Vai al contenuto

Backup Centralina Con Elm 327 Consigli Su Software


Ospite danybr

Messaggi raccomandati

Ospite danybr

Ciao ragazzi,

Sono in possesso di un Elm327 (non sò quale versione,se mi comunicate come vederla,la scrivo).

Vorrei sapere se è possibile e con quale programma posso fare un backup della centralina,per poterla poi editare dal pc.

Ma è possibile modificarlo per riuscire anche a scrivere,con questa interfaccia?

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal software.......hai proprio sbagliato cavetto, un ELM fa esclusivamente diagnosi, ed è affidabile più sul gruppo fiat che su altri modelli.

Per leggere e scrivere l'ecu serve un programmatore seriale tipo MPPS o KESS o GALLETTO, dipende dal veicolo da leggere/scrivere, e in molti casi non ti fa neppure un backup completo ma solo tabella dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Sono in possesso di un Elm327 (non sò quale versione,se mi comunicate come vederla,la scrivo).

Vorrei sapere se è possibile e con quale programma posso fare un backup della centralina,per poterla poi editare dal pc.

Ma è possibile modificarlo per riuscire anche a scrivere,con questa interfaccia?

Vi ringrazio in anticipo.

elm serve a fare diagnosi a livello amatoriale

per lettura e scrittura devi acquistare uno dei seriali obd che trovi nel negozio online del forum,

invece per fare un backup comleto della ecu e solo se la ecu è dotata di porta bdm ,devi acquistare un programmatore bdm come dice fidodiido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...