fantasmino Inviato 7 Gennaio 2013 Inviato 7 Gennaio 2013 buona sera a tutti se ho ben capito se si prende un processore nuovo e si salda su una ecu usata e si riscrive il file letto in origine con il gallo la makkina parte? dato ke ho lo stesso problema con una ecu v.ag. edc 17cp 14 ? o si deve andare sempre in concessionaria?
Ospite marcoco Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 Su mini edc17 e' bastato copiare la e2p e tutto funzia.Ce da provare alcune si clonano altre no,x ora . Gia la scodifica per edc17 vag funziona, a breve aggiornameti per clonare quelle ostiche..
spiki_x Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Hmmm, io ho fatto una golf6 c46 saldando resistenze chinesi con fili sottilissimi (roba da pochi soldi) ed e andato tutto bene. Con v54 europeo. Prima di questa ho fatto una vivaro edc17cp42 (stesso processore, stesse resistenze) co pollo cinese. Dite che ho avuto solo fortuna?
sumi1 Inviato 29 Giugno 2014 Inviato 29 Giugno 2014 Ragazzi senza aprire un nuovo topic cello un amico che vuole fare un audi q5 del 2012 con edc17c46 ,secondo voi lo po leggere e scrivere con gallo v54 o kess v2?Quale e meglio dei 2 per questa ecu?
Infinity Performance Inviato 29 Giugno 2014 Inviato 29 Giugno 2014 Io ti consiglio di farla con il gallo v54 funziona alla grande su quelle... mentre il kess è molto più pratico perche non ti fa saldare le resistenze ma solo 3 fili
aurelioweb Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 (modificato) Salve ragazzi ho il medesimo problema con una edc17c46 VAG, praticamente tutto è iniziato stamattina quando mi è arrivata la mappa la carico con galletto 54 ma non gli faccio fare il checksum al programma, aspetto che finisca di scrivere come mi aveva consigliato il mappatore e riscrivo la mappa stavolta facendo fare il checksum a lui (mettendoci circa 5 minuti solo per il calcolo) quì tutto ok vado in auto la monto e non và in moto allora pensand sia problema di checksum errato decido di rimettere il file originale per vedere se avevo ragione, scelgo il file giusto e inizio a scrivere e subito noto che non mi chiede di calcolare il checksum ma non ci faccio caso anche perchè inizia subito a scrivere arriva al 17% e li si blocca iniziandomi a dire di accendere e spegnere il quadro, l'ho fatto, ma alla seconda volta mi dà errore e si chiude la connessione, da quel momento non riesco più a connettermi mi dice sempre di accendere e spegnere il quadro ed alla seconda connessione mi dà errore; è possibile ripristinarla o devo procurane un'altra scodificandola? Volevo chiedere pure sarebbe possibile clonare la mia usando solo i 3 file della lettura completa che sono riuscito a leggere? Grazie mille dell'aiuto che mi darete Modificato 26 Agosto 2014 da aurelioweb
Infinity Performance Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 Se i files sono letti bene si può recuperare non sei il primo che ha problemi del genere con quella ecu... bisognerebbe riscrivere il backup completo con un attrezzo valido e testato e dovrebbe andare senza nessun problema
aurelioweb Inviato 26 Agosto 2014 Inviato 26 Agosto 2014 (modificato) i file non hanno problemi sono stati verificati, quindi dici problema di gallo anche se va continuamente in spegni e riaccendi e non legge? Modificato 26 Agosto 2014 da aurelioweb
Infinity Performance Inviato 27 Agosto 2014 Inviato 27 Agosto 2014 Allora se i files sono letti bene è l'attrezzo.... se me la spedici te la riprendo io
Messaggi raccomandati