Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve,nella mia tt 1800 turbo 180cv del 2001 facendo la scansione con elm 327 e scanmaster mi da errore P0601 internal control module memory check sum error (tra l'altro lo indica come sporadico).

Purtroppo ce l'ha sempre avuto da che l'ho presa usata dal mio ex datore di lavoro,l'auto funziona bene se si da gas gradualmente e lentamente ,il problema si presenta quando si accelera piuttosto decisi e l'auto fa dei vuoti in pratica sembra che funzioni a strappi!

Secondo il meccanico wvolkswagen l'auto spinge troppo per essere originale....e sembra quasi che ad un certo punto inizi a tagliare potenza,l'unica soluzione che mi ha proposto è di cambiare centralina per circa 1800euro....al che l'ho tenuta così!!

Da poco(dopo aver letto un pò il forum) ho comprato un galletto clone ed ho letto la ecu (tra l'altro a quadro acceso altrimenti si bloccava la lettura all'80%) queato è il file che ne è saltato fuori:

Il file è da 1024 kb, galletto ad un certo punto per completare la lettura ha chiesto di usare il driver

AUDIVW 1.8 TURBO ME 7.5.5 29f800BB inizialmente l'avevo settato sul ME 7.5.1 29f400BB

i dati centralina sono :

bosch

0261207416

1037360843

volevo chidervi gentilmente secondo voi è da buttare la centralina o guardando il file sapreste dirmi se qualcuno ha provato a mapparla ed ha fatto casini ?!

grazie mille in anticipo!

my tt ecu ori.rar

Inviato

grazie 1000,gyo147, c'è possibilita di sistemarlo o devo cambiare centralina?!!

e l'errore lo da perchè ha calcolato un chcks sbagliato il tipo che l'ha rimappata?!(l'auto era di importazione tedesca,pure il mio datore di lavoro l'aveva presa usata)

Inviato

allora potrebbe anche essere un errore checksum ma strano vada in motocomunque... non son riuscito a trovare l originale. vedi un po di reperire l originale e riscriverlo..poi vedi se la macchina da ancora problemi...il fatto di sostituire la ecu per ora mi sembra fuori luogo..

Inviato (modificato)

Il problema è in mappa. Fatta male.. Gestione wastegate tutta sballata, per questo ti provoca il vuoto.

Per risolvere o ricarichi il file ori o ti fai fare una mappa per il verso..

Se hai bisogno contattami

Modificato da FabriGM
Inviato

molte grazie ad entrambi,

purtroppo non saprei dove reperirlo il file originale,esistono banche dati online apposite per questo tipo di file?