Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, finalmente ho trovato un paio di giorni x leggere qualche guida e guardare qualche files modificato, notizie prese di quà e di là, premetto che faccio il meccanico e non ho molta esperienza nel settore delle ecu, ma siccome sono in ferie con nulla da fare ...(senza denari) ahaha. mi sono passato il tempo ad eseguire la mia prima in assoluto di modifica relativa lla mia croma, chido alle persone esperte se come criterio sono sulla buona strada e chiaro, che ci saranno tanti errori ma voglio imparare magari un po magari con qualche consiglio..la mappa non l'ho caricata aspetto un Vostro parere

grazie

Peppe.

croma 150 cv.zip

Inviato

danni non ne fai,ma probabilmente appena la tiri va in recovery pressione turbo e come prestazioni poca differenza...

logica non ne ha perke la potenza che chiedi non la ottinieni perke limitata

Inviato

grazie x avermi subito risposto;

intanto sono contento che almeno danni non ne avrei fatto,

il tuo consiglio? cosa posso modificare, intanto ho capito che la pressione turbo e alta..e così?

mi daresti qualche consiglio x avere una mod decente?

grazie in anticipo

un Siciliano come te

ah dimenticavo so usare solo in tabellare.

grazie ancora.

Inviato

scusate ancora, forse sto abusando della Vostra bontà ho capito che forse almeno x la mia croma posso essere sulla buona strada, non certo a fare una mod decentissima ma voglio provare ancora a migliorare ho fatto altre due mod, spero qualcuno mi possa dare altri consigli cosi magari provo a caricare la mod da Voi consigliata,

grazie al Vostro buon cuore e spero di non disturbare + x questa mappa

Peppe.

nuove croma.zip

Inviato

grazie posso solamente caricarla e vedere le differenze non sono capace ancora di fare una valutazione sono inesperto cmq grazie del tuo contributo

fiigurati... ma nessuno ke commenta la mappa=?

Inviato

Va bene, qualche commento te lo faccio io se insisti ;-)

1C356C - inutile come modifica;

1CDBF6 - secondo me non hai la minima ideea di come funziona qualla mappa, ma magari mi sbaglio...mi spiegi x favore la logica con quale hai modificato quella mappa?

1CF428 - no comment...non ti bastavano 110 mm3, avevi bisogno proprio di 111 :laugh: .

comodo modificare gli anticipi in percentuale, no? :down:

1DC0DE - spaventoso!! hai mai pensato di riscalare quella mappa (ovviamente se inietti più di 80 mm3) usando linear interpolation :?:

1E0EE8 - inutile, cosi come 1E6364;

turbo - io l'avrei fatto totalmente diverso, cmq 100 punti sono pocchi per la marea di gasolio che hai datto in modo 'brutale' e non controllabile da ecu...

P.S. La turbina che monta la croma gira senza problemi a 1.6 bari.

Inviato

Io ho la stessa auto e ti assicuro che basta poco x farla andare forte senza tutto quel gasolio.

Se hai il FAP attivo te lo sconsiglio di eccedere con quelle modifiche!

Inviato

modifica limit coppia mappa pedale turbo e rail e gia senti la differenza

poi se vuoi una mappa a dovere i miei dati li trovi nella sezione elenco elaboratori on line oppure ti affidi al servizio on line o a 1 degli elaboratori.ciao

Inviato (modificato)

allora, questi due giorni li ho dedicati alla mia auto, questi sono i risultati dopo avere caricato tutti i file di questo post compreso quello non mio:

dei 3 files da me in precedenza postati a mio parere quello che mi ha + soddisfatto è il mod2 ma ho voluto fare altre prove x la precisione 7 ma quella che mi ha soddisfatto di + e questa ultima caricata, che sicuramente lascierò, la cosa che ho notato che in precedanza la macchina era più fiacca specialmente in accellerazione ed era quasi impossibile usare la 6 in autostrada a velocità bassa adesso anche di 6 si riprende abbastanza bene senza scalare marcia, le prove sono state fatte sempre sullo stesso percorso ed nn inferiori ai 50 km, nessun recovery assenza di fumo in questo momento direi perfetta, sono sicuro che un professionista potrebbe dare ancora di più ma come prima volta sono molto contento,

Ci tenevo tanto ringraziare gli utenti che mi hanno dato dei consigli sia sul post che in privato

grazie ancora

Peppe.

Modificato da giuseppe1981
  • 1 anno dopo...