Ospite danybr Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 Ciao ragazzi, Sono in possesso di un Elm327 (non sò quale versione,se mi comunicate come vederla,la scrivo). Vorrei sapere se è possibile e con quale programma posso fare un backup della centralina,per poterla poi editare dal pc. Ma è possibile modificarlo per riuscire anche a scrivere,con questa interfaccia? Vi ringrazio in anticipo.
FidodidoTuning Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 per fare un back up devi aprire la centralina con dima e schedini a molla e ti serve il bdm se non vuoi comprare dima e schedini devi saldare ma sempre il bdm ti serve,lo trovi nello store del forum
badtime Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 A prescindere dal software.......hai proprio sbagliato cavetto, un ELM fa esclusivamente diagnosi, ed è affidabile più sul gruppo fiat che su altri modelli. Per leggere e scrivere l'ecu serve un programmatore seriale tipo MPPS o KESS o GALLETTO, dipende dal veicolo da leggere/scrivere, e in molti casi non ti fa neppure un backup completo ma solo tabella dati.
ETP Staff 14FM83 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 Ciao ragazzi, Sono in possesso di un Elm327 (non sò quale versione,se mi comunicate come vederla,la scrivo). Vorrei sapere se è possibile e con quale programma posso fare un backup della centralina,per poterla poi editare dal pc. Ma è possibile modificarlo per riuscire anche a scrivere,con questa interfaccia? Vi ringrazio in anticipo. elm serve a fare diagnosi a livello amatoriale per lettura e scrittura devi acquistare uno dei seriali obd che trovi nel negozio online del forum, invece per fare un backup comleto della ecu e solo se la ecu è dotata di porta bdm ,devi acquistare un programmatore bdm come dice fidodiido
Ospite danybr Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 Beh,per fare una mappatura alla centralina ho bisogno di un programmatore bdm? Anche per la sola scodifica?
massimiliano2101 Inviato 7 Agosto 2012 Inviato 7 Agosto 2012 per la scodifica dipende di che ecu stiamo parlando
ETP Staff 14FM83 Inviato 8 Agosto 2012 Inviato 8 Agosto 2012 Beh,per fare una mappatura alla centralina ho bisogno di un programmatore bdm? Anche per la sola scodifica? sei troppo generico nelle richieste
Messaggi raccomandati