Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ho letto il file di questa 159 1,9 150cv di un mio cliente che ha fatto mappare l'auto ed eliminato dpf-egr.

l'auto va discretamente bene soprattutto in basso e in alto riesce a stendere senza problemi ma ha due difetti molto evidenti:tirando sul piano a 2500 circa vi è un attimo di esitazione e poi continua tranquillamente a salire,con la diagnosi ho visto che mentre si tira la 3-4-5 la pressione è circa 2300mbar e nel momento in cui si verifica il problema ha un calo istantaneo a 2000mbar per poi ritornare subito a 2300 mbar.

il seocndo problema è che l'auto in generale va bene ma in salita e soprattutto in autostrada se si cammina a 2000-2200 giri e si vuole spingere di 5 o 6 si sente che l'auto si trattiene fino ai 3000-3200 poi va liscia.....quindi sotto sforzo l'auto mura letteralmente...nelle fasi di discesa va liscia come l'olio...

secondo voi?

avanti con i pareri anche perchè capisco di moto ma di auto non sono un asso.....

grazie a tutti

Alfa 159 138_494.rar

Inviato

beh il fatto strano è che l'auto va benino soprattutto in basso...ora io auto non ne ho mai fatte...di solito guardo un po le moto ma faccio solo meccanica moto....

secondo te dalla mappa postata dove sarebbero i problemi da me descritti?

Inviato

Dai difetti nn sembra andare bene come dici.

Le auto rimappate devono spingere fino alla fine rispondere al comando acceleratore indifferentemente dalle marcie.

Le prex costanti e progressive.

Inviato (modificato)

so che se mappata male non dovrebbe andare ma sta di fatto che va...e a parte i problemi che potrebbero derivare anche non dalla mappa per me l'auto(che ho anche io ma originale) va abbastanza bene rispetto alla configurazione originale....poi ovviamente parola a voi che siete del campo.

la mia discussione verte sul fatto di cercare di capire come mai vi sono questi difetti,vorrei provare a caricare una mappa originale senza egr e dpf e vedere come si comporta....qualcuno potrebbe postare il file?potrei ricavarlo ma non conosco tutte le mappe di questa centralina.

magari se qualcuno ci vuol perdere del tempo potremmo prendere un file fatto bene e curare i particolari per risalire al problema.....ovviamente parlo dietro compenso....il lavoro è lavoro....

Modificato da Akiminem
Inviato

anke il fap nn è eliminato bene.

ci sono erorri di mouse.

mappe fuori driver modificate a casaccio

manca una mappa rail i suoi limit nn vanno bene

gestione turbo modificata sensa senso

mappa pedale nn mi piace

ecc.....

Inviato

no io parlavo dell'ori di su....ma ho confrontato ed è perfettamente originale....purtroppo non posso caricare la mappa visto che egr e dpf sono eliminati e mi darà sicuramente errore.

Inviato

è stato processato con ecusafe.

nei file originale è tutto originale quindi fap on egr on.

se vuoi caricare la mappa puoi kiudere egr come da manuale che trovi nella sezione indicata e x il dpf puoi processarlo con ecusafe ma ti farà lo stesso sbaglio.

quindi sta attento a quello che fai.

io ho la stessa motorizzazione e mappate di fino vanno molto molto forti.

ho anke svuotato pdf e egr off con mappa spinta tira bene.

senza fumo

Inviato

si leggendo il forum riesco a disattivare la egr ma non so proprio dove cominciare con il dpf....non ho i programmi per processare ripeto io auto non ne faccio e non mappo....sono meccanico di moto...

se volete postarmi un file corretto per eliminazione dpf la provo...se è tutto ok vediamo chi mi offre maggiori garanzie per una mappa discreta.