BackGroup Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 ciao a tutti, ho un problema con una citroen c4 1.6 hdi anno 2006, avaria cambio robotizzato maregneti marelli. in diagnosi mi da errore P0808 sensoresa posizione frizione.. a qualcuno di voi è già capitato?? ho controllato le connessioni elettriche, tutto ok.. qualcuno ha uno schema elettrico oppure uno schema di locazione dei componenti o qualche informazione citroen in merito???
ALFONSO-76 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 ciao ale . a me è capitata una c2.1.4 hdi mi dava solo errore posizione frizione e non ricordo il codice , era la frizione sfondata sul alloggio cuscinetto frizione . sostituii la frizione ci feci tutti gli adattamenti come tararura frizione e adattamento cambio e andò tutto bene,
BackGroup Inviato 6 Agosto 2012 Autore Inviato 6 Agosto 2012 (modificato) ciao alfo, crazie del consiglio.. ma l'auto in questione ha 11000 km anno 2006 il proprietario l'ha comprata e l'ha teneva quasi sempre nel garage.. ho pulito i contatti della centralina e dei vari sensori sul cambio e il problema per il momento l'ho risolto il cambio funzione perfettamente.. pero volevo sapere se qualcuno ha qualche schema elettrico, per capire il funzionamento del potenziometro posizione frizione dato che non lo posso smontare per provarlo perchè si trova all'interno della campana cambio.. Modificato 6 Agosto 2012 da BackGroup
ALFONSO-76 Inviato 6 Agosto 2012 Inviato 6 Agosto 2012 ale pultroppo non ho uno schema elettrico per questo cambio robbotizzato, chiederò ad un amico che a un assistenza citroen e ti farò sapere...
BackGroup Inviato 6 Agosto 2012 Autore Inviato 6 Agosto 2012 grazie alfo. sempre dispostissimo a dare un aiuto.. aspetto ciao
Messaggi raccomandati