Vai al contenuto

Problema Pressione Rail Renault Master

Messaggi raccomandati

Ospite lotti_enrico
Inviato

salve a tutti, ho un problema con un Renault master 2500 dci 150 hp con centralina bosch edc16c36:

Dopo che l'ho letta e scritto il file senza fap con il kess V2 la centralina non regola piu la pressione rail, al minimo è gia a 1600bar.

Ho provato a riscrivere l'ori ma niente, ho ricodificato gli iniettori, uguale. Ho chiamato la Renault e mi hanno detto che hanno avuto dei problemi di centralina e dopo la riprogrammazione totale con il loro tester tutto è tornato a funzionare. Sono stato stamattina da loro ma non hanno potuto far niente perchè mi dicono che non ci sono agg per la mia centralina.

L'unica soluzione è trovare un file completo da scrivere in bdm.

I numeri centr sono 663-544.

Qualcuno mi può aiutare? vi allego anche il file letto.

Grazie

663_544_dk690fz_flash.rar

Ospite ilsupermeccanico
Inviato

ciao ma la renault non poteva farti una riprogrammazzione totale?

Ospite lotti_enrico
Inviato

mi ha detto che siccome non cerano disponibili aggiornamenti non poteva far niente.

Cmq scusatemi ma i numeri che ho scritto sono errati,

La centralina ha come numero 0281013363 mentre hw 127

qualcuno mi aiuta?

grazie

Inviato

ti consiglio di mettere tutti i numeri completi hw e sw della tua ecu ,

vedendo i numeri hw e sw che ai postato non si trovano con quello del file quindi la targhetta porta un id e allinterno della ecu ce ne sarà un'altro, quindi fai id con seriale e posta tutto,

ti chiedo non è che ai fatto confusione e ai scritto un file diverso nella ecu che non era quello letto con il kess v2 ?

Ospite lotti_enrico
Inviato

nella targhetta il numero della centralina è 0281013363, mentre con il kess il numero è 1037510127.

avevo sbagliato a scrivere i numeri nel file.

posto anche il file letto con cmd in bdm. e la targhetta della centrallina

spero in un aiuto

grazie

363_127_flash_cmd(bdm).rar

post-7030-0-00510400-1345191765_thumb.jp

Ospite lotti_enrico
Inviato

qualcuno sa darmi una mano? magari con un file letto in bdm.

grazie

Inviato

ciao come ai risolto ?

ai trovato un backup completo ho ai risolto con il tuo file originale ,

è importante spiegare come e stato risolto , almeno se capita la prossima volta a qualchuo si risolve più in fretta .

Ospite lotti_enrico
Inviato

ciao, purtroppo non ho trovato un backup,

sono andato dal terzo renault ufficiale e dopo il tentativo fallito di aggiornamento perche non ce n'era, ha provato a vedere se esistevano codifiche per il regolatore rail,

infatti ne esistevano 2, la mia car aveva la prima, ha messo la seconda, spento e riacceso il quadro un po' di volte e magicamente tutto è andato ok.

Cmq poi alientech mi ha detto che gli erano gia capitati dei casi di perdita regolazione rail.

Consiglio a tutti un bel backup in bdm...

Spero di esservi stato d'aiuto

Grazie

• 2 anni dopo...
Inviato
  Il 22/08/2012 at 20:38, lotti_enrico ha scritto:

ciao, purtroppo non ho trovato un backup,

sono andato dal terzo renault ufficiale e dopo il tentativo fallito di aggiornamento perche non ce n'era, ha provato a vedere se esistevano codifiche per il regolatore rail,

infatti ne esistevano 2, la mia car aveva la prima, ha messo la seconda, spento e riacceso il quadro un po' di volte e magicamente tutto è andato ok.

Cmq poi alientech mi ha detto che gli erano gia capitati dei casi di perdita regolazione rail.

Consiglio a tutti un bel backup in bdm...

Spero di esservi stato d'aiuto

Grazie

Managgia, se almeno vedevo questo post prima...

Grrrrr....

Anche a me e' succesa la stessa cosa !

Atenzzione alora, se dovete farla sta EDC16C36 , fatela solo in BDM e no via OBD !

Inviato
  Il 18/11/2014 at 18:02, patrickmotors ha scritto:

io devo fare una megane 2.0 150cv edc16c36 avete qualche consiglio? uso un kess v2 clone 2.6

Se voi rischiare prova farla in CAN come ha detto enzopezzano, non in K-line.

Se non vuoi avere problemi te la fai in BDM e sei a posto.

Io dovevo la "mia" Vivaro portare con caroatrezzi in concesionaria, ma ho trovato uno che mi viene giovedi in officina con Tech-2 a fare la riprogrammazzione totale...

Vedi te, se ti conviene rischiare via OBD.