Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tanto battibeccare per una soluzione di avviamento...

Se uno lo vuole dire lo dice, sennò sta zitto.

Quello che mi dà più ai nervi è che se condivido qualcosa io PUBBLICAMENTE, devono arrivare poi sciacalli a "mangiarci sopra". A buon intenditor poche parole.

Ecco la mappa per modificare/migliorare l'avviamento sul file 459 postato all'inizio: Spunta su Motorola - 16bit - +/-

leggevo un po questa discussione e credo che tu già hai a pieno spiegato cosa fare ..

basta prendere il file vechio che da problemi esempio uno di questi il --- hw 459_sw001---- metterlo a confronto con il file originale ---hw459_sw095---- e vedere come è stata modificata la curva che causa questo difetto che si trova all'indirizzo 1E7698... certo ci sono anche altre piccole modifiche in tutta la mappa e magari sarebeb meglio visto che ha lo stesso hw scrivere direttamente il file aggiornato originale e risolvere il problema .. tra le altre cose il file aggiornato è scaricabile dal forum perchè presente ...

per chi volesse invece mantenere le proprie modifiche, se auto rimappata ma con vecchio file che da problemi, basta solo correggere quella curva e il problema dovrebbe sparire ...

saluti

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

leggevo un po questa discussione e credo che tu già hai a pieno spiegato cosa fare ..

basta prendere il file vechio che da problemi esempio uno di questi il --- hw 459_sw001---- metterlo a confronto con il file originale ---hw459_sw095---- e vedere come è stata modificata la curva che causa questo difetto che si trova all'indirizzo 1E7698... certo ci sono anche altre piccole modifiche in tutta la mappa e magari sarebeb meglio visto che ha lo stesso hw scrivere direttamente il file aggiornato originale e risolvere il problema .. tra le altre cose il file aggiornato è scaricabile dal forum perchè presente ...

per chi volesse invece mantenere le proprie modifiche, se auto rimappata ma con vecchio file che da problemi, basta solo correggere quella curva e il problema dovrebbe sparire ...

saluti

Ragazzi posso dirvi subito non si e sistemato ma dopo due giorni che la mappa si autoadattata sicuramente ha fatto tantissimo.

Inviato (modificato)

Ciao franco Alongi .. scusa la domanda magri non l'ho capito solo io, ma tu alla fine cosa hai fatto ??

io al tuo posto avrei scritto direttamente il file rivisto dalla stessa casa madre che è quello che trovi anche sul forum ..

oltre la mappa indirizzo 1E7698 che ci ha fatto notare principalmente fabryGm se metti a cofronto i file problema e a aggiornamento al problema avviamento a freddo vedrai che ci sono molti adeguamenti in altri pundi della mappa stessa ...

ora vorrei capire !!!.. tu hai scritto il file di aggiornamento e hai lo stesso problemi ???

Modificato da max37
Inviato

Io ho gatto così pisciang... Ma il numero sw è cambiato lo stesso... Solo

Copia do le

Curve dove c erano le

Modifiche al minimo alla curva temperatura e altre che ora non ricordo

Inviato

veramente avendo lo stesso tipo di Hw cambiare la versione di software non comporta problemi gravi così era sulle edc15 stesso hw e cambio versione sw nessun problema.. fatto decine di volte .. esempio le vecchie alfa da 110 cv aggiornate con sw da 115 cv ecc..

io per sicurezza lo farei in bdm non si sa mai e secondo me è la soluzione migliore.. ricopiare il tutto a che serve ? se l'oro hanno fatto questa versione un motivo ci sarà !!

certo è anche vero che ricorpiare perfettamente le mappe modificate dovrebbe risolvere ma credo che scrivere questo file dentro la stessa centralina con stesso hw sia possibile e non comporti blocchi o onomalie ... ripeto magari io per provare a discapito mio lo farei anche in obd con mpps ma ovvio più sicuro è sempre bene avere il backup in bdm...

Inviato

ciao, scusami gyo147, ma cosa è stato fatto di preciso ? ricopiare il file oppure scrivere direttamente quello modificato dalla casa ??

Inviato

ciao copiare è la cosa piu veloce... diciamo che se viene scritto l intero file non dovrebbe bloccarsi..e poi anche se ci fosse qualche problema le edc16 si riprendono facilmente...:)

Inviato

ciao copiare è la cosa piu veloce... diciamo che se viene scritto l intero file non dovrebbe bloccarsi..e poi anche se ci fosse qualche problema le edc16 si riprendono facilmente... :)

diciamo che questo forum non è visitato da soli esperti (poi c'è anche chi si crede esperto,ma scopiazza consigli e sentito dire ,qua e là) ,ma da molti appassionati ,con poca attrezzarura a disposizione (compreso backup bdm),quindi direi che consigliare di mettere una mappa con sw diverso non è la miglior cosa....chiudo off-topic
Inviato

si...hai ragione....pero' magari imparano qualcosa in piu :) allora prima di ricopiare l aggiornamento avevo provato con l alzare il minimo da 750 giri a circa 800 giusto per vedere se l effetto si alleviava..ma dava sempre lo stesso problema ora se non ricordo male il minimo è a 770 giri

Inviato

non mi son mai posto il problema.....e non l ho mai cercato...l importante è stato risolvere l avviamento :) poi se c'è un numero al posto di un altro.....non mi cambia tanto :)

Inviato

non mi son mai posto il problema.....e non l ho mai cercato...l importante è stato risolvere l avviamento :) poi se c'è un numero al posto di un altro.....non mi cambia tanto :)

Beh caro giovanni se possibilmente uno lo sa non lo tocca e lo lascia originale.. :)

Cmq stiamo lavorando sulla brera, ma per capriccio personale ho fatto lavare con un macchinario che si collega apposto della farfalla di spegnimento un attrezzo che pulisce tutto il condotto di aspirazione comprese le valvole.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Scusate l'intromissione ma... lavoro da parecchio a questo caso a 4 dei miei clienti l'aggiornamento da 001 a 095 ha dato problemi anche in termini di prestazioni, ora siccome la versione 459 è l'unica a mio avviso che non crea problemi vorrei proporre le seguenti soluzioni... o scrivere in bdm un bel back up del 459, oppure prendere i due file 001 e 095 confrontarli e all'indirizzo 1E7698 meterli alla pari cosi mantenendo un sw più vecchio ma testato, con la risoluzione dell'avviamento a freddo, con l'occasione vi chiederei i due back up 001 e 095, sarei contento di approfondire maggiormente questo caso! grazie infinite

• 2 anni dopo...