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Inviato

Ciao a tutti, visto che ho il minimo che traballa perennemente e il pompista dopo averli smontati ha detto che non sono gli iniettori, ho staccato il connettore del debimetro per fare alcune prove e con stupore ho notato che la spia avaria motore non si accende e la macchina in marcia non ha alcuna differenza rispetto a quando è collegato!!! Sembra solo leggermente più rumorosa!!! Voi cosa ne dite??? Grazie

Inviato

ciao ,la spia dopo alchuni km si accenderà sicuramente , se rimani il debimetro staccato a freddo forse non parte oppure tarda a partire,

per il minimo che traballa se il pompista a controllato gli iniettori e sono buoni puo essere anche il volano bimassa bloccato in una posizione che squilibra e ti sembra che il motore giri male a minimo

Inviato (modificato)

Infatti il pompista mi ha detto che può essere il volano solo che se stacco il connettore del sensore pressione rail iniettori il motore non traballa più!!! Ho camminato una diecina di chilometri con il debimetro staccato ma non si è acceso nulla!!!

Modificato da Pietro76
Ospite Exmagprotech
Inviato

come?????se stacchi il sensore prex rail la macchina si ferma all'istante!!!!!non dite fesserie

Inviato

Ciao,

le anomalie debimetro non sono così istantanee, a volte ci possono volere anche 100/200 km, a me è capitato così su almeno un paio di auto.

Inviato (modificato)

come?????se stacchi il sensore prex rail la macchina si ferma all'istante!!!!!non dite fesserie

Forse non hai molta esperienza e le fesserie le dici tu!!!! Se stacco il connettore sensore pressione rail iniettori il motore vibra molto meno ma ci mette molto a salire di giri e comunque in velocità arriva a circa 100 km/h perché va in protezione!!! Modificato da Pietro76
Inviato

come?????se stacchi il sensore prex rail la macchina si ferma all'istante!!!!!non dite fesserie

ci sono macchine che se stacchi il sensore pressione rail vanno in errore ma non si spengono,

se poi stacchi il regolatore pressione rail si spengono .

Inviato

X Alfonso76 se stacco il sensore pressione il motore traballa molto meno e il numero dei giri motore è uguale a quando è collegato!!! Il mio debimetro è quello completo non smontabile!!!

Inviato (modificato)

nel post precedente avevi detto che il motore non traballa più, se traballa di meno controlla con diagnosi la ressione rail con

il sensore staccato se è piu alta o piu bassa , se fosse piu alta e il problema diminuisce allora potrebbe essere

un iniettore che apre a una pressione più alta èd equello il problema .se e piu bassa allora e sicuramente il volano .

nonostante ci sarabbero ancora da controllare verie cose come

qualche gamma consumata e a minimo non fa aprire qualche valvola del tutto ,

per il debimetro se e completo vedi che la car a freddo non dovrebbe partire e la spia dopo dei km si accendera sicuramente ,se era un edc 15 allora non si accende ma at e e un edc 16 allora si accenderà

Modificato da Alfonso76

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