Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Carissimi amici, e da un po che non smanettavo con ECM2001 in quando ho cambiato da poco la mia car avevo molta piu esperienza sulle edc15 o edc 16c8, mi capita questo vado a leggere con il gallo la mia alfa brera il primo punto e che non trovo il driver in ecm 2001 ultima relase e subito capisco che il software e un po vecchiotto. volevo chiudere per iniziare la valvola egr perche a freddo l'accensione mi da qualche problemino, e seguendo la guida postata sul forum agli indirizzi consigliazi per l'edc 16c39 trovo tutt'alto tipo di mappa, vi chiedevo qualcuno di voi ha qualche driver per l'ecm versine 6.2 oppure se avete qualche file gia modificato di egr e anche fap potete girarmelo. aleggo il file ori.BRERA459.rar
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 La partenza a freddo è un prb risolvibile con aggiornamento nn è la egr il prb. Contattami se vuoi. Settimana scorsa fatta una Brera. FAP off Egr. Off Mappa I miei dati li trovi nella sezione elenco elaboratori on line.
FidodidoTuning Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 C`e una mappa specifica per migliorare l`avviamento anche sui jtdm...
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 C`e una mappa specifica per migliorare l`avviamento anche sui jtdm... Fido da buon siciliano come te era un problema che con l'aiuto di qualche amico volevo io risolvere, in quando dopo che sostituiro il tubo mettero il fap off e la voglio mappare io come tutte le auto che ho avuto ad oggi..
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 Ragazzi avete un ori 459, mi sa mi sa che gia forse la mia car e modificata... mmmm
FidodidoTuning Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 ti confermo che è già mappata in modo leggero... questo è il tuo ori 1037394001alfa_159_Brera_210CV_459_1037394001.ori.zip
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 Ho visto ma dimmi un po l'egr e il fap sono esclusi ??? e assurdo compri una macchina in concessionaria ufficiale e la trovi mappata, e ti danno pure un anno di garanzia. A questo punto se il fap e escluso devo vedere se e stato svutato internamente. Ti chiedevo a freddo mi parte tipo a 4 dai un filo di gas per 3 secondi e poi va bene, pero per vedere se e il file che lo provoca mi serve sapere se la mappa e toccata di fap, l'egr e chiusa al 100% perche riconosco la mappa. grazie mille collega siculo
gyo147 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Trova l aggiornamento della tua ECU e risolvi.. Lo stesso problema lo faceva la mia Brera e ho risolto così....
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 Ecco i dati della mia ecu 51829731 0281014459 1037394001 A93953 . 03 06 2008 EDC16C39 se qualcuno di voi e cosi gentile di favorirmi il file per eliminare tale problema ve ne sarei grato.
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Se mi invii il telaio o targa ti dico il sw aggiornato.
FidodidoTuning Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 il dpf è attivo - l'egr è chiusa in modo sbagliato per l'avviamento si puo risolvere senza bisogno di aggiornare la centralina... se vuoi aggiornarla vai all'alfa e con examiner lo vedo subito...
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 picciotti ma come ci viene in mente di mappare senza eliminare il fap ??? Se mi invii il telaio o targa ti dico il sw aggiornato. Telaio numero ZAR 93900005026709
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 il dpf è attivo - l'egr è chiusa in modo sbagliato per l'avviamento si puo risolvere senza bisogno di aggiornare la centralina... se vuoi aggiornarla vai all'alfa e con examiner lo vedo subito... Invece questo com'è di EGR ??? per il borbottamento a freddo vuoi darmi qualche dritta in mp ??? GrazieBrera210CV_0281014459_ 1037394001_EGR.zip
gyo147 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 È lo stesso sw che avevo io prima di aggiornare..... Aggiorna e risolvi poi mappi elimini dpf e fai tutto quello che vuoi
FidodidoTuning Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Si puo anche mappare senza eliminare ildpf..sono scelte...fatte con criterio non hai problemi
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 È lo stesso sw che avevo io prima di aggiornare..... Aggiorna e risolvi poi mappi elimini dpf e fai tutto quello che vuoi Gyo perche non mi giri il file ??? Si puo anche mappare senza eliminare ildpf..sono scelte...fatte con criterio non hai problemi Fatta in maniera leggera confermo che funziona bene ma se inizi ad alzare con le percentuale intasi tutto, esperienza con una croma
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 hai gia avuto prb con egr in passato? ecco lo screnn con aggiornamento rilasciato da fiat x la partenza a caldo. Uploaded with ImageShack.us
