Caio Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 Ciao a tutti, qualcuno ha utilizzato carsoftware sui multijet Fiat per eliminare Dpf? sapete dirmi se funziona? Grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 no non funziona,sembra che fa solo la meta del lavoro
FidodidoTuning Inviato 2 Agosto 2012 Inviato 2 Agosto 2012 quoto,mi hanno fatto vedere dei file fatti da carsoft su mjet meriva g.punto 500 doblo,mancano le cose piu importanti....
usbano Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Ho cercato sul sito senza nessun risultato confortante, quindi resuscito il post per chiedere.. ma alla fine come si disabilita la gestione del dpf sui multijet?
ALFONSO-76 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 Ho cercato sul sito senza nessun risultato confortante, quindi resuscito il post per chiedere.. ma alla fine come si disabilita la gestione del dpf sui multijet? solo facendolo manuale ,
usbano Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 ..ed io quello intendevo.. fin'ora ho capito che si visualizza ad 8 bit e che si comincia a spianare intorno agli 0x080A00, bit da porre a 0 a 0x080976 0x084496 08452C 08453C.. di certo c'è pure altra roba. Io negli indirizzi ho fatto riferimento a questa mappa: In questa discussione si parlava di utilizzare mappe originali non fap per auto fap.. non so poi com'è andata a finire ma comunque non m'interessa. Possibile che non ci sia nessuno disposto a spiegare chiaramente come eliminare il fap? un po' com'è stato fatto per l'EGR. Comunque non vorrei essere frainteso, non mi aspetto niente, credo che ognuno abbia ben pagato, o sudato, le proprie conoscenze e non è mia intenzione criticare chi non voglia condividerle.
ALFONSO-76 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 ..ed io quello intendevo.. fin'ora ho capito che si visualizza ad 8 bit e che si comincia a spianare intorno agli 0x080A00, bit da porre a 0 a 0x080976 0x084496 08452C 08453C.. di certo c'è pure altra roba. Io negli indirizzi ho fatto riferimento a questa mappa: http://www.ecu-tunin...70/#entry127294 In questa discussione si parlava di utilizzare mappe originali non fap per auto fap.. non so poi com'è andata a finire ma comunque non m'interessa. Possibile che non ci sia nessuno disposto a spiegare chiaramente come eliminare il fap? un po' com'è stato fatto per l'EGR. Comunque non vorrei essere frainteso, non mi aspetto niente, credo che ognuno abbia ben pagato, o sudato, le proprie conoscenze e non è mia intenzione criticare chi non voglia condividerle. e un problema di tutti , ma non puoi paragonarlo ad un egr off. il dpf off è il lavoro di oggi. quindi come ai già ben capito tu chi lo fa per mestiere non publicherà mai soluzioni di questo genere ed è anche giusto a mio parere .ha speso tempo per arrivare a tutto ciò e bisogna rispettarlo.
ETP Staff 14FM83 Inviato 26 Agosto 2012 Inviato 26 Agosto 2012 la rimozione non è uguale per tutti i 1,3 mtj. spiegarlo farebbe solo confusione ai principianti. non è come egr off 2 mappette da portare a 0
fabioleo Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 non sarebbe poi nemmeno giusto nei confronti di noi professionisti che abbiamo speso tempo e soldi in attrezzature.......qui di aiuti ce ne sono gia moltissimi e come ha detto PIsciang non e' uguale per tutti.
FidodidoTuning Inviato 27 Agosto 2012 Inviato 27 Agosto 2012 ci manca solo che diciamo come si eliminano i dpf e in officina ci grattiamo le pxxxe,poi vengono solo per fare un buco nel filtro particolato... ragazzi a tutto c'è un limite,non esageriamo,c'è gente che ci mangia con questo lavoro... 4
usbano Inviato 27 Settembre 2012 Inviato 27 Settembre 2012 (modificato) Avete ragione tutti, infatti non era una critica. Anch'io avevo pensato di fare un post con i bit flag del FAP di alcuni mjet.. però poi mi sono reso conto che andrebbe in mano a chiunque, anche a gente che non sà cos'è un'indirizzo, o peggio, che non sa cos'è un bit.. e che probabilmente farebbe un sacco di danni alla sua o ad altre auto. Purtroppo non c'è un "test d'ingresso" per far parte di un forum. Vado un attimo OT: ma come si diventa utenti VIP? e soprattutto, il livello delle discussioni è effettivamente più "elevato" da quelle parti? Modificato 27 Settembre 2012 da usbano
Ospite Eduardo Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) Quoto fidodido :thumbsup: da me gia è capitato, cacciato fuori lui e la macchina si devono imparare sti stro@@i. Modificato 25 Ottobre 2012 da Eduardo
Ospite Eduardo Inviato 25 Ottobre 2012 Inviato 25 Ottobre 2012 preferisco non lavorarci sopra, perchè loro fanno il lavoro pulito, e noi ci dobbiamo fare il culo così per estrarre fisicamente il panettone. :down:
Messaggi raccomandati