Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Avrei bisogno di info per lettura di questa ecu volevo leggere con un seriale se è stata letta già da qualcuno

Modificato da sno74
Inviato

si solo bdm.....cmq su alcuni modelli e' gia successo anke a me, come fai una sola modifica passati i 120 km orari la makkina da avaria antiskid. Ho risolto poi andando in volvo e facendo un aggiornamento e riallineamento della centralina abs e body computer. In tutto ne ho fatte 3 di cui 2 non hanno dato problemi e una ho dovuto risolvere poi....quindi comincia a dirlo al cliente

Inviato

Io ne ho fatto una sola con FAP e nessun problema ... Sarebbe meglio come dice Fabio prima della

Modifica andare in officina e vedere da tester se ci sono aggiornamenti. Dopo di che procedere

Inviato

Che da avaria antiskid? Per quello

Dico che è meglio andare a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili... Cosa pensi possa provocare quel problema? È strano sai.. Secondo me qualche cosa che non va nella mod

Inviato

Il prb nasce nella scrittura.

Le modifiche vanno bene altrimenti dopo l'allineamento dovrebbe ritornare il prb, invece sparisce quindi è un prb di scrittura.

Inviato

la macchina non ha dpf diciamo che forse quello mi può aiutare o meglio non rischiare e fare solo in bdm comunque sulla lista di kess la car non c'è noi troviamo solo ford focus con 16c34 ma bisogna sempre vedere la compatibilità e se qualcuno ha già provato vorrei poi trovarmi bloccata l'ecu e quindi poi cercare una soluzione il problema di questa car è egr e la volevo escludere chiaramente montando poi egr nuova....

Inviato

il problema e' che il bdm corregge il cecksum e e la makkina parte....ma se vai in diagnosi nella BSI da ''sw ecu non riconosciuto'' pero' facendo i vari allineamenti can bus ma solo con strumento volvo, ho provato tutte le diagnosi possibili ufficiali, sparisce il problema.

forse il bdm corregge il cecksum in una zona del file che puo' rompere le scatole alla bsi

Inviato

quindi bdm più allineamento strumento ufficiale ma nessuno ha mai provato il sw vida quello che praticamente è un clone dell'originale....

Inviato

scusate mi chiedevo ..!! mai fatta una volvo di queste ma se monta edc16c34 potrebbe essere motorizzata gruppo psa tipo 110cv??

se è si come mai questi problemi di scrittura ? dovrebbe utilizzare lo stesso protocollo r/w !! peugeot/citroen/ford !!!

perchè non metti il file ori per farlo vedere ?? o magari può anche servire ad altri ...ciao

Inviato

Non è cablata la linea K, si può fare solo a banco o in BDM.

Durante la scrittura si "disallineano" le altre ecu andando a dare l'avaria sull'antiskid... L'unica come dice fabio è di rifare allineamento con strumento ufficiale, sennò "an se ceva un ragn da n'buc"

Inviato

allora prima di fare il tutto devo provare a vedere la disponibilità della volvo vicino ala mia officina perchè se poi faccio la mod è non mi fanno allineamento sono nei guai.....

Inviato

scusami sno74, ma leggendo mi sembra che ti consigliano di farl ain bdm e almeno sei tranquillo perchè ti vuoi complicare la vita ?

Inviato

ok ho capito fare in bdm ma il problema è dopo se devo andare in conce e non mi fanno allineamento oppure devo prendere un appuntamento per poi finire il lavoro diciamo che la cosa non dipende più solo da me ma devo chiedere prima di fare..... e mi sembra che non voglio complicarmi la vita....

Inviato

allora lavorare si per nulla no poi io non so da voi dalle nostre parti nelle conce non è che siano così disponibili verso le officine poi se gli dici che hai escluso egr si possono sempre rifiutare vi ricordo che loro lavorano con sw originali e collegati ad un server qui rimane segnato tutto quello che viene fatto è controllato e se c'è un infrazione vi posso garantire che passano guai mi è capitato con una audi raga partono denuncie.....

Inviato

io in effetti ci sono andato per conoscenza....cmq fai cosi io ai miei clienti faccio firmare un modulo in cui mi autirizzano a togliere il dpf / fap cosi non possono farti nulla.

Inviato

si raga ,il modulo lo faccio firmare anche io cosi si a diposizione di un documento firmato dal cliente ,io allego anche una fotocopia patente o tessere per maggiore sicurezza , naturalmente custodita da me solo per un chi sa ,

Inviato

esatto Alfonso stessa cosa faccio io...perche' qua tutti vogliono fare ma nessuno poi si prende le responsabilita' , ovviamente sto parlando dei clienti ;)

Inviato

allora da quello che io ho capito diciamo che anche in bdm non sei sicuro se proprio ti capita problema va fatto allineamento solo con tester originale

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...