Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 Mi confermate che queste curve sono quella dell'anticipo e quella della benzina? Grazie
Michael Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 La seconda è dell'anticipo accensione, confermato. Per la prima, non saprei....a che auto appertiene?
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 grazie, si tratta di una opel. Secondo te l'anticipo è modificato giusto? Quando l'auto viene "tirata" parecchio e poi si spegne, fa fatica a partire...
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 ho anche queste curve che sono state diminuite ma non capisco cosa sono...
Ospite POWERMAN Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 hai provato a non modificare le prime 3 curve d'anticipo?
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 ...e l'ultima che non ho capito se è un errore
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 hai provato a non modificare le prime 3 curve d'anticipo? No, non ho ancora provato, con i benzina non so prprio come comportarmi. ...poi avendo solo questa come macchina, cerco di non combinare danni
Michael Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 scusa, ma perchè non posto ori e mod.In tal modo oltre a vedere cosa è stao modificato, vediamo in che percentuale hanno modificato....
Michael Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 per il disocrso della difficolta a mettere in moto ti consiglio di rimetter ad ori i primi tre o quattro breackpoint della mappa gestione anticipo....la seconda immagine postata, giusto per intenderci. La curva 6 non so cosa gestisce ne so perchè è modificata tutta al max valore. La curva 3 mi sembra che sia iniezione e non la 1. La 4 e la 5 potrebbero essere le curve di gestione egr o anche la gestione della farfalla acceleratore...
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 allora la curva 1 cos'è? io pensavo che la 3 fosse quella del maf Grazie
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 se volessi ritoccare ancora un pò l'anticipo, come mi devo comportare? devo fare attenzione a qualcosa?
Ospite P T motorsport Inviato 30 Settembre 2007 Inviato 30 Settembre 2007 ...ma il modello e la cilindrata ce lo vuoi dire ??????
Elektroniker Inviato 30 Settembre 2007 Autore Inviato 30 Settembre 2007 si scusa co rsa c 1.2 16v 75cv
andreaaa72 Inviato 2 Ottobre 2007 Inviato 2 Ottobre 2007 Ciao nello specifico non so dirti in quanto non ho mai mappato questa macchina, ma posso dirti che per esperienza i primi breakpoint, fino a circa 1300/1500 giri (per questo tipo di auto) non si tocca nè l'anticipo nè l'arricchimento del carburante. Poi l'anticipo lo vai ad aumentare (sempre contenuto se non vuoi detonazione/danni) fino a circa 4000 giri/m tornando poi originale. L'arricchimento (su una macchina che fa circa 6000 giri/m) lo aumenti in crescendo anche questo fino a circa 4000 giri e vai poi calando (agli alti ottieni qualcosa di più se rimani un po magro) sempre che non ci sia un filtro aspirazione diretta. In questo caso puoi tenerti "grasso" tanto comunque ci sarà più aria a portarti al rapporto stechio. Questo naturalmente secondo la mia esperienza (non è detto che sia giusto). Ciao Andrea
Elektroniker Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Inviato 2 Ottobre 2007 grazie andreaaa72 tu riesci a capire che tipo di curve sono quelle postate da me in precedenza?
GEZAME Inviato 3 Ottobre 2007 Inviato 3 Ottobre 2007 Ciao, bosch me1.5.5 curva1.jpg anticipo. curva2.jpg benzina correzione 16bit sin segno.. curva4.jpg, curva5.jpg, pedale aceleratore. curva3.jpg motormoment. curva6.jp 3 mappe 8x8,relacionato con li moment motor. Saluti.
Elektroniker Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 grazie gezame non ho capito cosa motormoment (curva 3) quindi la curva 6 è sbagliata? come si modificano? grazie
Elektroniker Inviato 4 Ottobre 2007 Autore Inviato 4 Ottobre 2007 ahhh grazie gioan... quindi la curva 6 è sbagliata!
Elektroniker Inviato 6 Ottobre 2007 Autore Inviato 6 Ottobre 2007 ho modificato le prime curve anticipo ho rimesso la curva 6 ori ed ho incrementato qualcosa nella 3 e nella prima. l'auto va meno di prima e in più ha il minimo ballerino...non è che la curva 6 è l'egr?mia2007.rar
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