Vai al contenuto

domande per imparare .. su cecksum indirizzi ecc..

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, volevo imparere un pò come funzionava l lavoro di rimappaggio di una mappa. Io ho una 147 , e sto usando ecm2001. Volevo sapere il cecksum a cosa serve? so che è importante ma mi da errore quando provo a farglielo calcolare. e poi volevo sapere (lo so lo hanno chiesto 3000 volte chiedo venia) , a cosa corrispondono i vari nomi nel driver. Pressione turbo è la pressione turbo e ci siamo . Iniezione parzializato è la pressione rail? inizione correzzione è il limitatore di fumi? limitatore di coppia è il limitatore di coppia giusto? c'è uno modo per aumentare in percentuale i valori? se mi vengono altre domande le posto , ps se mi cimento a provare a fare una mappa mi dite quante cavolate ho fatto?

Inviato

ti consiglio di girare sul forum, magari usando la funzione cerca. Sono argomenti trattati più volte, per cui non avrai nessuna difficoltà a trovare le informazioni che ti servono :wink:

Inviato

per il cecksum ho cercato :wink: ma non ho trovato nulla che spiega passo passo.... anche per modificare in percentuale cmq se in questi giorni provo a fare un file lo potete controllare per vedere le vaccate che ho fatto?

Inviato

e cmq prima volevo sapere se c'era qualche risp a quelle domande , prima di fare il file inutile che lof accio se poi nn ho capito come funziona il cecksum. comunque spiegami questo fatto delle furbate

Inviato

ma non mi hai detto che intendi per furbata...

Inviato

solo per dimenticanza: c'è gente qui che entra con la "scusa" d'imparare ma cerca solo di prendere gratis mappe. E finisce sempre che vengono sgamati! Sicuramente nn sarà il tuo caso, ma come si dice, uomo avvisato, mezzo salvato :wink:

Inviato

non è il mio caso e poi come ho scritto in un altro 3d ho caricato nella mia 147 una mappa che postò roby.racing ma lui stesso mi ha detto di caricarla, se intendi per venderle non è il mio caso . più che altro mi interessa capire come funziona, imparare a fare qualcosina (ma sempre per me o al max per amici stretti non vorrei poi far danno in auto di altre persone). Cmq ho letto quel documento sul ceck sum ma a me dice "nessuna tabella dati " quando provo a farglielo controllare. il fatto è che ora ho notato che il mio ori ha un ceck diverso da quello che ho caricato nella 147 , però l'auto è partita... ho fatto danno ? roby mi aveva detto di poterlo caricare

Inviato

è normale che sia diverso, cambia ad ogni modifica che fai. Il checksum funziona, per farti un esempio, come un risultato che dev'essere sempre quello. Ad esempio se la centralina della tua 147 ha come risultato 55, la somma dei dati contenuti nell'eprom deve dare 55. T'invito, per la terza volta, ad usare la funzione cerca, dove troverai tutto ciò che ti serve e non lo dico tanto per dire, ma perchè ho visto poco fa un bel po' di topic inerenti all'argomento.

Inviato

ok ok ok solo una cosa ..almeno questa.... ma avend messo un file con cecksum diverso ho scassato la macchina?

Inviato

ok ora leggo un pò vediamo se ci capisco meglio in caso chiedo