Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi amici, e da un po che non smanettavo con ECM2001 in quando ho cambiato da poco la mia car avevo molta piu esperienza sulle edc15 o edc 16c8, mi capita questo vado a leggere con il gallo la mia alfa brera il primo punto e che non trovo il driver in ecm 2001 ultima relase e subito capisco che il software e un po vecchiotto. volevo chiudere per iniziare la valvola egr perche a freddo l'accensione mi da qualche problemino, e seguendo la guida postata sul forum agli indirizzi consigliazi per l'edc 16c39 trovo tutt'alto tipo di mappa, vi chiedevo qualcuno di voi ha qualche driver per l'ecm versine 6.2 oppure se avete qualche file gia modificato di egr e anche fap potete girarmelo.

aleggo il file ori.

BRERA459.rar

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

La partenza a freddo è un prb risolvibile con aggiornamento nn è la egr il prb.

Contattami se vuoi.

Settimana scorsa fatta una Brera.

FAP off

Egr. Off

Mappa

I miei dati li trovi nella sezione elenco elaboratori on line.

Inviato

C`e una mappa specifica per migliorare l`avviamento anche sui jtdm...

Fido da buon siciliano come te era un problema che con l'aiuto di qualche amico volevo io risolvere, in quando dopo che sostituiro il tubo mettero il fap off e la voglio mappare io come tutte le auto che ho avuto ad oggi..

Inviato

Ho visto ma dimmi un po l'egr e il fap sono esclusi ??? e assurdo compri una macchina in concessionaria ufficiale e la trovi mappata, e ti danno pure un anno di garanzia.

A questo punto se il fap e escluso devo vedere se e stato svutato internamente.

Ti chiedevo a freddo mi parte tipo a 4 dai un filo di gas per 3 secondi e poi va bene, pero per vedere se e il file che lo provoca mi serve sapere se la mappa e toccata di fap, l'egr e chiusa al 100% perche riconosco la mappa.

grazie mille collega siculo :)

Inviato

il dpf è attivo - l'egr è chiusa in modo sbagliato

per l'avviamento si puo risolvere senza bisogno di aggiornare la centralina...

se vuoi aggiornarla vai all'alfa e con examiner lo vedo subito...

Inviato

È lo stesso sw che avevo io prima di aggiornare..... Aggiorna e risolvi poi mappi elimini dpf e fai tutto quello che vuoi :)

Gyo perche non mi giri il file ???

Si puo anche mappare senza eliminare ildpf..sono scelte...fatte con criterio non hai problemi

Fatta in maniera leggera confermo che funziona bene ma se inizi ad alzare con le percentuale intasi tutto, esperienza con una croma

Inviato (modificato)

Mat ho comprato la mia brera la settimana scorsa in un concessionario a pisa e ho trovato una serie di schede accettazione veicolo che il proprietario precedente aveva portato l'auto segnalando partenze strane a freddo, ma in tutti e due i casi hanno sostisutilo la valvola egr.

Ieri in quando ho sembre smanettato sulle mie car provo a leggere la brera e dopo una messa a confrondo con un file mod noto che il mio ori e piu alto in quanche punto, a questo punto insospettito cerco un file ori e li metto a confrondo e me ne sono accordo che gia la centralina era stata modificata.

Il file da melle e il primo brera 459.

Ah ti chiedevo se gentilmente mi potevi mettere in condizioni di fare una prova anche con l'ori aggiornato per vedere se a freddo parte a 3, perche se vado in mano a qualche meccanico che vale poco e dice di smontare e mandare gli iniettori a controllare, da li inizia un calvario spesosissimo.

Modificato da cdauria
Inviato

apri una richiesta del file aggiornato letto in bdm e lo scrivi tranquillamente con mpps ci impiega 10 minuti xchè scrive anke il micro.

cmq dopo la scrittura nn puoi tornare indietro quindi o vai in fiat a farti aggiornare e stai piu tranquillo o te lo fai te e ti assumi le responsabilità,

cmq vada è un aggiornamento fiat nn una cosa inventata.

io me lo sono fatto da solo x la mia croma che aveva spegnimenti anomali.

ora devo solo portarla in fiat a fare un aggiornamento al cambio xchè è automatico e nn ho attrezzatura x farlo.......

xchè l'aggiornamento che ho fatto io rikiedeva anche un aggiornamento cambio.

puoi provare a rikiedere il file ori che monti sotto e quello aggiornato e vediamo insieme se puoi apportare le stesse modifiche su quello che hai sotto senza riskiare.

ma devi avere i 2 file,

Inviato

Purtroppo sono un villetta al mare non ho modO di mandarti l aggiornamento . Rientro sabato a casa se non hai ancora risolto ti mando il file molto volentieri

Comunque richiedi il fe n°sw1037506095 caricalo e vedi che risolvi:)

Inviato

apri una richiesta del file aggiornato letto in bdm e lo scrivi tranquillamente con mpps ci impiega 10 minuti xchè scrive anke il micro.

