Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

ho letto già le altre discussione ma non sono riuscito a risolvere il mio problema,spero potete aiutarmi

dopo aver collegato il bdm e premuto il tasto ON mi compare questa scritta

CMD ® Technologies srl - MPCProg

Ver. 3.1.0.1255 Dongle ID: 192 Date: 07/08/2012 18.11.11

Firmware Revision V.01 SN: 0258

Interface Comunication Error

+12Vcc power error or Communication error

cosa posso fare?

grazie in anticipo

cordiali saluti

Inviato

ripeto se non collegate la ecu è normale.

Invece nel caso in cui l'avete collegata bene tipo edc16 collegare l'alimentatore al bdm e non alimentare la ecu collegare solo gli strep oopire con dima.

marelli 1.3 multijet alimentare la ecu da connettori come da schema bdm e collegare gli strep o dima su questa ecu visto che deve essere alimentata a banco non serve alimentare la bdm.

dicevo nel caso è una edc16 e avete collegato tuto bene vuol dire che la bdm ha flat invertito quindi avete bruciato il micro della ecu

Ospite Exmagprotech
Inviato

non sempre si bruci il micro...

Inviato

ho posizionato i due ingressi della flat uno di fianco all'altro ed hanno entrambi la parte rossa dallo stesso lato......ciò che significa che ho la flat invertita o no?

grazie

Inviato

è capitato a volte che la flat anche essendo posizionata bene

su qualche pin come pin 1 al pin 1 o altri pin non a comunicazione per difetto di aggraffatura sulla morsettiera in plastica,

ti consiglio di controllare con un tester pin x pin ,

Ospite savek
Inviato

ragazzi a me è successa una cosa stranissima....ho il bdm 100 ci ho letto l' edc16c8 dell' alfa gt, marelli mjt della new 500, edc16c39 della new bravo......

ma quando vado un giorno a leggere proprio la mia auto...alfa 159 edc16c39 caz.......... mi da lo stesso errore del collega sopra dovrebbe essere errore collegamento o alimentazione ecu....come mai?? ho provato a riinstallare il sw prendere amuleti corna della sfornuna danza della pioggia...ma niente :(

Inviato

se ti da questo errore e funziona il relè internamente al bdm 100 quando fai - on -

allora può essere ho collegamento sbagliato , cioè saldature non perfette sugli strip , oppure alimentatore 12v x bdm 100 non funzionante perfettamante,

• 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi ho anch'io lo stesso problema

bdm100 aggiornato alla 1255

usato su 4 centraline senza problemi...

passo alle 5...non me lo vede più...apro mprog... e leggo l'ept...tutto vuoto....

qualcuno può aiutarmi??? :(

GRAZIE!!!