ecutano Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Ciao Raga , volevo cambiare il mio quadro strumenti della Grande Punto Evo 16 mj con uno preso allo sfascio di una Grande Punto Abarth Evo , però vorrei gli stessi chilometri originali della mia macchina , ho cercato su internet qualche strumento che potesse cambiare il chilometraggio in modo semplice , tipo Fiat KM Tool , ma mi sembra che si posso utilizzarlo sino alla Grande Punto , mi date qualche dritta su cosa acquistare , tipo UPA o quantaltro , e qualche consiglio sulla programmazione , Grazie Saluti
massimiliano2101 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 leggi la 95p08 ne quadro strumenti e scrivila sull'altro
Tuning_Inside Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Se il quadro dell abarth ha meno chilometri del tuo non devi leggere nulla.lo monti e poi con una diagnosi lo allinei e metti i km che hai sul tuo.il texa lo fa.ma ricorda che si fa solo nel caso in cui i km di quello che vuoi mettere sono meno di quello che c'è
ecutano Inviato 3 Agosto 2012 Autore Inviato 3 Agosto 2012 Ciao , grazie per le risposte , il quadro dell'Abarth ha più Km di quello originale ,quindi non è possibile risolvere allineando il proxi , per quanto scritto da Massimiliano , leggendo la 95p08 essendo i quadri differenti nei menu , ad esempio quello dell'Abarth ha la visualizzazione della pressione del turbo , non si perdono queste funzioni ?? nella 95p08 ci sono solo i km ? Saluti
massimiliano2101 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 si i km sono nella eeprom. la visualizzazione del turbo viene data dal processore se fai allineamento proxy dovrebbe e dico dovrebbe eliminare la funzione automaticamente. Questo trapianto io non l'ho mai provato ma dovrebbe funzionare. quindi passi la eeprom da uno all'altro e poi fai allineamento proxy
ecutano Inviato 3 Agosto 2012 Autore Inviato 3 Agosto 2012 Ma secondo te Massimiliano, per evitare di staccare la 95p08 dal mio quadro originale , se comprassi una 95p08 nuova e la saldassi sul quadro dell' Abarth e quindi facendo l'allineamento proxi il quadro prenderebbe i km da body che sarebbero quelli originali ???
ETP Staff 14FM83 Inviato 3 Agosto 2012 Inviato 3 Agosto 2012 Ma secondo te Massimiliano, per evitare di staccare la 95p08 dal mio quadro originale , se comprassi una 95p08 nuova e la saldassi sul quadro dell' Abarth e quindi facendo l'allineamento proxi il quadro prenderebbe i km da body che sarebbero quelli originali ??? non prende i km dal body...perchè nel body non ci sono.. cmq per il tuo caso l'unica è acquistare un upa e porti i km indietro
ecutano Inviato 4 Agosto 2012 Autore Inviato 4 Agosto 2012 Ciao Raga , mi date una mano ? , vorrei acquistare un programmatore upa per la correzione dei km del quadro in questione , ho dato una occhiata su internet ma ne esistono una infinità di programmatori upa , quale acquistare ? , come procedere con la lettura e correzione del chilometraggio per portarlo al km voluti ?, ho smontato il quadro strumenti , quello dell'Abath e all'interno la eeprom è una 95080 , Saluti
Messaggi raccomandati