Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Gio quando comprai la macchina montava e monta il 459-001 provo a scrivere un ori 459-095 e la macchina non parte e va in errore l'asr. ho fatto ma procedura che tu hai fatto sulla tua car prendendo come base il file 459-095 misi sotto il 459-001 mi son copiato gli incrementi l'ho salvato e il gallo me lo vedeva come 095 perche sicuramente mi sono tirato pure i byte con il numero centralina.. in questo modo la macchina parte ma il difetto rimane, a questo punto credo che lunedi controllo il cablaggio iniettori perche anche a caldo non gira bene bene... che ne dici ???

Il 16/08/2012 at 18:44, matd82 ha scritto:

Deve essere letto in Bdm il file e lo devi scrivere con Mpps.

Il gallo nn scrive il micro.

Sicuramente non essendo attrezzato di mpps, penso che la soluzione piu economica sia examiner in fiat o sbalgio..

Inviato

devi andare in fiat ad aggiornare il tutto ci mettono 5 minuti e risolvi i problemi che potrebbe crearti dopo l'aggiornamenti che vorresti fare tu.

solo il bdm scrive tutto il backup!

cmq il problema si risolve anche senza sbattimenti come dicono gli altri dal tuo file ori.

Inviato

Sono 2 giorni che ti dico che c'é un aggiornamento Fiat.

Il gallo nn scrive il micro altrimenti nn saresti potuto tornate indietro come software.

Vai in Fiat e sicuramente risolvi anke il prb minimo xche anke li ce un aggiornamento

Inviato (modificato)
  Il 16/08/2012 at 18:44, matd82 ha scritto:

Deve essere letto in Bdm il file e lo devi scrivere con Mpps.

Il gallo nn scrive il micro.

ma lo fanno con examiner ??? sai ho notato che il minimo e irregolare anche se questioni di poco anche a caldo, sentivo dire che c'è anche un aggiornamento da fare al cablaggio iniettori. Lunedi mi recherò in alfa con la buona speranza di trovare qualcuno che ha voglia di fare senza sfilare soldi.

Modificato da Franco - Alongi
Inviato (modificato)

È quello che ti dico dall'inizio...

max 50 euro e vai....si con witech ormai che ha sostituito l'examiner...

altrimenti con l'occasione che fai eliminare dpf-egr e mappa lo fai toccare dalla mappa avviamento e risolvi uguale...

Modificato da FidodidoTuning
Inviato
  Il 17/08/2012 at 07:31, FidodidoTuning ha scritto:

È quello che ti dico dall'inizio...

max 50 euro e vai....si con witech ormai che ha sostituito l'examiner...

altrimenti con l'occasione che fai eliminare dpf-egr e mappa lo fai toccare dalla mappa avviamento e risolvi uguale...

Nn vuole spendere soldi!

Tieniti il prb!

In Fiat hanno un tempario da rispettare.

Quindi fatti fare aggiornamento l'ultimo che include anke i due prb!

Oppure fatti fare la modifica a mano e ti tieni lo stesso software.

Vediamo se mi capisci!

Inviato

Come ti dicevo ieri al cell... Io ho copiato le differenze presenti nel file 095 sul 001 e ho risolto.. A questo punto il problema non è da ricercare nell aggiornamento ma in un qualche problema agli iniettori o peggio e spero di no alla scarsa tenuta delle valvole... Comincia a dare un occhiata ai cablaggi poi man mano escludiamo .... Che problema ce se uno vuol risolvere il problema da solo ???? E vuole spendere il meno possibile?? Il

Forum serve anche per questo i sbaglio???

Inviato
  Il 17/08/2012 at 09:00, gyo147 ha scritto:

Come ti dicevo ieri al cell... Io ho copiato le differenze presenti nel file 095 sul 001 e ho risolto.. A questo punto il problema non è da ricercare nell aggiornamento ma in un qualche problema agli iniettori o peggio e spero di no alla scarsa tenuta delle valvole... Comincia a dare un occhiata ai cablaggi poi man mano escludiamo .... Che problema ce se uno vuol risolvere il problema da solo ???? E vuole spendere il meno possibile?? Il

No comment

Inviato
  Il 17/08/2012 at 09:00, gyo147 ha scritto:

hai perfettamente ragione il forum serve anche ad aiutare oltre che condividere.
Inviato

Scommetto che sei uno di quelli che si improvvisano mappatori dopo aver comprato un paio di attrezzini vero? Questo è un piccolo off topic sarei curioso di sapere con quale q.i sei riuscito a raggiungere50 cv nella

Brera.... Ma per favore...

Inviato

Tornando in topic. A distanza risulta un po' arduo trovare subito il problema. Ma visto che le variazioni sul file ori copiate dall ultimo aggiornamento non sono state utili ora bisogna controllare iniettori cOn. Relativo cablaggio e se bon bastasse purtroppo la tenuta valvole. E spero che non si debba arrivare a quello.

Inviato
  Il 17/08/2012 at 11:39, gyo147 ha scritto:

Scommetto che sei uno di quelli che si improvvisano mappatori dopo aver comprato un paio di attrezzini vero? Questo è un piccolo off topic sarei curioso di sapere con quale q.i sei riuscito a raggiungere50 cv nella

Hahahahhaahhahah mi viene da ridere pivello!

Inviato
  Il 17/08/2012 at 11:39, gyo147 ha scritto:

Hahahahhaahhahah mi viene da ridere.

La Brera nn lo letta io ma il cliente nn mi sporco le mani IO!

Sai ero avanti al pc con clima a palla musica di sottofondo e guadagnavo qualcosina.

In più soddisfazione xsonale che il cliente era al settimo cielo dopo la rimappa visto che Un'altro mappatore famoso della sua zona gli aveva già fatto la mappa x lo più meccanico .

Un'altro come tanti che scambiano vite da bullone.

Visto che il mio aiuto nn è gradito dopo aver postato immagini indicato l'utente alla ricerca di un file ori e fatto luce sulla motivazione xcui la sua auto nn gli parte dopo averlo scritto con cavo sbagliato, quindi l'acquisto di un cavo che costa circa 100€ risparmiando in Fiat con un aggiornamento max50€

.

Rimarrò da parte x vedere le tue soluzioni e come risolvi o aiuti.

Buona navigazione .

Mi scuso x off topic ma nn ho iniziato io con illusioni e fantascienze.

Inviato

Certo dopo che il caro amico avrà controllato i particolari prima citati potremo trarre le

Conclusioni... A meno che tu non abbia la sfera di cristallo... Non mi hai risposto... Con quale q.i. Hai raggiunto 50cv?? Se vuoi dirlo . Sono abbastanza curioso..

Inviato
  Il 17/08/2012 at 12:05, matd82 ha scritto:

Q.i.?

In ogni caso non vi ho chiesto miracoli, tanto meno se voglio risolvere il problema ho trovato pienissima e dico pienissima disponibilita del top dei preparatori in questione in quando l'ho chiamato telefonicamente e subito mi ha dato la sua disponibilia. quando meno se devo spendere qualcosina la spendo bene facendo: 1 on line con il prefarare piu bravo del forum certo non vendo da te... oppure portavo la macchina all'alfa aggiornavo il tutto la rileggevo e la facevo mappare sempre al numero 1 del forum e dico il numero 1. A buon intenditore poche parole.

Potete chiudere il topic.

Grazie

Inviato

Si q.i Da qui capisco quanto sei preparato.... Calogero se hai bisogno il mio cell lo conosci. Poi aggiornaci senza bisogno di chiudere il topic perché può servire a chi avra(spero di no ) lo stesso problema....

Inviato

raga è un forum , ci si deve stare compatti sereni e rispettarsi uno con l'altro e non mettersi a confronto l'uno con laltro,

capisco ce ci sono utenti che lo fanno per mestiere e altri solo x uso agonistico ,

ma il peggior difetto

è pensare che noi siamo intelliggenti sul campo e chi abbiamo difronte sia uno stupido, quindi consiglio di non prenderla sul personale ,

Inviato

io quello dicevi potevi portare alfa in fiat x aggiornamento visto che nn hai il cavo x scriver l'aggiornamento e poi ti affidavi a chi volevi tu x rimapparla.

nn ho mai scritto contattami che te la rimappo io.

fin dove ho potuto o aiutato e condiviso.

e nn ho mai preso sul personale ma mi sono solo difeso da accuse.

booooohhhhh

forse devo cambiare avatar nn tanto sarà simpatico ai due amici.

Inviato

Son d accordo con Alfonso.... Passando da u. Argomento ad un altro.... In questo mestiere o hobby... Bisogna essere un pelino discreti.... Ti ho chiesto apposta la quantità di gasolio iniettata che hai usato per ottenere quella cavalleria.. E sei adito dalle nuvole.. Prima di dare del pivello a chi un que esso sia .. Credo che tu ci debba pensare... Difatti la tua risposta mi ha fatto capire che gli incrementi che dai non sONO ponderati ma così a casaccio..... Comunque calogero tienici aggiornati.....

Inviato

Ragazzi condivido in pieno, il problema e che quando interviene qualche professionista dell'ultimo minuto come mat cerca di portare acqua al proprio mulino e grattare qualche euro.. in occasione volevo ringraziare pisciang per la disponibilita datami e gyo147 per condividere con me tutta la sia esperienza in merito a questa vettura.

A questo punto il topic puo essere chiuso tanto il problema lunedi mattina e risoltissimo o in un modo o in garanzia senza che mi stressi la vita.. :)

Inviato
  Il 17/08/2012 at 12:27, gyo147 ha scritto:

Son d accordo con Alfonso.... Passando da u. Argomento ad un altro.... In questo mestiere o hobby... Bisogna essere un pelino discreti.... Ti ho chiesto apposta la quantità di gasolio iniettata che hai usato per ottenere quella cavalleria.. E sei adito dalle nuvole.. Prima di dare del pivello a chi un que esso sia .. Credo che tu ci debba pensare... Difatti la tua risposta mi ha fatto capire che gli incrementi che dai non sONO ponderati ma così a casaccio..... Comunque calogero tienici aggiornati.....

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Il 17/08/2012 at 12:36, Franco - Alongi ha scritto:

Ragazzi condivido in pieno, il problema e che quando interviene qualche professionista dell'ultimo minuto come mat cerca di portare acqua al proprio mulino e grattare qualche euro.. in occasione volevo ringraziare pisciang per la disponibilita datami e gyo147 per condividere con me tutta la sia esperienza in merito a questa vettura.

A questo punto il topic puo essere chiuso tanto il problema lunedi mattina e risoltissimo o in un modo o in garanzia senza che mi stressi la vita.. :)

:blink: :blink: :blink: :blink:

Inviato

FORSE QUALKUNO NON HA CAPITO CHE QUESTO NON è IL POSTO PER PARLARE DI CHI C'è L'HA PIU LUNGO....

UTENTE MATD82 SOSPESO PER LA SECONDA VOLTA DAL FORUM PER 2 GIORNI,

LA PROSSIMA REVISIONE DEL FORUM SELEZIONEREMO ,I REALI PROFESSIONISTI DA INSERIRE NELLE CATEGORIE PROFESSIONISTI ON-LINE

Inviato

Tanto battibeccare per una soluzione di avviamento...

Se uno lo vuole dire lo dice, sennò sta zitto.

Quello che mi dà più ai nervi è che se condivido qualcosa io PUBBLICAMENTE, devono arrivare poi sciacalli a "mangiarci sopra". A buon intenditor poche parole.

Ecco la mappa per modificare/migliorare l'avviamento sul file 459 postato all'inizio: Spunta su Motorola - 16bit - +/-

Inviato

fabrigm lo avevi gia detto in un altro topic mesi fa che si faceva la modifica sulla coppia,se ti ricordi,,, ,ma sarebbe utile a tutti la modifica.

sono anchio in ferie ma se ho un po di tempo edito tutta la discussione e inseriamo immagini precise per la modifica per agevolare i meno esperti. impostandola come discussione importante

a te resta un grazie da parte di tutti per la condivisione,al forum resta questo 3d utilissimo.

Inviato

Il problema non è solo quello.. Io credo che ci sia anche un problema all egr. Che rimane un. Po' aperta per via delle incrostazioni. Comunque ci siamo sentiti per messaggio e controllerà anche quella.. Per il resto pare che sia migliorata. Moto con il file 095. Io nella mia Brera avevo risolto al 100% scrivendo quell aggiornamento. Comunque grazie fabri e a tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione

Inviato

Ragazzi vi rispondo da cellulare... Copiando degli incrementi della 059 a freddo migliora tantissimo, ma appena tocchi il pedale dell'acceleratore a freddo sempre dico si spegne... Domani vado da mio comprare e controllo cablaggio iniettori, valvola egr, e rifiuto iniettori. Pero vi dico apprescindere che la valvola EGR ho provato ad ribabilitarla (perche l'ho trovata gia chiusa in fase di acquisto) e subito dopo pochi secondi la macchina e andata in errore.. A questo punto lunedì controllo e vediamo se posso intervenire perche la macchina e in garanzia maphre vediamo se questa compagnia eventualmente sistemerebbe egr e qualche altra cosina... Premetto che l'auto a 58000 ma secondo me ne ha fatti 3/4 in citta

Inviato

Ora che mi viene in mente quando hai la diagnosi a portatat di mano controlla sia sugli iniettori stessi sia sulla diagnosi che i codici iniettori siano gli stessi poi dicci