a finire nella scatola porta fusibili( non si sa come ma ci entra) e si ossida dovresti smontare la sam econtrollare se anche a te si e ossidata perche a me dava gli stessi errori. e alla fine ho dovuto trovare anche un'altra ecu,spero di essere stato di aiuto

Ciao oggi dopo una lunga pioggia, ho trovato l'acqua all'interno dell'auto lato guidatore, con una puzza....entra lì anche se gli sfoghi sono liberi....ho la moquette gialla....nn riesco a capire da dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

no se gli scoli sono puliti e sturati non dovrebbe allagarsi il vano sotto la scatola porta fusibili, ma tu li ai pulti e soffiati con il compressore? ma a questo punto ti conviene smontare completamente la scatola porta fusibili e controllare bene le guarnizioni sui cablaggi che entrano nella macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

no se gli scoli sono puliti e sturati non dovrebbe allagarsi il vano sotto la scatola porta fusibili, ma tu li ai pulti e soffiati con il compressore? ma a questo punto ti conviene smontare completamente la scatola porta fusibili e controllare bene le guarnizioni sui cablaggi che entrano nella macchina.

oggi di fretta ho versato una bottiglia d'acqua sul parabrezza, la maggior parte dell'acqua scende nello scolo, ma una percentuale bassa entra nel vano dove c'è la scatola fusibili, sembra che passi poca dal tergicristallo, ma di più dalla placchetta plastica laterale dove c'è il pistone del cofano....si vede po l'acqua sotto la pompa freni

con l'acquazzone di qualche giorno che dovevo andare pianissimo perchè nn vedevo ha creato qst danno.... il tutto si può smontare tranquillamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

non e una passeggiata ma con molta calma prima devi smontare le aste dei tergicristalli poi togli il coperchio della scatola poi estrai la centralina e la sam, stai attento ai cavi che si trovano sotto devi ricordare la posizione e poi smonti la scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

non e una passeggiata ma con molta calma prima devi smontare le aste dei tergicristalli poi togli il coperchio della scatola poi estrai la centralina e la sam, stai attento ai cavi che si trovano sotto devi ricordare la posizione e poi smonti la scatola

Ho visto che l'acqua entra dai gommini sotto il tergicristallo, se sono ossidate la same centralina posso fargli qlc?

cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ilsupermeccanico

se la sam si e ossidata ma le piste sono ancora buone sei salvo,smontala e dagli una bella spruzzata con lo sprai per contatti.

ti e successo lo stassa cosa che e capitato a me

Link al commento
Condividi su altri siti

se la sam si e ossidata ma le piste sono ancora buone sei salvo,smontala e dagli una bella spruzzata con lo sprai per contatti.

ti e successo lo stassa cosa che e capitato a me

stavo smontando il tergicristallo ma nn c'è stato verso di toglierlo, c'è qualche modo particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

finalmente sono riuscito a smontarlo, ho quasi rovinato il bullone...sam ok, guardando sul web ho notato che non ha un fusibile numero 58

poi controllando meglio con autocom sui valori effettivi inserendo due volte leggo l'abilitazione all'accensione

poi ha un problema di segnale con il sensore dell'albero a camme o albero gomito....come ho tempo metto il file della diagnosi

grazie a tt a presto

ps: nn ho più gli errori di tensione

Modificato da isfedales82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...