Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite POWERMAN
Inviato

hai provato a non modificare le prime 3 curve d'anticipo?

Inviato

hai provato a non modificare le prime 3 curve d'anticipo?

No, non ho ancora provato, con i benzina non so prprio come comportarmi.

...poi avendo solo questa come macchina, cerco di non combinare danni :)

Inviato

per il disocrso della difficolta a mettere in moto ti consiglio di rimetter ad ori i primi tre o quattro breackpoint della mappa gestione anticipo....la seconda immagine postata, giusto per intenderci. La curva 6 non so cosa gestisce ne so perchè è modificata tutta al max valore. La curva 3 mi sembra che sia iniezione e non la 1. La 4 e la 5 potrebbero essere le curve di gestione egr o anche la gestione della farfalla acceleratore...

Ospite P T motorsport
Inviato

...ma il modello e la cilindrata ce lo vuoi dire ??????

Inviato

Ciao nello specifico non so dirti in quanto non ho mai mappato questa macchina, ma posso dirti che per esperienza i primi breakpoint, fino a circa 1300/1500 giri (per questo tipo di auto) non si tocca nè l'anticipo nè l'arricchimento del carburante. Poi l'anticipo lo vai ad aumentare (sempre contenuto se non vuoi detonazione/danni) fino a circa 4000 giri/m tornando poi originale. L'arricchimento (su una macchina che fa circa 6000 giri/m) lo aumenti in crescendo anche questo fino a circa 4000 giri e vai poi calando (agli alti ottieni qualcosa di più se rimani un po magro) sempre che non ci sia un filtro aspirazione diretta. In questo caso puoi tenerti "grasso" tanto comunque ci sarà più aria a portarti al rapporto stechio. Questo naturalmente secondo la mia esperienza (non è detto che sia giusto). Ciao Andrea

Inviato

Ciao, bosch me1.5.5 curva1.jpg anticipo. curva2.jpg benzina correzione 16bit sin segno.. curva4.jpg, curva5.jpg, pedale aceleratore. curva3.jpg motormoment. curva6.jp 3 mappe 8x8,relacionato con li moment motor. Saluti.