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 (modificato) Mat ho comprato la mia brera la settimana scorsa in un concessionario a pisa e ho trovato una serie di schede accettazione veicolo che il proprietario precedente aveva portato l'auto segnalando partenze strane a freddo, ma in tutti e due i casi hanno sostisutilo la valvola egr. Ieri in quando ho sembre smanettato sulle mie car provo a leggere la brera e dopo una messa a confrondo con un file mod noto che il mio ori e piu alto in quanche punto, a questo punto insospettito cerco un file ori e li metto a confrondo e me ne sono accordo che gia la centralina era stata modificata. Il file da melle e il primo brera 459. Ah ti chiedevo se gentilmente mi potevi mettere in condizioni di fare una prova anche con l'ori aggiornato per vedere se a freddo parte a 3, perche se vado in mano a qualche meccanico che vale poco e dice di smontare e mandare gli iniettori a controllare, da li inizia un calvario spesosissimo. Modificato 15 Agosto 2012 da cdauria
matd82 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 apri una richiesta del file aggiornato letto in bdm e lo scrivi tranquillamente con mpps ci impiega 10 minuti xchè scrive anke il micro. cmq dopo la scrittura nn puoi tornare indietro quindi o vai in fiat a farti aggiornare e stai piu tranquillo o te lo fai te e ti assumi le responsabilità, cmq vada è un aggiornamento fiat nn una cosa inventata. io me lo sono fatto da solo x la mia croma che aveva spegnimenti anomali. ora devo solo portarla in fiat a fare un aggiornamento al cambio xchè è automatico e nn ho attrezzatura x farlo....... xchè l'aggiornamento che ho fatto io rikiedeva anche un aggiornamento cambio. puoi provare a rikiedere il file ori che monti sotto e quello aggiornato e vediamo insieme se puoi apportare le stesse modifiche su quello che hai sotto senza riskiare. ma devi avere i 2 file,
gyo147 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Purtroppo sono un villetta al mare non ho modO di mandarti l aggiornamento . Rientro sabato a casa se non hai ancora risolto ti mando il file molto volentieri Comunque richiedi il fe n°sw1037506095 caricalo e vedi che risolvi:)
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 apri una richiesta del file aggiornato letto in bdm e lo scrivi tranquillamente con mpps ci impiega 10 minuti xchè scrive anke il micro. cmq dopo la scrittura nn puoi tornare indietro quindi o vai in fiat a farti aggiornare e stai piu tranquillo o te lo fai te e ti assumi le responsabilità, cmq vada è un aggiornamento fiat nn una cosa inventata. io me lo sono fatto da solo x la mia croma che aveva spegnimenti anomali. ora devo solo portarla in fiat a fare un aggiornamento al cambio xchè è automatico e nn ho attrezzatura x farlo....... xchè l'aggiornamento che ho fatto io rikiedeva anche un aggiornamento cambio. puoi provare a rikiedere il file ori che monti sotto e quello aggiornato e vediamo insieme se puoi apportare le stesse modifiche su quello che hai sotto senza riskiare. ma devi avere i 2 file, Grazie del consiglio ma e un intervento che fanno in garanzia ???? la macchina ha la garanzia scaduta e del 2008. al riguardo la scrittura della flash completa che significa in mpps ??? io come attrezzatura ho solo il clone 1250 .
Franco - Alongi Inviato 15 Agosto 2012 Autore Inviato 15 Agosto 2012 Purtroppo sono un villetta al mare non ho modO di mandarti l aggiornamento . Rientro sabato a casa se non hai ancora risolto ti mando il file molto volentieri Comunque richiedi il fe n°sw1037506095 caricalo e vedi che risolvi:) Carico direttamente questo file con il gallo, io un file del genere c'è l'ho ma e un mod..AlfaRomeo15924jtdm20vModificato459_095dpfoff.mod
gyo147 Inviato 15 Agosto 2012 Inviato 15 Agosto 2012 Cerca il file di cui ti ho postato il numero e caricalo tranquillamente ..... Anche con galletto
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Grazie del consiglio ma e un intervento che fanno in garanzia ???? la macchina ha la garanzia scaduta e del 2008. al riguardo la scrittura della flash completa che significa in mpps ??? io come attrezzatura ho solo il clone 1250 . Mpps è un'interfaccia tipo galletto1260 (molto superiore) Se vai in Fiat x un aggiornamento il costo nn supera 50€ e nn te lo fanno in garanzia. Cmq segui i nostri consigli o scrivi il file aggiornato o devi farla manualmente la modifica. Dopo l'aggiornamento possiamo kiudere egr e rimapparla (40,50cv)
gyo147 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 50cv mi sembrano un po' ottimistici.... Io direi che 30 vadano pii che bene...
gyo147 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Pochi?? Ho la stessa auto.... Se non elimini il FAP più di tanto non puoi salire... Poi comunque 40 cv ancora ancora ma oltre ci potrebbe essere qualche problema....
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Io ho rimappato la 200cv senza FAP 40cv ci sono tutti e senza fumo. Quindi nn so tu come rimappa ma io conosco le mie. Guarda i miei feedback e chiedi al proprietario come va.
Franco - Alongi Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 Ragazzi smettiamola di sognare... ci vuole un banco prova per determinare quanti cavalli prente e a quanti giri etc.. cmq confido in gyo147, per matd82 se riesci a fargli prendere 50 e portarla da 210 cv a 260 tutto dimostrato da un banco prova (frenato con correnti parassite attivo) ti pago il file, la bancata e 500 euro ti ragalo. Ma mappata con cognizione no come certi file che ho visto in giro con la pressiore rail +15 limitatore coppia albero motore + 100 valori assurdi per un motore durare 6 mesi. Io ho rimappato la 200cv senza FAP 40cv ci sono tutti e senza fumo. Quindi nn so tu come rimappa ma io conosco le mie. Guarda i miei feedback e chiedi al proprietario come va. Non serve la voce del proprietario per vedere come va, postami una bancata e mi dimostri come va...
gyo147 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Io non ho detto che non si possono raggiungere.... Sia chiaro.... Ma ripeto sono un po' troppi......... Poi se hai ottenuto quel risultato e se za fumo... Be' buon per te.......
Franco - Alongi Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 Ragazzi si vanno a compromettere tante cose con 50 cv in piu.. con tutti i componenti motore originali.. io ho un esperienza in merito su una 156 1.9 115 cv che abbiamo sostituito il motore con il 1.9 16v trasmformandolo in jtd perche non potevamo gestire l'elettronica multijet, abbiamo montato collettori di scarico della protoxyte e una turbina lavorata, abbiamo sostituito gli iniettori con quelli della stilo perche sono piu grossi, abbiamo sostituito la pompa inezione la 4c con una 5U della bmw, abbiamo montato un cambio a 6 rapporti dell'alfa gt etc etc... quell'auto di mio compare si che era un bolide.. a a tutto questo si e dovuto adeguare barre torsione della 156 gta, la frenatura... e quello e un film che non finira mai..
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Ma lo sapete il 20% di 210cv quanto fa? Lascio a voi la parola. CdauriA fammi un versamento di 500€ ed avrai i tuoi 50cv.
Franco - Alongi Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 e se dopo sei mesi si piega l'albero della turbina o si deformano i collettori di scarico.. ti vengo a cercare . mat concordo in pieno con te pero per un buon uso e non far fumare la car secondo me 25/30 cavalli e vai apposto. ma dimmi un po perche invece se hai l'ori 459_095 non lo posti..
matd82 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Xche nn lo ho il file ori! Altrimenti volentieri te lo avrei postato. Se leggi bene i post miei ho scritto 40/50 cv si riescono a raggiungere e senza fumo. Volendo piegare un albero o deformare i collettori si riuscirebbe anke con in file ori. Quindi avere un auto rimappats nn significa che puoi creparla ad ogni accelerata ma devi curarla x quelli che è in ogni caso un auto elaborata!
Franco - Alongi Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 Ragazzi trovato il file al 99 % mi sembra un ori perche messo a confronto con il 459_001 le mappe e i limitatori sono uguali.. se qualcuno gli puo dare un occhiatina....lettura 159 24.rar
Franco - Alongi Inviato 16 Agosto 2012 Autore Inviato 16 Agosto 2012 Ragazzi appena sostituisco il file la macchina non parte..
gyo147 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Probabile che il chcks calcolato con il programmatore con cui hanno scritto il file che avevi prima dia problemi al calcolo che fa il gallo...
gyo147 Inviato 16 Agosto 2012 Inviato 16 Agosto 2012 Vedendo lo Screen degli aggiornamenti pare che il Sw 095 lo avevi già caricato in ECU o sbaglio?
Messaggi raccomandati