Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve

ho comprato nellos store del forum il bdm qualche mese fà. ora è arrivata l'ora di usarlo ma non ci sono riuscito. Prima di disturbare l'amministratore, magari riesco a risolvere il problema da solo.

seguo tutte le istruzioni del file leggimi che c'è dentro il .rar che si scarica dalla sezione download, collego-saldo gli strip, avvio il programma e quando clicco su "on" mi dice errore di alimentazione o comunicazione. Dentro la scatola ogni tanto si sente un relè che attacca e si stacca ed il led fà un lampeggio.

Inviato

Salve

ho comprato nellos store del forum il bdm qualche mese fà. ora è arrivata l'ora di usarlo ma non ci sono riuscito. Prima di disturbare l'amministratore, magari riesco a risolvere il problema da solo.

seguo tutte le istruzioni del file leggimi che c'è dentro il .rar che si scarica dalla sezione download, collego-saldo gli strip, avvio il programma e quando clicco su "on" mi dice errore di alimentazione o comunicazione. Dentro la scatola ogni tanto si sente un relè che attacca e si stacca ed il led fà un lampeggio.

benissimo se senti il rele vuol dire che il bdm funziona e il software è installato bene.

hai seguito il pdf?tolto la resistenza?alimenti la ecu dal pettine?

Inviato

Allora, la ecu è una bosch edc16 di un bmw 320d del 2002, se non ricordo male,è una ecu edc16+.

ho seguito il manuale alla lettera, però non mi dice, ne di alimentare la ecu, ne di rimuovere resisenze. che faccio?

Inviato

Provo sia con il flap collegato che scollegato, e non cambia nulla.sempre lo stesso errore. Voi dite che è al contrario?

Se è al contrario, montarlo al contrario sullo strip?

Inviato

se la flat e al contrario ho ti fai cambiare la flat ho aggiusti tu i collegamenti,

x controllarla metti difronte a te le due morsettiere a 10 pin e controlla che il pin n 1 con la striscia rossa

sono tutte e due su lo stesso lato.

Inviato

ciao

i nostri prodotti sono coperti da garanzia e testati prima dell'invio.

per questo vedi se tutti i pin sono collegati bene ,se si prova ad alimentare l'ecu a banco dal pettine per escludere ipotesi,altrimenti spediscilo indietro e ritestiamo il funzionamento....

il nostro punto di forza è la garanzia e soddisfazione

Inviato

secondo me non è un problema dello strumento, ma della centralina.

Era una centralina bruciata e poi 2 piazzole della porta bdm non ci sono proprio. qualcuno avrà strappato gli strip con forza. ho tentato di ripristinare i collegamenti, ma nulla da fare.

Pisciang, appena arriva un altra edc16 la provo. se non funziona, mi sa tanto che dovrò disturbarvi