Vai al contenuto

CERCO file .ept gallo 1080

Messaggi raccomandati

Ospite ivandeejay
Inviato

Ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi gentilmente potrebbe darmi il file .ept per gallo 1080. Grazie in anticipo.

Ospite ivandeejay
Inviato

attila749, non mi funziona con il tuo file :wink:

Ragazzi in pratica io ho questo problema:

ho il gallo 1080 e qualche giorno fa l'ho aggiornato alla versione 1260 inserendo l'apposito file ept e relativo software 1260.

Tutto funziona perfettamente.

Adesso voglio ripristinare la versione 1080 (per mia curiosità) e non ci riesco!

Con alcuni file ept 1080 il relativo software 1080 non parte proprio ma parte il 1260, mentre con altri ept 1080, parte sia il software 1080 e sia il 1260!!

Non credo che sia normale che parta sia il software 1080 e sia il 1260!

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ve ne sarei immensamente grato!

Bob hai un pm.

Comunque grazie a tutti!

Ospite ivandeejay
Inviato

Il software 1260 per partire necessita di un password di licenza che cambia a seconda dell'hardware del pc. In pratica ho la licenza per farlo funzionare solo sul mio pc.

Ospite POWERMAN
Inviato

Il software 1260 per partire necessita di un password di licenza che cambia a seconda dell'hardware del pc.

In pratica ho la licenza per farlo funzionare solo sul mio pc.

Adesso ho capito perchè non mi funzione su entrambi i computer.. ha funzionato fino a che non ho aperto il programma con il computer collegato ad internet.. :?

Ora mi funziona solamente nel pc di prima installazione..

Ospite POWERMAN
Inviato

attila749, non mi funziona con il tuo file :?

Ragazzi in pratica io ho questo problema:

ho il gallo 1080 e qualche giorno fa l'ho aggiornato alla versione 1260 inserendo l'apposito file ept e relativo software 1260.

Tutto funziona perfettamente.

Adesso voglio ripristinare la versione 1080 (per mia curiosità) e non ci riesco!

Con alcuni file ept 1080 il relativo software 1080 non parte proprio ma parte il 1260, mentre con altri ept 1080, parte sia il software 1080 e sia il 1260!!

Non credo che sia normale che parta sia il software 1080 e sia il 1260!

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Ve ne sarei immensamente grato!

Bob hai un pm.

Comunque grazie a tutti!

Ragazzi.. ma se io ho l'ultimissima versione 1.8.0.0., ma che versione avete voi...1260???

Ospite ivandeejay
Inviato

Qulcuno può aiutarmi per il ripristino della versione 1080? Grazie.

Inviato

Ciao Ivan posso mandarti il soft completo se ti serve ma ha bisogno del codice di sbocco ke non ti posso fornire..............

Ospite ivandeejay
Inviato

scusate l'ignoranza ma il file .ept 1080 è uguale per tutti i software 1080 oppure varia a seconda se il software sia free oppure con codice sblocco?

topcartuning, fammi sapere come sei riuscito ad aprire il software 1080 protetto da codice blocco così se funziona, posso postare la versione 1260....

Inviato

Ivan ma hai controllato con il programma blocco note di windows se i due file ept hanno gli stessi parametri memorizzati? dato che riesci ad aprire entrambi i programmi, potrebbe anche essere una questione del programma in uso che legge quel determinato tipo di codice fisso memorizzato nella memoria esterna dell'ftdi come chiave hardware

Ospite ivandeejay
Inviato

Adesso ho 2 interfaccie identiche almeno dal punto di vista hadrware.

Una è la versione 1080 che non è stata toccata con cui parte perfettamente il software 1080 e non il 1260, mentre l'altra era la 1080 che poi ho aggiornato al 1260 con cui parte perfettamente il software 1260 e non il 1080 . Ho il software mprog e ho letto il file .ept dall'interfaccia 1080, adesso l'ho salvato sull'interfaccia 1260 ma niente! Questa continua a partire soltanto con la 1260!!!

Ma come è possibile??? :)

Help help help help :shock::wink:

Ospite ivandeejay
Inviato

Montano il chip ftdi. Comunque la scheda elettronica è resinata quindi è inutile che la posto.

Ospite ivandeejay
Inviato

Adesso ho 2 interfaccie identiche almeno dal punto di vista hadrware.

Una è la versione 1080 che non è stata toccata con cui parte perfettamente il software 1080 e non il 1260, mentre l'altra era la 1080 che poi ho aggiornato al 1260 con cui parte perfettamente il software 1260 e non il 1080 . Ho il software mprog e ho letto il file .ept dall'interfaccia 1080, adesso l'ho salvato sull'interfaccia 1260 ma niente! Questa continua a partire soltanto con la 1260!!!

Ma come è possibile??? :)

Help help help help :shock::wink:

Nessuno mi aiuta :?:

Ospite ivandeejay
Inviato
Elektroniker, come faccio a leggere il contenuto della 93cxx visto che la scheda è resinata?
Ospite ivandeejay
Inviato

dai Elektroniker, ma qualcosa di più semplice non esiste? :D

Riguardo al file vuoto mi spieghi bene come farlo?

Se provo a caricare un file completamente vuoto tramite mprog e poi a scriverlo, mi da errore.... :evil::x

Ospite ivandeejay
Inviato

Qualcuno sa se esistono altre utility oltre a mprog che permettono di leggere la memoria 93cxx in via seriale? Grazie.

• 3 settimane dopo...
Ospite c0sm4ky
Inviato

ragazzi, mi sa che non basta il file .ept. nell'eeprom, c'e anche un'area chiamata "user data" che non viene letta da mprog. a breve dovrei fare un programmino che permetta di leggere e scrivere quella zona, in modo da poter fare quello che ci pare (leggi: aggiornamento di galli, metmorfosi da kwp->gallo, ecc :shock: ), perche alla fine queste "interfacce" che vendono a fior di quattrini altro non sono che un connettore usb, uno obd-II, un convertitore usb<->seriale (il chip ftdi che costa 4 soldi)e qualche componente giusto per far scena e per convertire i segnali ttl generati dall'ftdi al "formato" della linea k. il mio problema e' che non ho un'interfaccia, quindi non ne posso fare il testing! :lol:

Ospite c0sm4ky
Inviato

vorrei specificare che non c'e bisogno di un programmatore perche il chip ftdi permette la lettura/scrittura dell'eeprom via software