Gianniglf Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Salve ho comprato nellos store del forum il bdm qualche mese fà. ora è arrivata l'ora di usarlo ma non ci sono riuscito. Prima di disturbare l'amministratore, magari riesco a risolvere il problema da solo. seguo tutte le istruzioni del file leggimi che c'è dentro il .rar che si scarica dalla sezione download, collego-saldo gli strip, avvio il programma e quando clicco su "on" mi dice errore di alimentazione o comunicazione. Dentro la scatola ogni tanto si sente un relè che attacca e si stacca ed il led fà un lampeggio.
ALFONSO-76 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 se è una marelli 6jf oppure 6f3 la devi alimentare con un alimentatore esterno 12v .
elettronicaautronica Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Verifica il flat non sia invertito..
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 Salve ho comprato nellos store del forum il bdm qualche mese fà. ora è arrivata l'ora di usarlo ma non ci sono riuscito. Prima di disturbare l'amministratore, magari riesco a risolvere il problema da solo. seguo tutte le istruzioni del file leggimi che c'è dentro il .rar che si scarica dalla sezione download, collego-saldo gli strip, avvio il programma e quando clicco su "on" mi dice errore di alimentazione o comunicazione. Dentro la scatola ogni tanto si sente un relè che attacca e si stacca ed il led fà un lampeggio. benissimo se senti il rele vuol dire che il bdm funziona e il software è installato bene. hai seguito il pdf?tolto la resistenza?alimenti la ecu dal pettine?
Gianniglf Inviato 4 Agosto 2012 Autore Inviato 4 Agosto 2012 Allora, la ecu è una bosch edc16 di un bmw 320d del 2002, se non ricordo male,è una ecu edc16+. ho seguito il manuale alla lettera, però non mi dice, ne di alimentare la ecu, ne di rimuovere resisenze. che faccio?
ALFONSO-76 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 se è una bosch non la devi alimentare , devi controllare a questo punto la flat protrebbe stare la il problema come ti a suggerito dj_piex.
Gianniglf Inviato 4 Agosto 2012 Autore Inviato 4 Agosto 2012 Provo sia con il flap collegato che scollegato, e non cambia nulla.sempre lo stesso errore. Voi dite che è al contrario? Se è al contrario, montarlo al contrario sullo strip?
ALFONSO-76 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 se la flat e al contrario ho ti fai cambiare la flat ho aggiusti tu i collegamenti, x controllarla metti difronte a te le due morsettiere a 10 pin e controlla che il pin n 1 con la striscia rossa sono tutte e due su lo stesso lato.
Gianniglf Inviato 4 Agosto 2012 Autore Inviato 4 Agosto 2012 Mi dispiace, ma il flat è giusto. potrebbe essere un problema di driver?
ETP Staff 14FM83 Inviato 4 Agosto 2012 Inviato 4 Agosto 2012 ciao i nostri prodotti sono coperti da garanzia e testati prima dell'invio. per questo vedi se tutti i pin sono collegati bene ,se si prova ad alimentare l'ecu a banco dal pettine per escludere ipotesi,altrimenti spediscilo indietro e ritestiamo il funzionamento.... il nostro punto di forza è la garanzia e soddisfazione
Gianniglf Inviato 5 Agosto 2012 Autore Inviato 5 Agosto 2012 secondo me non è un problema dello strumento, ma della centralina. Era una centralina bruciata e poi 2 piazzole della porta bdm non ci sono proprio. qualcuno avrà strappato gli strip con forza. ho tentato di ripristinare i collegamenti, ma nulla da fare. Pisciang, appena arriva un altra edc16 la provo. se non funziona, mi sa tanto che dovrò disturbarvi
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 nessun problema...pero a settembre ritorneremo operativi pero non far in modo che si bruci l'attrezzo con prove fuori dal normale.
Gianniglf Inviato 5 Agosto 2012 Autore Inviato 5 Agosto 2012 ho già messo da parte quella ecu. appena vado in ferie smonto quella della mia car e provo l'attrezzo. a risentirci
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora