matteosr Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 Ciao a tutti. Ho preso da poco un MPPS V12 clone e volevo provare a leggere l'ecu dell'auto di un amico, una Grande Punto del 2009 1.3 mjet 75 cV ecu marelli 6F3. Innanzitutto se imposto marca Fiat e modello Grande Punto non compaiono le ecu 6JF e 6F3, ma sono 6SF; per selezionare 6F3 devo impostare la Lancia Y. Se imposto Marelli 6F3 Lancia Y, e provo a cliccare su ecu ID mi dice ecu non trovata. Se imposto Marelli 6SF Grande Punto, ecu id mi dà i dati giusti, ma il tasto Leggi è trasparente, non può essere cliccato. Come faccio a leggere questa ecu (oltre alla bdm)? Da quanto ho capito l'MPPS V12 dovrebbe riuscire a leggere queste ecu in seriale. Quando imposto lancia y nei commenti c'è scritto K-line only, mentre se imposto GP 6SF c'è scritto CAN, potrebbe non essere cablata la linea k nell'obd?
FidodidoTuning Inviato 5 Agosto 2012 Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Non la puoi leggere...basta che fai ecu id...ti ricavi il file ori lo modifichi infine lo tagli ad un mega e lo scrivi... si posso leggere solo le ypsilon.doblo.idea musa 6f3 che sono in kline... quelle in can come g.punto.500.mito fai solo scrittura... Modificato 5 Agosto 2012 da FidodidoTuning
matteosr Inviato 5 Agosto 2012 Autore Inviato 5 Agosto 2012 Tutto chiaro adesso. Grazie FidodidoTuning
tonyteam Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 ma l'mpps v5 la 6f3 la fa o no? è spansion o no?
ALFONSO-76 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 ma l'mpps v5 la 6f3 la fa o no? è spansion o no? si la scrive , anche la spansion ,
braso Inviato 23 Febbraio 2013 Inviato 23 Febbraio 2013 mpps v5 fatto gp 6f3 senza problemi! solo scrita!
homerail Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 infatti ti compri i file modificato belli e pronti e li scrivi, così non hai problema!
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Marzo 2013 Inviato 2 Marzo 2013 fate attenzione al v12, diversi utenti hanno bloccato le ecu si blocca in scrittura al 31 o 65%
puccetto86 Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 ne ho bloccato già due ... ma si bloccano solo quelle in k line :musa idea y doblò , quelle can gp mito 500 ecc anke se si bloccano si riprendono scrivendole più di una volta
Ospite turbobit Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 ne ho bloccato già due ... ma si bloccano solo quelle in k line :musa idea y doblò , quelle can gp mito 500 ecc anke se si bloccano si riprendono scrivendole più di una volta io ne ho fatte diverse di idea con v12 solo una si è bloccata e ripresa tranquillamente in modalità recovery, ma credo sia stato un calo di tensione aimè cliente testardo ha acceso la radio durante la scrittura
TonyTuner Inviato 25 Ottobre 2013 Inviato 25 Ottobre 2013 fate attenzione al v12, diversi utenti hanno bloccato le ecu si blocca in scrittura al 31 o 65% Se hai un buon v12 vai più che tranquillo...! Certo è che ci vuole anche un po di deretano...
barrancello Inviato 17 Marzo 2014 Inviato 17 Marzo 2014 ciao io ad'esempio non riesco a trovare nella mia gp la sua che dè 6f3 con mpps 12 non mi fa vedere nulla anche facendo ecu id provato a scrivere su quella 6fs e mi dice errore interno..perche non trovo la marelli ..il cavo mi sà e solo can si potrebbe modificare o mi devo arrendere
barrancello Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 quanti cv è la tua grande punto? ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere
barrancello Inviato 18 Marzo 2014 Inviato 18 Marzo 2014 ciao turbo,e la 90 cv la sport in schermata ci sono le 1200 le 1400 e quella 6jf tranne la mia che e marelli 6f3.so che ci sono compatibili come la corsa e alfa ma anche volendo sono in k.line..ma ritornando alla mia non mi legge la ecu id..so che non la legge ma la scrive...e come la devo impostare se non la trovo..e tutto installato compreso driver cavi amt flasch che trovo..mi dice errore interno se vado a scrivere dimenticavo,scrivendo i file originali della 90 devo prima scodificarla o ci scrive sopra come per formattare..questo mi sfugge..in tal caso mi prestano il galletto v2 e faremo una prova..
Messaggi raccomandati