sno74 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 (modificato) Avrei bisogno di info per lettura di questa ecu volevo leggere con un seriale se è stata letta già da qualcuno Modificato 11 Agosto 2012 da sno74
ALFONSO-76 Inviato 11 Agosto 2012 Inviato 11 Agosto 2012 fore devi provare con kess seriale , ma se ai un bdm fai prima e vai sul sicuro,
fabioleo Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 si solo bdm.....cmq su alcuni modelli e' gia successo anke a me, come fai una sola modifica passati i 120 km orari la makkina da avaria antiskid. Ho risolto poi andando in volvo e facendo un aggiornamento e riallineamento della centralina abs e body computer. In tutto ne ho fatte 3 di cui 2 non hanno dato problemi e una ho dovuto risolvere poi....quindi comincia a dirlo al cliente
gyo147 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Io ne ho fatto una sola con FAP e nessun problema ... Sarebbe meglio come dice Fabio prima della Modifica andare in officina e vedere da tester se ci sono aggiornamenti. Dopo di che procedere
gyo147 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Che da avaria antiskid? Per quello Dico che è meglio andare a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili... Cosa pensi possa provocare quel problema? È strano sai.. Secondo me qualche cosa che non va nella mod
matd82 Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 Il prb nasce nella scrittura. Le modifiche vanno bene altrimenti dopo l'allineamento dovrebbe ritornare il prb, invece sparisce quindi è un prb di scrittura.
sno74 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Inviato 12 Agosto 2012 la macchina non ha dpf diciamo che forse quello mi può aiutare o meglio non rischiare e fare solo in bdm comunque sulla lista di kess la car non c'è noi troviamo solo ford focus con 16c34 ma bisogna sempre vedere la compatibilità e se qualcuno ha già provato vorrei poi trovarmi bloccata l'ecu e quindi poi cercare una soluzione il problema di questa car è egr e la volevo escludere chiaramente montando poi egr nuova....
fabioleo Inviato 12 Agosto 2012 Inviato 12 Agosto 2012 il problema e' che il bdm corregge il cecksum e e la makkina parte....ma se vai in diagnosi nella BSI da ''sw ecu non riconosciuto'' pero' facendo i vari allineamenti can bus ma solo con strumento volvo, ho provato tutte le diagnosi possibili ufficiali, sparisce il problema.forse il bdm corregge il cecksum in una zona del file che puo' rompere le scatole alla bsi
sno74 Inviato 12 Agosto 2012 Autore Inviato 12 Agosto 2012 quindi bdm più allineamento strumento ufficiale ma nessuno ha mai provato il sw vida quello che praticamente è un clone dell'originale....
max37 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 scusate mi chiedevo ..!! mai fatta una volvo di queste ma se monta edc16c34 potrebbe essere motorizzata gruppo psa tipo 110cv?? se è si come mai questi problemi di scrittura ? dovrebbe utilizzare lo stesso protocollo r/w !! peugeot/citroen/ford !!! perchè non metti il file ori per farlo vedere ?? o magari può anche servire ad altri ...ciao
Fabrigm Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 Non è cablata la linea K, si può fare solo a banco o in BDM. Durante la scrittura si "disallineano" le altre ecu andando a dare l'avaria sull'antiskid... L'unica come dice fabio è di rifare allineamento con strumento ufficiale, sennò "an se ceva un ragn da n'buc"
sno74 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 allora prima di fare il tutto devo provare a vedere la disponibilità della volvo vicino ala mia officina perchè se poi faccio la mod è non mi fanno allineamento sono nei guai.....
max37 Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 scusami sno74, ma leggendo mi sembra che ti consigliano di farl ain bdm e almeno sei tranquillo perchè ti vuoi complicare la vita ?
sno74 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 ok ho capito fare in bdm ma il problema è dopo se devo andare in conce e non mi fanno allineamento oppure devo prendere un appuntamento per poi finire il lavoro diciamo che la cosa non dipende più solo da me ma devo chiedere prima di fare..... e mi sembra che non voglio complicarmi la vita....
fabioleo Inviato 13 Agosto 2012 Inviato 13 Agosto 2012 no no fai bene......chiedi disponibilita' poi se nn serve meglio...come ripeto su 3 che ne ho fatte 2 ok e una ho dovuto fare cosi
sno74 Inviato 13 Agosto 2012 Autore Inviato 13 Agosto 2012 allora lavorare si per nulla no poi io non so da voi dalle nostre parti nelle conce non è che siano così disponibili verso le officine poi se gli dici che hai escluso egr si possono sempre rifiutare vi ricordo che loro lavorano con sw originali e collegati ad un server qui rimane segnato tutto quello che viene fatto è controllato e se c'è un infrazione vi posso garantire che passano guai mi è capitato con una audi raga partono denuncie.....
fabioleo Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 io in effetti ci sono andato per conoscenza....cmq fai cosi io ai miei clienti faccio firmare un modulo in cui mi autirizzano a togliere il dpf / fap cosi non possono farti nulla.
sno74 Inviato 14 Agosto 2012 Autore Inviato 14 Agosto 2012 grazie sai che io non avevo mai pensato al modulo è una buona idea.....
ALFONSO-76 Inviato 14 Agosto 2012 Inviato 14 Agosto 2012 si raga ,il modulo lo faccio firmare anche io cosi si a diposizione di un documento firmato dal cliente ,io allego anche una fotocopia patente o tessere per maggiore sicurezza , naturalmente custodita da me solo per un chi sa ,
fabioleo Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 esatto Alfonso stessa cosa faccio io...perche' qua tutti vogliono fare ma nessuno poi si prende le responsabilita' , ovviamente sto parlando dei clienti
TeoIntegrale Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Ma quindi il problema viene fuori anche facendo il lavoro completamente in BDM?!? bella strana la cosa...
sno74 Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 allora da quello che io ho capito diciamo che anche in bdm non sei sicuro se proprio ti capita problema va fatto allineamento solo con tester originale
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