cmq dopo la scrittura nn puoi tornare indietro quindi o vai in fiat a farti aggiornare e stai piu tranquillo o te lo fai te e ti assumi le responsabilità,

cmq vada è un aggiornamento fiat nn una cosa inventata.

io me lo sono fatto da solo x la mia croma che aveva spegnimenti anomali.

ora devo solo portarla in fiat a fare un aggiornamento al cambio xchè è automatico e nn ho attrezzatura x farlo.......

xchè l'aggiornamento che ho fatto io rikiedeva anche un aggiornamento cambio.

puoi provare a rikiedere il file ori che monti sotto e quello aggiornato e vediamo insieme se puoi apportare le stesse modifiche su quello che hai sotto senza riskiare.

ma devi avere i 2 file,

Grazie del consiglio ma e un intervento che fanno in garanzia ???? la macchina ha la garanzia scaduta e del 2008.

al riguardo la scrittura della flash completa che significa in mpps ??? io come attrezzatura ho solo il clone 1250 .

Inviato

Grazie del consiglio ma e un intervento che fanno in garanzia ???? la macchina ha la garanzia scaduta e del 2008.

al riguardo la scrittura della flash completa che significa in mpps ??? io come attrezzatura ho solo il clone 1250 .

Mpps è un'interfaccia tipo galletto1260 (molto superiore)

Se vai in Fiat x un aggiornamento il costo nn supera 50€ e nn te lo fanno in garanzia.

Cmq segui i nostri consigli o scrivi il file aggiornato o devi farla manualmente la modifica.

Dopo l'aggiornamento possiamo kiudere egr e rimapparla (40,50cv)

Inviato

Pochi?? Ho la stessa auto.... Se non elimini il FAP più di tanto non puoi salire... Poi comunque 40 cv ancora ancora ma oltre ci potrebbe essere qualche problema....

Inviato

Io ho rimappato la 200cv senza FAP 40cv ci sono tutti e senza fumo.

Quindi nn so tu come rimappa ma io conosco le mie.

Guarda i miei feedback e chiedi al proprietario come va.

Inviato

Ragazzi smettiamola di sognare... ci vuole un banco prova per determinare quanti cavalli prente e a quanti giri etc.. cmq confido in gyo147, per matd82 se riesci a fargli prendere 50 e portarla da 210 cv a 260 tutto dimostrato da un banco prova (frenato con correnti parassite attivo) ti pago il file, la bancata e 500 euro ti ragalo. Ma mappata con cognizione no come certi file che ho visto in giro con la pressiore rail +15 limitatore coppia albero motore + 100 valori assurdi per un motore durare 6 mesi.

Io ho rimappato la 200cv senza FAP 40cv ci sono tutti e senza fumo.

Quindi nn so tu come rimappa ma io conosco le mie.

Guarda i miei feedback e chiedi al proprietario come va.

Non serve la voce del proprietario per vedere come va, postami una bancata e mi dimostri come va...

Inviato

Io non ho detto che non si possono raggiungere.... Sia chiaro.... Ma ripeto sono un po' troppi......... Poi se hai ottenuto quel risultato e se za fumo... Be' buon per te.......

Inviato

Ragazzi si vanno a compromettere tante cose con 50 cv in piu.. con tutti i componenti motore originali.. io ho un esperienza in merito su una 156 1.9 115 cv che abbiamo sostituito il motore con il 1.9 16v trasmformandolo in jtd perche non potevamo gestire l'elettronica multijet, abbiamo montato collettori di scarico della protoxyte e una turbina lavorata, abbiamo sostituito gli iniettori con quelli della stilo perche sono piu grossi, abbiamo sostituito la pompa inezione la 4c con una 5U della bmw, abbiamo montato un cambio a 6 rapporti dell'alfa gt etc etc... quell'auto di mio compare si che era un bolide.. a a tutto questo si e dovuto adeguare barre torsione della 156 gta, la frenatura... e quello e un film che non finira mai..

Inviato

e se dopo sei mesi si piega l'albero della turbina o si deformano i collettori di scarico.. ti vengo a cercare :) . mat concordo in pieno con te pero per un buon uso e non far fumare la car secondo me 25/30 cavalli e vai apposto.

ma dimmi un po perche invece se hai l'ori 459_095 non lo posti.. ;-)

Inviato

Xche nn lo ho il file ori!

Altrimenti volentieri te lo avrei postato.

Se leggi bene i post miei ho scritto 40/50 cv si riescono a raggiungere e senza fumo.

Volendo piegare un albero o deformare i collettori si riuscirebbe anke con in file ori.

Quindi avere un auto rimappats nn significa che puoi creparla ad ogni accelerata ma devi curarla x quelli che è in ogni caso un auto elaborata!

Inviato

Probabile che il chcks calcolato con il programmatore con cui hanno scritto il file che avevi prima dia problemi al calcolo che fa il gallo...