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Problema Pressione Rail Renault Master


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Ospite lotti_enrico
Inviato

salve a tutti, ho un problema con un Renault master 2500 dci 150 hp con centralina bosch edc16c36:

Dopo che l'ho letta e scritto il file senza fap con il kess V2 la centralina non regola piu la pressione rail, al minimo è gia a 1600bar.

Ho provato a riscrivere l'ori ma niente, ho ricodificato gli iniettori, uguale. Ho chiamato la Renault e mi hanno detto che hanno avuto dei problemi di centralina e dopo la riprogrammazione totale con il loro tester tutto è tornato a funzionare. Sono stato stamattina da loro ma non hanno potuto far niente perchè mi dicono che non ci sono agg per la mia centralina.

L'unica soluzione è trovare un file completo da scrivere in bdm.

I numeri centr sono 663-544.

Qualcuno mi può aiutare? vi allego anche il file letto.

Grazie

663_544_dk690fz_flash.rar

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao ma la renault non poteva farti una riprogrammazzione totale?

Ospite lotti_enrico
Inviato

mi ha detto che siccome non cerano disponibili aggiornamenti non poteva far niente.

Cmq scusatemi ma i numeri che ho scritto sono errati,

La centralina ha come numero 0281013363 mentre hw 127

qualcuno mi aiuta?

grazie

Inviato

ti consiglio di mettere tutti i numeri completi hw e sw della tua ecu ,

vedendo i numeri hw e sw che ai postato non si trovano con quello del file quindi la targhetta porta un id e allinterno della ecu ce ne sarà un'altro, quindi fai id con seriale e posta tutto,

ti chiedo non è che ai fatto confusione e ai scritto un file diverso nella ecu che non era quello letto con il kess v2 ?

Ospite lotti_enrico
Inviato

nella targhetta il numero della centralina è 0281013363, mentre con il kess il numero è 1037510127.

avevo sbagliato a scrivere i numeri nel file.

posto anche il file letto con cmd in bdm. e la targhetta della centrallina

spero in un aiuto

grazie

363_127_flash_cmd(bdm).rar

post-7030-0-00510400-1345191765_thumb.jp

Ospite lotti_enrico
Inviato

qualcuno sa darmi una mano? magari con un file letto in bdm.

grazie

Inviato

ciao come ai risolto ?

ai trovato un backup completo ho ai risolto con il tuo file originale ,

è importante spiegare come e stato risolto , almeno se capita la prossima volta a qualchuo si risolve più in fretta .

Ospite lotti_enrico
Inviato

ciao, purtroppo non ho trovato un backup,

sono andato dal terzo renault ufficiale e dopo il tentativo fallito di aggiornamento perche non ce n'era, ha provato a vedere se esistevano codifiche per il regolatore rail,

infatti ne esistevano 2, la mia car aveva la prima, ha messo la seconda, spento e riacceso il quadro un po' di volte e magicamente tutto è andato ok.

Cmq poi alientech mi ha detto che gli erano gia capitati dei casi di perdita regolazione rail.

Consiglio a tutti un bel backup in bdm...

Spero di esservi stato d'aiuto

Grazie

  • 2 anni dopo...
Inviato

ciao, purtroppo non ho trovato un backup,

sono andato dal terzo renault ufficiale e dopo il tentativo fallito di aggiornamento perche non ce n'era, ha provato a vedere se esistevano codifiche per il regolatore rail,

infatti ne esistevano 2, la mia car aveva la prima, ha messo la seconda, spento e riacceso il quadro un po' di volte e magicamente tutto è andato ok.

Cmq poi alientech mi ha detto che gli erano gia capitati dei casi di perdita regolazione rail.

Consiglio a tutti un bel backup in bdm...

Spero di esservi stato d'aiuto

Grazie

 

Managgia, se almeno vedevo questo post prima...

 

Grrrrr....

 

Anche a me e' succesa la stessa cosa !

 

Atenzzione alora, se dovete farla sta EDC16C36 , fatela solo in BDM e no via OBD !

Inviato

io devo fare una megane 2.0 150cv edc16c36 avete qualche consiglio? uso un kess v2 clone 2.6

 

Se voi rischiare prova farla in CAN come ha detto enzopezzano, non in K-line.

 

Se non vuoi avere problemi te la fai in BDM e sei a posto.

 

Io dovevo la "mia" Vivaro portare con caroatrezzi in concesionaria, ma ho trovato uno che mi viene giovedi in officina con Tech-2 a fare la riprogrammazzione totale...

 

Vedi te, se ti conviene rischiare via OBD.

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